View Full Version : Acer VX15 scheda video integrata e dedicata
Revolution89z
12-08-2017, 14:03
Salve a tutti, possiedo da pochi giorni un ACER VX15 con i5-7300HQ e GTX 1050 e vorrei sapere se è possibile disattivare in qualche modo la scheda video integrata del processore ed utilizzare per tutto la scheda video dedicata. E' il primo portatile "gaming" che possiedo e dai pc fissi ho sempre disattivato le schede integrate da bios per utilizzare solo la dedicata. Sono entrato anche nel bios ma non c'è nessuna voce in merito. Soluzioni?
sicily428
12-08-2017, 14:44
Salve a tutti, possiedo da pochi giorni un ACER VX15 con i5-7300HQ e GTX 1050 e vorrei sapere se è possibile disattivare in qualche modo la scheda video integrata del processore ed utilizzare per tutto la scheda video dedicata. E' il primo portatile "gaming" che possiedo e dai pc fissi ho sempre disattivato le schede integrate da bios per utilizzare solo la dedicata. Sono entrato anche nel bios ma non c'è nessuna voce in merito. Soluzioni?
c'è l'otimus che in automatico gestisce igpu o dgpu su quel modello. non penso possa farè granche quindi
Revolution89z
13-08-2017, 13:56
c'è l'otimus che in automatico gestisce igpu o dgpu su quel modello. non penso possa farè granche quindi
Grazie della risposta, immaginavo ci fosse qualche sistema del genere perchè ci ho sbattuto parecchio la testa. Ho sempre odiato le gpu integrate ma a sto punto mi rassegno :muro:
Puoi impostare nel pannello di controllo nvidia che venga usata sempre la scheda video dedicata per tutte le applicazioni...cmq sinceramente non ne vale la pena, fai solo scaldare e consumare di più il notebook senza trarne nessun vantaggio reale nell'uso comune.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.