PDA

View Full Version : Nepton 240M con pompa andata?

korra88
10-08-2017, 23:55
Sono o meglio dire ero, felice possessore di un nepton 240m Cooler master. Da qualche giorno la pompa emette un suono tipo trrrrrrrr...come una vite che balla dentro alla pompa e lo fa ad intermittenza. All'inizio della settimana il problema si è manifestato con lo stesso suono ma con durata breve, diciamo un secondo sempre ad intermittenza. Con il passare dei giorni il suono dura sempre di più, ora siamo a 3-4 secondi.

Da fuori non si vedono perdite o cose strane, sembra tutto nella norma. Le temperature sono più alte del normale. Qualcuno ha idea di cosa possa essere ed eventualmente come si fa a risolvere?

Pozhar
11-08-2017, 00:02
Trattandosi di un aio, se è veramente la pompa il problema, allora non puoi risolverle tu, ma è da rma.

Cmq se poggi la mano sopra alla pompa/wb, la senti ''vibrare'' ?

korra88
11-08-2017, 14:04
Trattandosi di un aio, se è veramente la pompa il problema, allora non puoi risolverle tu, ma è da rma.

Cmq se poggi la mano sopra alla pompa/wb, la senti ''vibrare'' ?

si vibra, peró la luce é smorta e aumenta l'intensitá a tempo con il trrrrr.
purtroppo garanzia scaduta quindi niente rma. Mi sa che oggi si ordina un nuovo liquido. peccato perché mi son trovato bene, silenzioso e faceva bene il suo dovere.

korra88
11-08-2017, 14:09
https://www.youtube.com/watch?v=rK2-HITrFR4

il rumore é questo, solo che a me lo fa ad intermittenza.

Pozhar
11-08-2017, 15:12
Dove la tieni collegata la pompa/wb?

Prova a collegarla direttamente all'alimentatore e vedi che succede. cmq non è normale e nel caso in cui collegandola direttamente all'alimentatore il problema persiste, allora il difetto c'è.

Per quanto riguarda la garanzia se non sbaglio quel kit è coperto per 5 anni. Quindi oltre ai 2 anni legali, avresti altri 3 anni garantiti direttamente dal produttore.

In ogni caso, non cestinarlo subito e senti CM. può darsi si può trovare una soluzione.

korra88
11-09-2017, 14:29
Dove la tieni collegata la pompa/wb?

Prova a collegarla direttamente all'alimentatore e vedi che succede. cmq non è normale e nel caso in cui collegandola direttamente all'alimentatore il problema persiste, allora il difetto c'è.

Per quanto riguarda la garanzia se non sbaglio quel kit è coperto per 5 anni. Quindi oltre ai 2 anni legali, avresti altri 3 anni garantiti direttamente dal produttore.

In ogni caso, non cestinarlo subito e senti CM. può darsi si può trovare una soluzione.
Era collegato sui 3 pin della scheda madre, non era in PWM.
L'avevo preso usato a 40 euro senza fattura, mi é durato 1 anno e non avendo la garanzia l'ho dovuto cestinare. Ho visto qualche tutorial su come ripararlo ma non era semplicissimo. Ora ho preso un arctic liquid 240 ed é ancora meglio :) Performante e inudibile.

Per i mod. Risolto, potete chiudere se volete.