PDA

View Full Version : router come scheda di rete

Pontleas85
11-08-2017, 15:54
Salve a tutti,
Io avevo intenzione di utilizzare il router come scheda per il wifi, visto che il pc che non aveva il wifi.
Il router è un tp-link TL-WR841ND.
Perchè ho già visto delle guide su come usare il router come access point, ma non permetteva di ricercare delle reti wifi; cioè potevi agganciare la rete sapendo SSID e Password. Io invece vorrei usarlo proprio per cercare delle reti wifi come se fosse uan vera e propria scheda di rete WI-FI

jake101
11-08-2017, 16:14
Salve a tutti,
Io avevo intenzione di utilizzare il router come scheda per il wifi, visto che il pc che non aveva il wifi.
Il router è un tp-link TL-WR841ND.
Perchè ho già visto delle guide su come usare il router come access point, ma non permetteva di ricercare delle reti wifi; cioè potevi agganciare la rete sapendo SSID e Password. Io invece vorrei usarlo proprio per cercare delle reti wifi come se fosse uan vera e propria scheda di rete WI-FI

Purtroppo quel router non supporta la funzionalità "Wireless Client" (ideata appositamente per quello che chiedi) oppure il "Wireless Repeater" (che gira la connessione anche sull'Ethernet, quindi andrebbe bene uguale).

Ha il WDS che però ho letto non funzionare a dovere e che comunque necessità del supporto WDS anche sul router principale