PDA

View Full Version : Software nokia


SaMp3i
07-07-2002, 02:20
Dove posso trovare il software aggiornato dei telefoni cellulari nokia 3210 e 3310?
tnx :)

Signor Handerson
07-07-2002, 14:42
l'aggiornmento lo effettuano solo i NP, non puoi farlo tu, ergo l'aggiornamento non lo trovi.

SaMp3i
07-07-2002, 14:52
su su su non ci credo che non si riesca a trovare :)

KTMpower
08-07-2002, 10:20
l'aggiornamento lo puoi fare a tuo rischio e pericolo (entrambi discretamente elevati) usando wintesla e un cavo.
nel caso del mio nokia 8850 ci vuole il cavo che si connette sotto la batteria non vanno bene ne gli infrarossi ne un cavo che si attacca dove di solito metti il carica batt.
per trovare il software non e' semplice:giri un po' sui siti che ci sono un giorno e dopo 2 sono spariti pero' io pur avendone trovate varie versioni non ho mai provato ad aggiornarlo.
certo che farlo aggiornare ai nokia point e' una rottura: si tengono il tel 20 gg per un'operazione che alla ericsson o sonyericson fanno in 45 sec!!!!
se trovi un bel sito con tutti i software dimmi che magari ci provo...
:cool:

Signor Handerson
08-07-2002, 21:39
Originariamente inviato da KTMpower
[B][...]certo che farlo aggiornare ai nokia point e' una rottura: si tengono il tel 20 gg per un'operazione che alla ericsson o sonyericson fanno in 45 sec!!!![...]

...ma cosa dici!?! Ci mettono 20 min. non 20 giorni!

KTMpower
09-07-2002, 11:13
beato tu!
nel nokia point di torino, via di nanni sono quanto di piu' antipatico ci sia:venti giorni e' il tempo che ti fanno lasciare il tel per qualsiasi intervento, poi magari da altre parti e' meglio
solo se paghi e fai cambiare qualche pezzo tipo il display la riparazione avviene in qualche giorno senno' aspetta con fiducia...:rolleyes:

Master_of_Puppets
09-07-2002, 13:21
Forse sono un po' OT ma è possibile che un Nokia Point non mi ripari un cellulare?
Mi spiego, ho portato il mio cell in un Nokia Point per un problema in ricezione, questi, dopo 30 giorni :mad: , mi hanno ridato il cell senza avergli fatto niente.
Vi leggo cosa hanno scritto sul foglio di riparazione:
Il cellulare è risultato non riparabile per i seguenti motivi:
- I seguenti componenti elettrici bruciati a causa di sovratensioni: C105
- Altro: Tentata pulizia di ossido; Presenza di liquido su scheda.

A parte il fatto che dopo l'aggiornamento software il cell funziona perfettamente, io mi chiedo come è possibile che se ad un cell si brucia un componente non sia più possibile ripararlo?
È un'assurdità, mi cambi una scheda e siamo apposto; io avrei speso anche 300 € :confused:

Boohhh!!!!

KTMpower
10-07-2002, 10:06
non sei il primo a cui risp cosi'!
un mio amico ha portato il suo 8850 dopo pochi giorni dall'acquisto perche' gli era caduto dicendo che era colpa sua e che avrebbe pagato le riparazioni:la risp: non e' riparabile!
come!!!aveva speso 1,5milioni 2 giorni prima e gli dici di buttarlo via?!!
ad una mia amica con un 3210 che era rimasto alla pioggia hanno detto che non era riparabile!
boh dalle mie esperienze il nokia point non e' il max!
io una volta volevo COMPRARE un display per il mio 8850 e mi hanno risp mangiando un panino e sbriciolando sui tel in riparaz che non ME LO VENDEVANO perche' se poi lo montavo e non andava loro non volevano storie!
certo se lo lasciavo da loro dopo 1 settimana di briciole dei loro panini magari me lo davano anche riparato in una pulizia assoluta...e il tipo si e' anche arrabbiato perche' sono uscito dal negozio mandandolo a cagare!;)

Master_of_Puppets
10-07-2002, 12:34
Ma allora se il Nokia Point fa così cagare, come deve fare un povero cristo che vuole riparare il suo Nokia? A chi lo spedisce? Direttamente in Scandinavia?

Ed inoltre mi chiedo: se non riparano questi guasti? Cosa cavolo ci stanno a fare i Nokia Point? :mad: :mad: :confused:

KTMpower
10-07-2002, 13:35
penso che per i guasti dicano che non tutte le schede si possono cambiare e quindi il tel va buttato.come se su una moto non si potesse cambiare il telaio incidentato:certo ha i numeri di serie ma non e' reato aggiornare i documenti in piena regola!
per la riparaz non saprei dirti dove spedirlo:per il mio 8850 ti dico che il problema del display me lo sono riparato da solo.
non credo che loro facciano tanto di piu':cambiano il pezzo e stop.
se poi a rompersi e' qualche scheda (cosa rara,di solito sono contatti, cavi, tasti) non resta che buttare via tutto visto che non vogliono ripararlo!
ci tengo a dire che non voglio demolire la nokia tutt'altro: sono ben contento di aver speso 1,5milioni in un tel che da quasi tre anni mi soddisfa in tutto.posso solo dire che l'assistenza fa pena!

Master_of_Puppets
10-07-2002, 15:02
Neanche io voglio denigrare la Nokia.
Di cellulari ne cambio pochissimi, non sono un grande estimatore di questi apparecchi :rolleyes: , e cmq devo dire che il mio 8850 comprato usato mi soddisfa alla grande; anche se presenta un componente bruciato :p , fin'ora è stato perfetto.
Solo che mi metto nei panni di chi acquista un cellulare da 600/700 €, come hai fatto tu, e per un incidente si vede costretto a doverlo buttare in quanto, a loro dire, non riparabile. :mad:
Non mi sembra che l'assistenza Nokia equivalga alla qualità dei loro cellulari.