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View Full Version : Consumer report boccia le soluzioni Surface, ma Microsoft risponde


Redazione di Hardware Upg
11-08-2017, 10:11
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/consumer-report-boccia-le-soluzioni-surface-ma-microsoft-risponde_70474.html

La popolare rivista americana toglie lo status di raccomandato dai prodotti Microsoft della famiglia Surface, citando problemi entro 2 anni dall'acquisto registrati dal 25% dei propri lettori intervistati

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gandalf64
11-08-2017, 10:25
Da possessore di surface 3 posso solo parlarne bene e mai ho avuto un minimo problema però se si va a vedere su amazon ci sono parecchi feedback negativi da acquirenti dell'ultima versione

Pino90
11-08-2017, 10:35
Beh effettivamente il 25% di rotture sono un po' tante, le esperienze personali in questi casi contano meno di zero.

Sarei curioso di capire come vengono calcolati questi dati sia da CR sia da MS.

andbad
11-08-2017, 10:41
Mi sembra una statistica fatta uno po' alla ca@@o.
Quelli di Consumer Report sanno quante segnalazioni hanno ricevuto, ma come fanno a sapere quelle che NON hanno ricevuto (perché il coso funziona benissimo)?

E' come cercare info su un prodotto nei forum: è fisiologico trovare quasi solo segnalazioni di problemi perché, semplicemente, a chi funziona bene non ha interesse ad andare a dirlo in giro.

Aggiungo: i clienti lamentano problemi di freeze e blocchi? Non è colpa di Surface, è colpa di Windows :D

By(t)e

cronos1990
11-08-2017, 12:07
Più che mai trovo sbagliato il ragionamento di base. A mio avviso, più che tenere conto di quanti hanno lamentato un problema entro i primi 2 anni, sarebbe bene concentrarsi su COME la Microsoft ha agito in queste situazioni.

Io possiedo un SP3 e dopo circa 1 anno e mezzo il touchscreen ha smesso di funzionare. Scritto al centro assistenza Microsoft dal loro sito chiedendo la sostituzione, mi hanno fornito tutte le informazioni e i mezzi necessari per spedire il surface rotto al loro centro in Germania, e nel giro di 1 settimana (compreso il tempo per far arrivare il mio pacco da loro) senza alcuna spesa mi hanno inviato un altro SP3, perfettamente funzionante.


Poi è chiaro che il 25% di lamentele è una percentuale importante... ma sinceramente non mi fido né dei dati di Consumer Report (che sono decisamente parziali), né di quelli Microsoft (che ovviamente non spiega su quale criterio tira fuori le sue di percentuali).

LordPBA
11-08-2017, 14:02
Più che mai trovo sbagliato il ragionamento di base. A mio avviso, più che tenere conto di quanti hanno lamentato un problema entro i primi 2 anni, sarebbe bene concentrarsi su COME la Microsoft ha agito in queste situazioni.

Io possiedo un SP3 e dopo circa 1 anno e mezzo il touchscreen ha smesso di funzionare. Scritto al centro assistenza Microsoft dal loro sito chiedendo la sostituzione, mi hanno fornito tutte le informazioni e i mezzi necessari per spedire il surface rotto al loro centro in Germania, e nel giro di 1 settimana (compreso il tempo per far arrivare il mio pacco da loro) senza alcuna spesa mi hanno inviato un altro SP3, perfettamente funzionante.


Poi è chiaro che il 25% di lamentele è una percentuale importante... ma sinceramente non mi fido né dei dati di Consumer Report (che sono decisamente parziali), né di quelli Microsoft (che ovviamente non spiega su quale criterio tira fuori le sue di percentuali).

Verissimo.
I problemi possono averli anche i migliori prodotti, la differenza e' come viene risolto il problema

Mia eseperienza con supporto MS:

xbox360: cambiata in una settimana senza mie spese e 1 mese di live gold
lumia650: cambiato in una settimana o meno, non ricordo
problemi con account xbox live gold: sempre risolti tramite chat

un buon servizio assistenza devo dire. Per questo continuo a scegliere MS (spesso)

AleLinuxBSD
12-08-2017, 07:26
Probabilmente l'alto livello di insoddisfazione segnalato per queste soluzioni deriva da problemi software (driver), livello di integrazione, ecc. più che di tipo hardware.

Poi chiaro sarebbe interessante potere leggere in modo dettagliato quanto riportato da Consumer report (ammesso che sia liberamente disponibile) anziché limitarsi a quel poco mostrato.

Nota:
Non mi sono neanche messo a cercare se si trova qualcosa di completo, non ho né tempo né voglia.

herger
15-08-2017, 22:31
Non sono tanto i problemi hardware (posso anche credere alle percentuali di Microsoft, per questi, anche se credo siamo troppo ottimistiche), quanto i problemi software: il mio capo ha un surface pro da un anno, pagato 3200€, che si impalla continuamente nella navigazione internet e nell'apertura delle applicazioni...
Il problema è SEMPRE Windows, per me incompatibile con qualunque soluzione "produttiva"....

Pino90
16-08-2017, 12:03
il surface del tuo capo, ha chiaramente qualche problema...che non e' windows

Assistenza telepatica? :asd: