PDA

View Full Version : SEA OF THIEVES

marcolulu
10-08-2017, 20:04
Qualcuno ha in mente di creare una discussione degna di questo bellissimo gioco?

cecco89
12-10-2017, 14:39
gia gioco interessante, sto seguendo gli sviluppi anche io e fra l'altro ho ricevuto anche l'invinto per la sessione di Alpha tecnica di questo fine settimana!

marcolulu
13-10-2017, 13:27
Sono dentro anch'io alla alfa...il tuo nick?

Dj-Wood
01-11-2017, 18:06
Io pure sono dentro l'Alpha. Che nick avete?

marcolulu
01-11-2017, 18:33
Io pure sono dentro l'Alpha. Che nick avete?

MarcusOW

nemmeno mi ero accorto che era tornata disponibile l'alpha...per quanti giorni si potrà giocare?

Dj-Wood
02-11-2017, 08:39
Da ieri fino al 5 novembre.

ciocia
20-02-2018, 16:34
com'è andata la prova della beta closed?
Facessero una open lo proverei volentieri, mi incuriosisce ( ma visto il prezzo e il mio ben poco tempo per giocare, ho grossi dubbi ancora )

di@!
21-02-2018, 09:41
com'è andata la prova della beta closed?
Facessero una open lo proverei volentieri, mi incuriosisce ( ma visto il prezzo e il mio ben poco tempo per giocare, ho grossi dubbi ancora )

pare sia in programma una open beta xbox/pc poco prima del lancio ufficiale, ma ancora devono definire tempo e modi

Eduadie
21-02-2018, 11:11
Anche io avrei intenzione di provarlo.

ciocia
05-03-2018, 10:35
C'è stato altro week test.
Non c'è qualche offerta a 40€ per questo gioco?

zeus 77
05-03-2018, 10:48
Gira solo su windows 10 raga?

floyd2
05-03-2018, 14:12
Gira solo su windows 10 raga?

Si

MrBattiloca
05-03-2018, 16:58
C'è stato altro week test.
Non c'è qualche offerta a 40€ per questo gioco?

Purtroppo no...anche "nei peggiori bar di Caracas" non lo trovi a meno di 49€...per poi doverlo pure scaricare da quella merda del windows store. :cry:

ciocia
09-03-2018, 18:12
Partita open beta fino a domenica, sto scaricando

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/sea-of-thieves-final-beta/9p54wfhg498g?activetab=pivot%3aoverviewtab

Dj-Wood
10-03-2018, 12:10
Partita open beta fino a domenica, sto scaricando

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/sea-of-thieves-final-beta/9p54wfhg498g?activetab=pivot%3aoverviewtab

Il tuo nick?

ciocia
11-03-2018, 09:12
Alla fine lascio stare. Anche se un pò mi piacerebbe come gioco, ho sempre meno tempo e la sera poca voglia di giocare al pc, non per niente sto passando sempre più a giochi tipo browser game + android ( peccato non riesca a trovare un gioco come vorrei )

MrBattiloca
11-03-2018, 09:17
Dite che vale la pena prenderlo? (quando scende un po' di prezzo ovviamente)

Io ho visto solo video finora e non mi è dispiaciuto, non mi metto a scaricare giga e giga per giocare 2 giorni alla beta considerando che non ho la fibra. :D

Quello che mi chiedo è se non diventi ripetitivo in breve tempo...è il dubbio più grande su questo gioco. :stordita:

Nightingale
12-03-2018, 08:36
Punti di forza del gioco?

L'ambientazione sembra bella, anche se non sono mai stato un amante del mondo dei pirati (Guybrush a parte, il temibile pirata).

Da quando l'hanno presentato alla conferenza MS l'ho sempre snobbato, considerandolo un gioco per "bambini". E lo dico con tutta l'innocenza del caso eh, non per sminuirlo. :)

cecco89
12-03-2018, 12:46
giudicare il gioco ora come ora non è facile!

considera che ciò che è stato mostrato fino ad ora nelle varie alpha e beta a dire degli stessi sviluppatori corrisponde a circa il 25/30% ad essere larghi, di ciò che sara poi nel gioco definitivo.

per i pochi contenuti mostrati il gioco e molto ben fatto la grafica è accattivante, e lo stile cartonesco non è assolutamente un lato negativo anzi, non dover ricreare fedelmente un arma o un personaggio per farlo sembrare reale rende il gioco molto più snello e comunque ben fatto.

non è sicuramente un gioco per bambini in quanto qui pochi enigmi che ho visto lasciano presupporre comunque la capacita di comprendere bene ciò che si legge perché visto che si parla di enigma, la comprensione del testo è fondamentale per capire come risolverlo e per arrivare al tesoro.

l'unica che posso dire, che poi è anche scontata, e che non trovo per nulla divertente giocare il titolo in solitaria, senza una squadra ovviamente il divertimento scende drasticamente, tanto da renderlo nell'immediato frustrante, anche se esistono navi da 1/2 persone, il controllo di queste da soli e comunque impegnativo e sei totalmente indifeso perché non si possono controllare armi e nave se non si è almeno in 2.

Nightingale
12-03-2018, 14:09
Grazie per le tue impressioni. :)

C'è un sistema di matchmaking per creare l'equipaggio? Oppure si deve creare una squadra in autonomia?

cecco89
13-03-2018, 08:37
Grazie per le tue impressioni. :)

C'è un sistema di matchmaking per creare l'equipaggio? Oppure si deve creare una squadra in autonomia?

per ora si!
prima di entrare nel server (random) puoi invitare amici ad entrare nella tua ciurma, poi puoi scegliere un vascello da 1, 2 o 4 giocatori. se scegli quello da 4 e sei solo o sei in 2 automaticamente il sistema ti riempe il vascello, ma questo credo valga per le esperienza di alpha e beta

argent1981
13-03-2018, 10:15
Io spero ci sia una sorta di progressione del personaggio , drop di items che non siano solo estetici , più varietà di mob , un migliore approccio al combat corpo a corpo , qualche nave in più ( la lenta , la media e la veloce con rispettivi plus e contro) , qualche isola più grande e maggior esplorazione del mondo , magari con trappole disseminate nei dungeon .

Il titolo comunque ha delle potenzialità enormi.

cecco89
14-03-2018, 08:25
Io spero ci sia una sorta di progressione del personaggio , drop di items che non siano solo estetici , più varietà di mob , un migliore approccio al combat corpo a corpo , qualche nave in più ( la lenta , la media e la veloce con rispettivi plus e contro) , qualche isola più grande e maggior esplorazione del mondo , magari con trappole disseminate nei dungeon .

Il titolo comunque ha delle potenzialità enormi.

ma secondo me la porzione di mappa vista e minima, a dire loro a gioco finito la navigazione da una parte all'altra della mappa avrebbe richiesto non poche ore.

per quanto riguarda la personalizzazione, ci sono degli npc che non si sono mai visti! mi pare che delle 4 o 5 casette negli outpost ora solo 1 o 2 sono attive, e per ora si possono comprare non pochi vestiti, e 1 o 2 fucili, bussola e pala migliori( a dire di qualcuno permettono di trovare tesori migliori)

Nightingale
22-03-2018, 08:26
L'ho provato ieri sera su One X grazie alla sottoscrizione al Game Pass.
Ed ora capisco i vostri commenti.

E' a metà fra una tech-demo, un proof of concept, e la nuova pietra miliare dei mmorpg. :)

Da un lato il totale abbandono del giocatore a se stesso è uno dei punti cardini del titolo ed anche uno dei difetti. Non avere mappe, statistiche, livelli, fa sembrare tutto inutile e fine a se stesso. Così come la gestione della nave, ai limiti del praticabile e del frustrante in solitaria, sembra volerti buttare sul ponte della nave per davvero, urlando (al microfono) al tuo equipaggio di ammainare le vele, o salire sul ponte a vedere al largo se ci sono potenziali predatori.

Sono rimasto per tutte, seppur poche, ore a metà fra l'affascinato ed il perplesso. :)

Un po' per scelta, un po' per necessità, non sono tipo da microfono, per cui capisco che il titolo non è esattamente quello che fa per me. Ma potrebbe essere davvero divertente. Ma devono "riempirlo" un po' a mio parere...

Rodig
22-03-2018, 14:33
..
Sono rimasto per tutte, seppur poche, ore a metà fra l'affascinato ed il perplesso. :)....

Io ho visto solo qualche sessione su Youtube ma sono rimasto solo perplesso....:D
Fra l'altro la grafica è da mal di testa....:muro:

marcolulu
22-03-2018, 16:30
forse in VR puó avere un significato il gioco cosi come strutturato...ma aimé sembra il gioco finito di una demo:D

MrBattiloca
01-09-2018, 12:14
Ma qualcuno qui ci gioca? xD

Ho visto che c'è la trial per 14 giorni con il game pass, pensavo di provarlo, dite che trovo gente?

marcolulu
10-09-2018, 10:57
come siamo messi? hanno aggiunto un po di contenuti?

BeppeAV
14-01-2019, 16:03
Qualcuno che ci gioca o lo avete abbandonato?

FroZen
14-01-2019, 16:08
Ho visto un paio di streaming e già lo stile mi sta simpatico, la formula accattivante e mi stava quasi solleticando di proporlo ocme nuovo gioco al lan party

poi ho visto il prezzo :stordita:

FrancoBit
14-01-2019, 16:53
Ho visto un paio di streaming e già lo stile mi sta simpatico, la formula accattivante e mi stava quasi solleticando di proporlo ocme nuovo gioco al lan party

poi ho visto il prezzo :stordita:

Se proprio, se proprio... Ti fai un mesetto di gamepass e con 15 euro hai anche forza horizon e un paio di altri titoli interessanti. Io lo comprai all'uscita per giocare con amici, i primi mesi avevo il feeling di una vecchietta a cui avevano scippato la borsetta. Poi però col passare del tempo l'hanno un po' riempito e devo dire che ora qualche ora nel weekend in coop la faccio emi diverto abbastanza

mircocatta
28-01-2019, 18:07
se interessa il gioco è in sconto sul microsoft store a 35€

non ho ancora capito se lo acquisto dal portatile poi posso trasferirlo sul fisso o meno..tralasciando che quando voglio accedere nel "microsoft store" mi da errore :stordita: