sara9409
11-08-2017, 11:00
Buongiorno a tutti :D
Dopo quattro anni di onorato servizio mi ritrovo a dover sostituire il mio Asus N56VV-S4007H e non essendo un'esperta del settore, non so proprio quale pc possa essere più adatto alle mie esigenze.
Mi sono laureata in Graphic Design ed ho bisogno di un computer che mi permette di fare grafica senza problemi.
Ho sentito dire da più persone che il Macbook sarebbe la soluzione ideale ma ho paura che sia molto delicato ed inoltre il prezzo è elevato.
Spulciando su internet ho trovato due pc che mi sembravano interessanti, anche se uno dei due credo sia uscito da un bel po e sono L'Asus VivoBook PRO N552VW-FI202T e l'Asus K501UX-FI116T.
Come si può capire, essendomi trovata molto bene con l'Asus mi piacerebbe rimanere su quella marca, anche se ovviamente sono aperta a ricevere suggerimenti da persone più competenti.
Potrei anche pensare ad un Macbook, ma solo avendo la sicurezza che valga effettivamente la spesa.
P.S. Di seguito allego le risposte alle domande che ho trovato nel forum in modo da essere più chiara su ciò che vorrei:
1) Quale è il tuo budget?
Ho un budget che si aggira tra i 1000 e i 1700/1800 al massimo
2) Che dimensione del display preferisci?
Preferirei un 15"-16"
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Come scritto in precedenza, ho provato solo l'Asus e con essa mi sono trovata molto bene, mentre non posso esprimere pareri su altre marche.
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
Non considererei laptop ricondizionati.
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Come scritto prima, lo userei principalmente per lavori di grafica, quindi andrei ad usare Illustrator, Photoshop, Indesign.. in breve il pacchetto Adobe.
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Porterei il notebook in posti differenti ma a meno che non sia eccessivo, il peso non è così discriminante.
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
L'autonomia è importante, perciò vorrei avere almeno intorno alle 4-5 ore di autonomia per un uso normale del pc. So ovviamente che stressandolo, potrebbe non durare tanto.
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Preferirei in negozio.
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 8/10).
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
- FHD (2K) 1920x1080
- QHD (3K) 2880x1620
- UHD (4k) 3840x2160
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Preferirei un pannello che non riflettesse, così come quello del mio vecchio pc.
13) L'aspetto del notebook è importante per te?
L'aspetto del pc ha comunque una certa importanza.
14) Quando comprerai il notebook?
Visto il problema piuttosto ricorrente, ho una certa urgenza, perciò non credo che potrò aspettare per molto.
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Il più a lungo possibile.
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Più ce n'è e meglio è. Anche se dispongo di un hard disk esterno non voglio spostare continuamente i file dal pc all'hard disk a causa di poca memoria del notebook.
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque?
Un lettore sarebbe un plus, ma la sua presenza non è un fattore discriminante.
In attesa di un vostro aiuto
Buona giornata
Dopo quattro anni di onorato servizio mi ritrovo a dover sostituire il mio Asus N56VV-S4007H e non essendo un'esperta del settore, non so proprio quale pc possa essere più adatto alle mie esigenze.
Mi sono laureata in Graphic Design ed ho bisogno di un computer che mi permette di fare grafica senza problemi.
Ho sentito dire da più persone che il Macbook sarebbe la soluzione ideale ma ho paura che sia molto delicato ed inoltre il prezzo è elevato.
Spulciando su internet ho trovato due pc che mi sembravano interessanti, anche se uno dei due credo sia uscito da un bel po e sono L'Asus VivoBook PRO N552VW-FI202T e l'Asus K501UX-FI116T.
Come si può capire, essendomi trovata molto bene con l'Asus mi piacerebbe rimanere su quella marca, anche se ovviamente sono aperta a ricevere suggerimenti da persone più competenti.
Potrei anche pensare ad un Macbook, ma solo avendo la sicurezza che valga effettivamente la spesa.
P.S. Di seguito allego le risposte alle domande che ho trovato nel forum in modo da essere più chiara su ciò che vorrei:
1) Quale è il tuo budget?
Ho un budget che si aggira tra i 1000 e i 1700/1800 al massimo
2) Che dimensione del display preferisci?
Preferirei un 15"-16"
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
Come scritto in precedenza, ho provato solo l'Asus e con essa mi sono trovata molto bene, mentre non posso esprimere pareri su altre marche.
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
Non considererei laptop ricondizionati.
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Come scritto prima, lo userei principalmente per lavori di grafica, quindi andrei ad usare Illustrator, Photoshop, Indesign.. in breve il pacchetto Adobe.
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Porterei il notebook in posti differenti ma a meno che non sia eccessivo, il peso non è così discriminante.
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
L'autonomia è importante, perciò vorrei avere almeno intorno alle 4-5 ore di autonomia per un uso normale del pc. So ovviamente che stressandolo, potrebbe non durare tanto.
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Preferirei in negozio.
10) Che sistema operativo preferisci?
Windows (Windows 8/10).
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
- FHD (2K) 1920x1080
- QHD (3K) 2880x1620
- UHD (4k) 3840x2160
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Preferirei un pannello che non riflettesse, così come quello del mio vecchio pc.
13) L'aspetto del notebook è importante per te?
L'aspetto del pc ha comunque una certa importanza.
14) Quando comprerai il notebook?
Visto il problema piuttosto ricorrente, ho una certa urgenza, perciò non credo che potrò aspettare per molto.
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Il più a lungo possibile.
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Più ce n'è e meglio è. Anche se dispongo di un hard disk esterno non voglio spostare continuamente i file dal pc all'hard disk a causa di poca memoria del notebook.
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque?
Un lettore sarebbe un plus, ma la sua presenza non è un fattore discriminante.
In attesa di un vostro aiuto
Buona giornata