View Full Version : Gigabyte GA H270 gamingb3 + accelero Xtreme 4
giames007
11-08-2017, 17:22
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una nuova mobo, in particolare la Gigabyte GA H 270 gaming 3.
La vga sarà una Radeon RX580 e come dissipatore l'Accelero Xtreme 4.
Il problema è proprio questo.
L'Accelero xtreme 4 è troppo grande per la GA H270? Ho letto che L'Accelero xtreme 4 occupa 5 slot pci-e. Se così fosse non ci va?
Il tutto sarà in un Cosmos SE, con i7-7700 con Noctua NH-U14S.
È troppo grande L'Accelero xtreme 4 per questa configurazione?
celsius100
11-08-2017, 18:52
Ciao
innanzitutto sei sicuro di voler comrpare una H270?
nn si sa se sara compatibile coi nuovi procesori in uscita a breve, inotlre insomma puoi montarci al momento al piu un i7 4core, a quelle cifre al giorno d'oggi vendono gai modelli 6core (e in futuro gli i5 saranno a 6core ma pare che nn potrai montarli su chipset H270 se volessi :doh:)
poi farai overclock? xke un dissi ottimo come quel noctua senza far overclock e un po sprecato
lo metti sopratutto x l'acustica?
cmq si parlano di 4/5 slot d'espansioe x cui colleghi la scheda video e nient'altro
giames007
11-08-2017, 20:47
Ciao
innanzitutto sei sicuro di voler comrpare una H270?
nn si sa se sara compatibile coi nuovi procesori in uscita a breve, inotlre insomma puoi montarci al momento al piu un i7 4core, a quelle cifre al giorno d'oggi vendono gai modelli 6core (e in futuro gli i5 saranno a 6core ma pare che nn potrai montarli su chipset H270 se volessi :doh:)
poi farai overclock? xke un dissi ottimo come quel noctua senza far overclock e un po sprecato
lo metti sopratutto x l'acustica?
cmq si parlano di 4/5 slot d'espansioe x cui colleghi la scheda video e nient'altro
Si ho letto che i coffee lake non saranno compatibili. Il Noctua lo prendo anch'io per la silenziosità.
Il problema sono proprio gli slot che occupa l'accelero xtreme. La H270 non sembra essere grande da questo punto di vista. Sicuro che ci va? Come faccio ad avere la certezza?
Ecco gli slot:
1 x PCI Express x16 slot, running at x16 (PCIEX16)
* For optimum performance, if only one PCI Express graphics card is to be installed, be sure to install it in the PCIEX16 slot.
1 x PCI Express x16 slot, running at x4 (PCIEX4)
* The PCIEX4 slot shares bandwidth with the PCIEX1_1 and PCIEX1_2 slots. The PCIEX4 slot operates at up to x1 mode when the PCIEX1_1 or PCIEX1_2 slot is populated.
2 x PCI Express x1 slots
(All of the PCI Express slots conform to PCI Express 3.0 standard.)
2 x PCI slots
Sono solo 4 slot. E ho letto che per l'accelero xtreme 4 ce ne vogliono anche 5, altrimenti il Noctua non entra.....o qualcosa del genere.
P.S. non faccio o.c. Per questo una H270.
celsius100
11-08-2017, 21:08
Si ci sta
Nn considerare che ogni pci e ad un slot di distanza
Cmq il punto è che al giorno d'oggi io nn comprerei una H270 (e ne avrò consigliati 3/4000 di pc con schede h170 e h270 x cui nn è che sono contro questo socket)
Che uso faresti del pc?
giames007
11-08-2017, 21:47
.
giames007
11-08-2017, 23:01
Si ci sta
Nn considerare che ogni pci e ad un slot di distanza
Cmq il punto è che al giorno d'oggi io nn comprerei una H270 (e ne avrò consigliati 3/4000 di pc con schede h170 e h270 x cui nn è che sono contro questo socket)
Che uso faresti del pc?
Di tutto, dal lavoro al gaming....tranne o.c.
E la mobo deve avere anche un numero adeguato di connettori per ventole pwm.
Che mobo mi consigli? Non vorrei prendere asus perché ha un pessimo servizio post vendita.
Ma se è necessario.......
Ecco la cfg:
Cosmos SE
I7-7700 Lga 1151
Noctua NH-U14S
RX 580 8 Gb
Accelero Xtreme 4
Samsung 960 evo pci-x4 nvme
Kingston hiperx fury 2400 16 gb
Enermax Platimax DF 600 W.
celsius100
12-08-2017, 11:49
x il gaming va gia bene un i5, x lavoro dipende, se fai roba pesante tipo photo/video-editing, rendering, programamzione, ecc... magari invece ti serve roba molto piu spinta, dai 6core in su
ma l'accelero lo hai gia? xke vuoi prenderlo?
stessa doamnda x il noctua, se nn fai oc, xke vuoi prenderlo?
giames007
12-08-2017, 14:10
x il gaming va gia bene un i5, x lavoro dipende, se fai roba pesante tipo photo/video-editing, rendering, programamzione, ecc... magari invece ti serve roba molto piu spinta, dai 6core in su
ma l'accelero lo hai gia? xke vuoi prenderlo?
stessa doamnda x il noctua, se nn fai oc, xke vuoi prenderlo?
Come processore prendo i7 7700.
il noctua e l'accelero extreme per la silenziosità.
Questi sono punti fermi
quale mobo mi consigli?
celsius100
12-08-2017, 20:28
hai pensato di prendere un case un po piu silenzioso? vedi i fractal, nanoxia o be quiet ceh fanno ancora melgio del cosmos
cosi nn devi neanche "sbatterti" nel motnare l'accelero, assieme ad una vga con un dissi di serie silenzioso, tipo le MSI gaming ad esempio
nn ho ancora capito xke vuoi il 7700...
quando vendono cpu piu potenti e quando ce il rischio ceh fra un mese viene presentato il suo successore a 6core allo stesso prezzo
secondo me e come comprarsi l'auto di fine serie senza sconti ne nulla, cioe se me la fanno pagare la meta bene senno aspetta il nuovo modello o vado in un concessioanrio di una marca diversa a prendermi roba piu moderna
cmq la gaming3 dovrebbe ospitare tutto
giames007
12-08-2017, 21:16
hai pensato di prendere un case un po piu silenzioso? vedi i fractal, nanoxia o be quiet ceh fanno ancora melgio del cosmos
cosi nn devi neanche "sbatterti" nel motnare l'accelero, assieme ad una vga con un dissi di serie silenzioso, tipo le MSI gaming ad esempio
nn ho ancora capito xke vuoi il 7700...
quando vendono cpu piu potenti e quando ce il rischio ceh fra un mese viene presentato il suo successore a 6core allo stesso prezzo
secondo me e come comprarsi l'auto di fine serie senza sconti ne nulla, cioe se me la fanno pagare la meta bene senno aspetta il nuovo modello o vado in un concessioanrio di una marca diversa a prendermi roba piu moderna
cmq la gaming3 dovrebbe ospitare tutto
ok, ricevuto.
Ma lo so dell'uscita dei nuovi, ma il prezzo del mio equivalente non è uguale e non è basso. Ci sono già i prezzi ufficiali?
celsius100
13-08-2017, 09:34
che significa nn e uguale e nn e basso?
i prezzi ufficiali li daranno il 21 agosto pare
cmq adesso al prezzo di un i7 7700 adesso ci prendi un ryzen 1700X, e si passa da 4core a 8core, x cui in tutti i software da lavoro pesanti l'i7 nn reggerebbe il confronto, x fare gaming beh val bene anche il piu piccoletto degli i5 x cui sarebbe inutile star li a fare spese elevate x vedere 5 fps in piu a shcermo (e nn notare la differenza)
giames007
13-08-2017, 13:38
che significa nn e uguale e nn e basso?
i prezzi ufficiali li daranno il 21 agosto pare
cmq adesso al prezzo di un i7 7700 adesso ci prendi un ryzen 1700X, e si passa da 4core a 8core, x cui in tutti i software da lavoro pesanti l'i7 nn reggerebbe il confronto, x fare gaming beh val bene anche il piu piccoletto degli i5 x cui sarebbe inutile star li a fare spese elevate x vedere 5 fps in piu a shcermo (e nn notare la differenza)
Grazie per il consiglio; ma non prendo il ryzen.
Quindi l'accelero xtreme 4 lo posso montare benissimo su ga h270.
Grazie.
celsius100
13-08-2017, 19:17
Grazie per il consiglio; ma non prendo il ryzen.
Quindi l'accelero xtreme 4 lo posso montare benissimo su ga h270.
Grazie.
xke sei cpu-razzista? :D
cmq coffelake lo presentano a breve
tui dovrebbe occupare tutto lo spazio ma dovrebbe starci
giames007
13-08-2017, 20:46
xke sei cpu-razzista? :D
cmq coffelake lo presentano a breve
tui dovrebbe occupare tutto lo spazio ma dovrebbe starci
Ok. Si sono cpu-razzista.....
So che i coffeelake li presentano il 21 agosto. Ma i primi saranno notebook. Per i desktop ci sarà da aspettare. E cmq costano.
Una mobo alternativa?
celsius100
13-08-2017, 20:57
e xke se posso chiedere?
si nn si sa quando usciranno, xke nn sembrano ancora pronti son stati un po colti di sorpesa
piu o meno tutte le H270 ATX sono sufficientemente spaziose, personalmetne nn te ne consiglio un'altra solo io nn le comprerei x i motivi precedentemente detti, mi sembra di farti butttare soldi, ma se vuoi di spazio x 5 slot ne hanno praticametne tutte
giames007
13-08-2017, 22:14
e xke se posso chiedere?
si nn si sa quando usciranno, xke nn sembrano ancora pronti son stati un po colti di sorpesa
piu o meno tutte le H270 ATX sono sufficientemente spaziose, personalmetne nn te ne consiglio un'altra solo io nn le comprerei x i motivi precedentemente detti, mi sembra di farti butttare soldi, ma se vuoi di spazio x 5 slot ne hanno praticametne tutte
Amd oggi ha 8 core e in determinati compiti andrà pure meglio di intel.....ma oggi.....e comunque non in tutto......Io sono da bollino blu. Punto fermo.
Mi sembra di aver letto che le H270 usano processori nuovi costruiti su socket vecchia. Che vuol dire?
celsius100
13-08-2017, 23:04
un 8core in tutti gli ambiti in cui sis frutta il multicore va meglio di un 6 e di un 4core
a prescindere dalla amrca e dal modello al giorno d'oggi le cpu hanno IPC e frequenze ababstanza simili da esser paragonabili
quindi chi fa lavori pesanti dovrebbe ptuanre da un 6core in su,e fortunatamente stanno diventando alla protata di tutte le tasche, se pensi che invece fino a 5 mesi fa un 8core costavano piu di 1000 euro :eek:
x il discorso blu o verdi o rossi, francametne nn ho mai fatto distinzioni e nn capisco xke farne, pero se ti paice di piu il blu nn credo ceh ne io ne nessun atlro ti faremo cambiare idea x cui va bene :D
nn vuol dire nulla quella frase scritta esattamente cosi
forse volevano dire che il socket 1151 intel lo vuole usare ancora ma il chipset H270 nn supporterà le nuove cpu, quindi e vecchio da quel punto di vista
sto cercando di interpretare
giames007
14-08-2017, 13:29
un 8core in tutti gli ambiti in cui sis frutta il multicore va meglio di un 6 e di un 4core
a prescindere dalla amrca e dal modello al giorno d'oggi le cpu hanno IPC e frequenze ababstanza simili da esser paragonabili
quindi chi fa lavori pesanti dovrebbe ptuanre da un 6core in su,e fortunatamente stanno diventando alla protata di tutte le tasche, se pensi che invece fino a 5 mesi fa un 8core costavano piu di 1000 euro :eek:
x il discorso blu o verdi o rossi, francametne nn ho mai fatto distinzioni e nn capisco xke farne, pero se ti paice di piu il blu nn credo ceh ne io ne nessun atlro ti faremo cambiare idea x cui va bene :D
nn vuol dire nulla quella frase scritta esattamente cosi
forse volevano dire che il socket 1151 intel lo vuole usare ancora ma il chipset H270 nn supporterà le nuove cpu, quindi e vecchio da quel punto di vista
sto cercando di interpretare
.....o forse che vorrebbero utilizzare sia i vecchi che i nuovi processori.....con una compatibilità atipica.......anch'io sto interpretando.
Cmq gli otto core sono attesi per il Q1 2018. Ma da come leggo non si ha alcuna certezza.
Per la mobo la h270? Se ti viene in mente un'alternativa valida la puoi anche scrivere........
Adesso devo scegliere tra un alimentatore enermax e be quiet. Io un enermax ce l'ho già e d ultra silenzioso.....sempre.....anche in gaming.....ho un modu87+ 900.
Adesso pensavo al platimax df 600 w. E' silenzioso? riporta 11-13 dbA.
Il 3D dell'alimentatore lo apro nell'apposita sezione.
celsius100
14-08-2017, 13:33
da quel che si dice coffelake manterra stesso socket 1151 ma utilizzera un chipset apposito,quidni puo essere quella la strana compatabilita, ma di fatto nn e compatabilita xke nn si puo aggiornare un pc attuale ad un processore futuro se quel che si vocifera e vero
gli straight pwoer10 e i platimax a livello acustico sono ottimi, valuta anche gli evga G3 e i cooler amster serie V
x la scheda madre come ti dicevo secondo me nn e un buon acquisto x cui nn mi metto a consiglaire robe su cui sarei contrario (come se mi chiedessero e melgi la benzina o il gasolio, x farsi un cocktail... :eek: beh nessuno dei due sarebbe meglio :D)
giames007
14-08-2017, 15:32
da quel che si dice coffelake manterra stesso socket 1151 ma utilizzera un chipset apposito,quidni puo essere quella la strana compatabilita, ma di fatto nn e compatabilita xke nn si puo aggiornare un pc attuale ad un processore futuro se quel che si vocifera e vero
gli straight pwoer10 e i platimax a livello acustico sono ottimi, valuta anche gli evga G3 e i cooler amster serie V
x la scheda madre come ti dicevo secondo me nn e un buon acquisto x cui nn mi metto a consiglaire robe su cui sarei contrario (come se mi chiedessero e melgi la benzina o il gasolio, x farsi un cocktail... :eek: beh nessuno dei due sarebbe meglio :D)
Quindi il Platimax DF 600 W è ok? Molto silenzioso?
Ho capito il tuo discorsao sulla mobo, ma non posso aspettare quasi un anno per fare il pc. Non si ha ancora nessuna certezza. E cmq credo che sarà l'ultimo pc desktop.
Cmq il tuo non sarebbe un consiglio, ma una segnalazione.
Grazie comunque
celsius100
14-08-2017, 18:11
si certo, puoi anche puntare un 650/700W x tenerlo un po sovreabbondante e stara ancora piu basso col carico e quindi col regime di rotazione della ventola
beh il 21 fanno la presentazione
cmq sei tu che fra 3 produttori di processori x pc desktop ne valuti uno solo, se valutassi anche gli altri nn dovresti aspettare ne dovresti pagare di piu roba che esce gia "limitata"
come ti dicevo sono praticamente tutte identiche le H270 di fascia alta, lo spazio e identico x tutte, puo cambiare qualche connettore e slot in piu o in meno, ma dato ceh nn hanno possibiltia di fare overclock x dire le differenze di componenstica sono limitate fra i vari asus, gigabyte, msi e asrock nessuno si mette a fare chissache in fascia media
giames007
14-08-2017, 19:03
si certo, puoi anche puntare un 650/700W x tenerlo un po sovreabbondante e stara ancora piu basso col carico e quindi col regime di rotazione della ventola
beh il 21 fanno la presentazione
cmq sei tu che fra 3 produttori di processori x pc desktop ne valuti uno solo, se valutassi anche gli altri nn dovresti aspettare ne dovresti pagare di piu roba che esce gia "limitata"
come ti dicevo sono praticamente tutte identiche le H270 di fascia alta, lo spazio e identico x tutte, puo cambiare qualche connettore e slot in piu o in meno, ma dato ceh nn hanno possibiltia di fare overclock x dire le differenze di componenstica sono limitate fra i vari asus, gigabyte, msi e asrock nessuno si mette a fare chissache in fascia media
Ok ho capito, ma le mobo di fascia alta sono solo quelle per overclock??
Io non faccio oc, non esiste una mobo di fascia alta che non faccia oc?? La mobo è importante. Il pc che sto per fare è di fascia alta ma senza oc.
Volevo solo una mobo di fascia alta senza oc.
Ma se mi dici che non esistono....allora va bene così.
celsius100
14-08-2017, 20:58
no nn le fanno (cechi si comrpa le Z270 ma gia nn ha tanto senso x me comrpare quell'i7 se in piu ci devi mettere un costo aggiuntivo inutile anche x la scheda madre serie Z, nn facendo overclock, sarebbe uno spreco fine a se stesso)
a parte qualche modello "gaming" un po piu accessoriata della media
ma tanto alla fine nn serve una mobo spinta visto ceh tanto le richieste energetiche al max sono x un 4core senza overclock
nn come i freni di un'atomobile sportiva, se la macchina al piu ha 300 cavalli nn servono freni da corsa, se la macchina puo monrare un motore fino a 600 cavalli allora si servirebbero dei freni piu spinti
giames007
16-08-2017, 15:56
no nn le fanno (cechi si comrpa le Z270 ma gia nn ha tanto senso x me comrpare quell'i7 se in piu ci devi mettere un costo aggiuntivo inutile anche x la scheda madre serie Z, nn facendo overclock, sarebbe uno spreco fine a se stesso)
a parte qualche modello "gaming" un po piu accessoriata della media
ma tanto alla fine nn serve una mobo spinta visto ceh tanto le richieste energetiche al max sono x un 4core senza overclock
nn come i freni di un'atomobile sportiva, se la macchina al piu ha 300 cavalli nn servono freni da corsa, se la macchina puo monrare un motore fino a 600 cavalli allora si servirebbero dei freni piu spinti
Ok, ho cambiato idea.
Compro Core i7-7800X 6 core 3.5 GHz 4.0 GHz socket 2066.
Adesso me la consigli una mobo?
celsius100
16-08-2017, 18:50
sei proprio fissato con gli I7 :D
nne ceh sia fra i piu convenneitni/consigliabili in giro
vuoi x i costi e vuoi xke le mobo qualceh problema ce l'hanno a gestire cpu ababstanza spinte
https://ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=16711&lang=italian
cmq una asus X299 tuf mark2 di problemi nn dovrebbe darne (peccato costino una sassata, anche x quello io ora come ra nn li comprerei)
giames007
16-08-2017, 18:57
sei proprio fissato con gli I7 :D
nne ceh sia fra i piu convenneitni/consigliabili in giro
vuoi x i costi e vuoi xke le mobo qualceh problema ce l'hanno a gestire cpu ababstanza spinte
https://ocaholic.ch/modules/news/article.php?storyid=16711&lang=italian
cmq una asus X299 tuf mark2 di problemi nn dovrebbe darne (peccato costino una sassata, anche x quello io ora come ra nn li comprerei)
Se è vero che tra una settimana si vendono già i coffee apsetto......
ma quale sarà l'equivalente di i7 7800X?
Ho letto il linkm parla di oc e di dissipatori originali. Io non faccio oc e sai quali dissipatori utilizzerò.
Cmq la mobo devo vederla, ma con asus ho avuto una brutta vicenda post-vendita e se posso.....la eviterei.....ma se sarà necessario prenderla......
tra queste 3:
asus X299 tuf mark2
GIGABYTE Scheda Madre X299 UD4
GIGABYTE Scheda Madre X299 AORUS Gaming 3
I prezzi si equivalgono.
ma hanno il controlle delle ventole pwm?
celsius100
16-08-2017, 20:11
nn si sa
nn si sa che modelli scuiiranno ne che preziza vranno ne aquando arriveranno sul mercato
e tutto motlo fumoso ancora, il 21 ci diranno di piu
parla dei dissipatori della scheda madre, quelli ceh sono di norma monati e il 99,9% delle persone nn cambia, era x dire che i produttori le hanno fatte uscire in fretta e fuori xke nn si aspettavano di doverle presentare in tempi cosi brevi e quidni hanno qualche magagna dovuta a cio
e su shcede madri ceh nn costano meno di 200 euro io lo trovo un difetto inqualificabile
cioe se su una Maserati le plastiche scricchiolano, il cambio nn va bene e le sospensioni si rompono dopo qualceh decina di miglaiio di Km, xke hanno dovuto far uscire un modelli inf retta e fuoria x contrastare il nuovo macchinone della Mercedes, allora nn va bene... son cose ceh forse si giustificano su roba di fascia bassa, ma in top di gamma :help:
x quello nn comprerei ora una base su X299 beh oltre al fatto che ryzen cmq qualità-prezzo e migliore
cmq vanno bene tutte, adnrei su una delle prime due
si il pwm e roba che han tutte le shcede madriù
se invece intendi il controllo vero e proprio delle ventole, nn sempre funziona, va motlo random come cosa, in quel caso consiglio di comprare un bel rheobus e via
giames007
16-08-2017, 20:22
nn si sa
nn si sa che modelli scuiiranno ne che preziza vranno ne aquando arriveranno sul mercato
e tutto motlo fumoso ancora, il 21 ci diranno di piu
parla dei dissipatori della scheda madre, quelli ceh sono di norma monati e il 99,9% delle persone nn cambia, era x dire che i produttori le hanno fatte uscire in fretta e fuori xke nn si aspettavano di doverle presentare in tempi cosi brevi e quidni hanno qualche magagna dovuta a cio
e su shcede madri ceh nn costano meno di 200 euro io lo trovo un difetto inqualificabile
cioe se su una Maserati le plastiche scricchiolano, il cambio nn va bene e le sospensioni si rompono dopo qualceh decina di miglaiio di Km, xke hanno dovuto far uscire un modelli inf retta e fuoria x contrastare il nuovo macchinone della Mercedes, allora nn va bene... son cose ceh forse si giustificano su roba di fascia bassa, ma in top di gamma :help:
x quello nn comprerei ora una base su X299 beh oltre al fatto che ryzen cmq qualità-prezzo e migliore
cmq vanno bene tutte, adnrei su una delle prime due
si il pwm e roba che han tutte le shcede madriù
se invece intendi il controllo vero e proprio delle ventole, nn sempre funziona, va motlo random come cosa, in quel caso consiglio di comprare un bel rheobus e via
Ok ho capito cosa vuoi dire. Però di vendite ne hanno fatte......
Cmq aspettiamo il 21.
Ma il chipset di cofee quale sarà?
È vero che il socket sarà 1151?
celsius100
16-08-2017, 22:15
occhio che le vendite nn sono sinonimo di qualità ne di nulla, la panda e l'auto piu venduta in italia ma nn significa che sia meglio di una ferrari qualunque :D
coffelake pare che sara su scoket 1151 ma solo su chipset di nuova generazione, queste cmq sono solo voci
giames007
17-08-2017, 10:51
occhio che le vendite nn sono sinonimo di qualità ne di nulla, la panda e l'auto piu venduta in italia ma nn significa che sia meglio di una ferrari qualunque :D
coffelake pare che sara su scoket 1151 ma solo su chipset di nuova generazione, queste cmq sono solo voci
Aspettiamo il 21 e ci aggiorniamo.
....sperando che le mobo sia disponibili......
celsius100
17-08-2017, 11:54
x quanto se ne sa potrebbero anche uscire a fine anno
nn e certo che esca qualcosa subito mi spiace
giames007
17-08-2017, 13:01
x quanto se ne sa potrebbero anche uscire a fine anno
nn e certo che esca qualcosa subito mi spiace
....è anche vero che non possono mettere sul mercato processori senza che nessuna mobo sia compatibile.....
......ci saranno sorprese.....
P.S. non è certo un bel momento per fare un pc di fascia alta......
A lunedì
celsius100
17-08-2017, 13:15
sei in un periodo di transizione pare ceh alla Intel siano stati scossi dalle prestazioni dei processori Ryzen e stiano facendo delle contromosse nn pensate a tavolino ma un po alla rinfusa, quidni riprendono certe cose da una parte, anticipano cose dall'altra ma con un bel po di confusione
giames007
17-08-2017, 21:00
sei in un periodo di transizione pare ceh alla Intel siano stati scossi dalle prestazioni dei processori Ryzen e stiano facendo delle contromosse nn pensate a tavolino ma un po alla rinfusa, quidni riprendono certe cose da una parte, anticipano cose dall'altra ma con un bel po di confusione
......lunedì presenta i coffee lake a 14 nm........
...a gennaio gli ice lake a 10 nm............
questo è il punto di confusione.
chi compra i cofee lake se fra 4/5 mesi può acquistare quelli a 10 nm......
ci saranno sorprese
celsius100
17-08-2017, 22:37
e fra coffe lake e ice lake ci sara pure cannon lake
giames007
18-08-2017, 14:40
e fra coffe lake e ice lake ci sara pure cannon lake
cannon?? ah....eccoo!!
O i rumors vogliono solo danneggiare intel........
oppure.......intel i cannon ha iniziato a fumarseli.........:cool: :D
celsius100
18-08-2017, 20:17
stanno tirando fuori tutti i progetti che si erano tenuti quando nn c'era concorrenza, solo che lo fanno alal rinfusa e senza avere delle idee precise
si e visto su X299 ceh macello stan facendo
si spera che coffelake essendo di fascia media (media si fa x dire) sia meno complciato da gestire)
giames007
18-08-2017, 20:50
stanno tirando fuori tutti i progetti che si erano tenuti quando nn c'era concorrenza, solo che lo fanno alal rinfusa e senza avere delle idee precise
si e visto su X299 ceh macello stan facendo
si spera che coffelake essendo di fascia media (media si fa x dire) sia meno complciato da gestire)
Io però credo che intel abbia le idee molto chiare sul da farsi........e poi come ti ho già detto non possono mettere sul mercato processori incompatibili con mobo attuali.
Per questo dico che ci saranno sorprese.
Il chipset di coffee lake dovrebbe essere Z370. Non c'è davvero nessuna mobo compatibile? Se la risposta è no.......ci saranno sorprese.....per forza......
celsius100
18-08-2017, 21:46
i progetti li hanno solo ceh stanno facendo confusione in varie fasce
e nn so ma con gli I7/9 are ceh siano suciti di corsa e abbiano fatto un po di errori che negli ultimi 5 anni nn si erano mai visti su fascia enthusiast
cmq nn si sa ancora nulla di preciso sul socket e chipset di coffe, sicuramente faranno uscire una versione 370, se montera solo su quella o meno lo sapremo il 21
giames007
18-08-2017, 23:04
i progetti li hanno solo ceh stanno facendo confusione in varie fasce
e nn so ma con gli I7/9 are ceh siano suciti di corsa e abbiano fatto un po di errori che negli ultimi 5 anni nn si erano mai visti su fascia enthusiast
cmq nn si sa ancora nulla di preciso sul socket e chipset di coffe, sicuramente faranno uscire una versione 370, se montera solo su quella o meno lo sapremo il 21
Ma per fascia enthusiast si intende una fascia al di sotto della fascia alta? Oppure al di sopra?
Per esempio, una mobo (o qualunque altra componente per pc) di fascia enthusiast è più performante di una di fascia alta?
Faccio questa domanda perché sul sito Atctic, nello scegliere il dissipatore per rx580 mi sono usciti (a parte gli altri....) l'Accelero xtreme 4 e l'accelero xtreme 3.
Il 3 era per fascia enthusiast e il 4 per fascia alta. Ma dalle specifiche il 4 sembra essere più performante.
celsius100
19-08-2017, 10:29
enthusiast e alta indicano la stessa cosa, cioe dovrebbero indicare il top
l'accelero 4 e l'evoluzione del 3 x cui e normale che vada un pochetto meglio
i nomi e le categorie in cui limettono spesos rimangono uguali quando aggiornano la veste grafica del sito o quando cambiano il resto e quidni puo esserci quella confusione xke una volta li chiamano in una maniera e una votla nell'altra
giames007
19-08-2017, 11:01
enthusiast e alta indicano la stessa cosa, cioe dovrebbero indicare il top
l'accelero 4 e l'evoluzione del 3 x cui e normale che vada un pochetto meglio
i nomi e le categorie in cui limettono spesos rimangono uguali quando aggiornano la veste grafica del sito o quando cambiano il resto e quidni puo esserci quella confusione xke una volta li chiamano in una maniera e una votla nell'altra
Ok.
giames007
21-08-2017, 17:16
i7 8700 a 318 dollari non è male.....
celsius100
21-08-2017, 22:33
i prezzi ufficiali oggi nn li han dati
quelli sono di uno shop canadese che li ha messi su
giames007
21-08-2017, 23:04
i prezzi ufficiali oggi nn li han dati
quelli sono di uno shop canadese che li ha messi su
Si è vero ma i prezzi ufficiali non saranno così diversi da quelli attuali. Altrimenti non sarebbe una bella mossa.....
Ma domani presentano i processori per desktop?
celsius100
22-08-2017, 11:31
dovevano parlarne ieri ma han citato solo i pezzi della serie U :stordita:
giames007
22-08-2017, 14:31
dovevano parlarne ieri ma han citato solo i pezzi della serie U :stordita:
Cavolo....altro che periodo di transizione.......è un periodo di attesa........
non mi conviene fare adesso un nuovo pc con il chipset x299....
ieri mi avevano parlato della mobo evga x299 dark.....
la conosci?
e che faccio...aspetto?
celsius100
22-08-2017, 16:59
se nn hai fretta aspetta qualche altro giorno magari se ne sapra di piu, anche xke fra qualche mese escono nuovi processori ancora, x cui questi devono tirarli fuori
si e una buona mobo ma l'X299 ad oggi nn conviene x cui nn te lo consglio
hai due vie, ti tappi il nao e compri ryzen (la scelta migliore oggi) o aspetti e vedi quando arrivano e come vanno i nuovi esacore su socket 1151
giames007
23-08-2017, 13:32
se nn hai fretta aspetta qualche altro giorno magari se ne sapra di piu, anche xke fra qualche mese escono nuovi processori ancora, x cui questi devono tirarli fuori
si e una buona mobo ma l'X299 ad oggi nn conviene x cui nn te lo consglio
hai due vie, ti tappi il nao e compri ryzen (la scelta migliore oggi) o aspetti e vedi quando arrivano e come vanno i nuovi esacore su socket 1151
No il ryzen non lo prendo........sarebbe meglio la serie k di intel......
aspetto e cerco di capire quando intel ha intenzione di immettere i nuovi processori sul mercato.........e le mobo........
celsius100
23-08-2017, 13:36
cosa intendi x serie K?
i modelli K sono alcuni specifici processori che in fascia media sono destinati all'overclock, mentre i modelli normali sono bloccati, mentre in fascia alta son tutti K, ma nn indica una serie particolare di processori
giames007
23-08-2017, 18:51
cosa intendi x serie K?
i modelli K sono alcuni specifici processori che in fascia media sono destinati all'overclock, mentre i modelli normali sono bloccati, mentre in fascia alta son tutti K, ma nn indica una serie particolare di processori
i7 6700K.....questa serie K destinata all'overclock è risultata più performante nei confronti dei rispettivi ryzen. Lo dicono le recensioni.
L'i7 6700k era il processore che avevo scelto inizialmente....poi i7 7700....e poi a quest'ultimo......
celsius100
23-08-2017, 21:51
come dicevo nn e che i processoria K siano una serie, sono alcuni modelli che vengono declinati dalla veriosne standard a quella K e gli danno qualceh Mhz in piu e li sbloccano in overclock, x quello nn capivo a cosa ti rifessi nello specifico
x le rpestazioni no rpbolem qualsaisi cpu da un i5 in su va benissimo xgiocare, poi i risultati variano da gioco a gioco
ma le differenza son minime
x far un esmepio la cpu da gaming migliore il 7700k
http://www.legitreviews.com/intel-core-i7-7700k-versus-amd-ryzen-1700x-14-game-cpu-showdown_192508/5
va uguale ad un ryzen di fascia alta (ma il 1700x nn e il ryzen piu veloce fanno leggermente melgio il 1600x e il 1800x in game
lo svantaggio del 7700k e solo che sta su un socket che intel ha deciso di uccidere e ha solo 4core ceh alla lunga nn dureranno tanto
giames007
24-08-2017, 13:28
come dicevo nn e che i processoria K siano una serie, sono alcuni modelli che vengono declinati dalla veriosne standard a quella K e gli danno qualceh Mhz in piu e li sbloccano in overclock, x quello nn capivo a cosa ti rifessi nello specifico
x le rpestazioni no rpbolem qualsaisi cpu da un i5 in su va benissimo xgiocare, poi i risultati variano da gioco a gioco
ma le differenza son minime
x far un esmepio la cpu da gaming migliore il 7700k
http://www.legitreviews.com/intel-core-i7-7700k-versus-amd-ryzen-1700x-14-game-cpu-showdown_192508/5
va uguale ad un ryzen di fascia alta (ma il 1700x nn e il ryzen piu veloce fanno leggermente melgio il 1600x e il 1800x in game
lo svantaggio del 7700k e solo che sta su un socket che intel ha deciso di uccidere e ha solo 4core ceh alla lunga nn dureranno tanto
si è così...... ho letto alcune recensioni al riguardo.....
comunque ho deciso di aspettare i coffee.....ma sul web alcuni parlano di Q1 2018 altri dicono prima della fine dell'anno......inizio autunno........
Io penso una cosa....intel i processori magari ce li ha già pronti (o quasi) ma sta dando tempo ai produttori di mobo per non far ripetere gli errori dell'x299......altrimenti avrebbe dato dei tempi più o meno precisi............invece non ha rivelato nulla
celsius100
24-08-2017, 20:29
nn so... il socket e lo stesso il chipset e praticametne identico fra serie 300 e serie 200 cambia verametne un'inezia da quel che si dice
credo che stia cercando dia vere buone rese produttive e quindi nn abbiano ancora grandi lotti da vendere e popi beh puo semrpe capitare che all'ultimo si siano accorti di problemi vari da sistemare che possono portare a ritardi di settimane
giames007
24-08-2017, 20:47
nn so... il socket e lo stesso il chipset e praticametne identico fra serie 300 e serie 200 cambia verametne un'inezia da quel che si dice
credo che stia cercando dia vere buone rese produttive e quindi nn abbiano ancora grandi lotti da vendere e popi beh puo semrpe capitare che all'ultimo si siano accorti di problemi vari da sistemare che possono portare a ritardi di settimane
....si....tutto è possibile.....
teniamoci informati.....
....che dovrai consigliarmi una mobo serie 300 per i7 8700
a questo link (fondo pagina) si parla di inizio ottobre
http://wccftech.com/intel-8th-gen-cpu-launch-kaby-lake-cannonlake-coffee-lake/
celsius100
24-08-2017, 22:00
dobbiamo vedere i prezzi dell'8700 nn e cosi scontato il rapporto qualità-prezzo,
probabilmetne sara meglio degli i7 attuali, ma in generale e da vedere, confrontato coi nuovi i5 e coi ryzen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.