View Full Version : Esprimere una funzione in codice
Ciao a tutti
spero che mi possiate essere di aiuto ,
io ho questa funzione espressa così:
s: stringa
t: template
n: length(s)
d: dizionario
for i in [0,n)
if t[i] e' una lettera minuscola AND s[i] diverso da t[i]
return falso
else if t[i] non nel dizionario d
d[t[i]] = s[i]
else if s[i] diverso da d[t[i]]
return falso
endfor
return vero
e avrei bisogno di tradurla in codice java
Qualche suggerimento ?
Saluti e grazie
pabloski
21-08-2017, 17:41
Beh il suggerimento piu' ovvio e' quello di studiare Java e la sua standard library.
Li' c'e' praticamente scritto l'algoritmo in maniera dettagliatissima. Una conoscenza di base di Java e' quanto ti manca per realizzare il codice.
Grazie per il suggerimento .... ma non è che mi sia molto utile .
Io sono ancora uno studente e non riesco proprio a capire e più o meno mi è chiaro cosa devo fare.
L'unica cosa che non riesco a capire è questo passaggio :
d[t[i]] = s[i]
un suggerimento ?
d[t[i]] = s[i]
Mette la lettera nel dizionario.
Non so cosa sia il template ma da come lo usa sembra una sorta di stringa da usare come riferimento.
Quindi usa quella lettera del template (t[i]) come indice per il nuovo elemento del dizionario (d[t[i]]), il dizionario potrebbe essere un semplice array.
pabloski
22-08-2017, 09:19
Grazie per il suggerimento .... ma non è che mi sia molto utile .
Io sono ancora uno studente e non riesco proprio a capire e più o meno mi è chiaro cosa devo fare.
d[t[i]] = s[i]
un suggerimento ?
Pero' cosi' mi fai capire che ti mancano addirittura i concetti base. Come spiegato da Mursey, quel d e' un dizionario, in gergo informatico un hash table, cioe' una struttura dati con particolari caratteristiche.
E' pressoche' impossibile che tu possa implementare quello pseudo-codice in Java, se ti risultano sconosciute le strutture dati basilari.