PDA

View Full Version : Schermo nero lampeggiante su Asus UX360UAK


a.caiazzo
10-08-2017, 17:43
Buonasera,

è il mio primo messaggio sul forum.

Una ventina di giorni fa ho acquistato un notebook Asus UX360UAK-DQ210T con processore i7 7500U, 8GB RAM, 512 GB SSD, Intel HD620 come VGA.

Il problema è che lo schermo ogni tanto (una o due volte al giorno) diventa nero e subito dopo torna normale. Il computer resta utilizzabile, sono soltanto dei rari flash neri (che però sono fastidiosi, essendo il notebook praticamente nuovo).

Ho provato a:


Fare un reset del PC (come suggerito dal supporto Asus)
Aggiornare i driver video o sostituirli con driver più vecchi
Fare un upgrade del BIOS (come suggerito dal supporto ASUS)
Fare una clean install di Windows 10


Il problema non si è risolto. Raramente, ci sono questi flash neri. A questo punto il supporto Asus mi ha detto di inviare il computer in assistenza. E' per questo che scrivo su questo forum, sperando nel miracolo che mi eviti la spedizione del computer :stordita:

Secondo voi, dopo tutte le prove fatte, devo inviarlo in garanzia in quanto si tratta di un problema hardware?

Ovviamente il computer ha Windows 10.

Eress
10-08-2017, 20:13
La prova del 9 secondo me è stata quando hai cambiato driver video, se nemmeno quello ha funzionato, temo che tu debba mandarlo in assistenza. Prova magari un'ultima cosa, con un avvio pulito

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia