a.caiazzo
10-08-2017, 17:43
Buonasera,
è il mio primo messaggio sul forum.
Una ventina di giorni fa ho acquistato un notebook Asus UX360UAK-DQ210T con processore i7 7500U, 8GB RAM, 512 GB SSD, Intel HD620 come VGA.
Il problema è che lo schermo ogni tanto (una o due volte al giorno) diventa nero e subito dopo torna normale. Il computer resta utilizzabile, sono soltanto dei rari flash neri (che però sono fastidiosi, essendo il notebook praticamente nuovo).
Ho provato a:
Fare un reset del PC (come suggerito dal supporto Asus)
Aggiornare i driver video o sostituirli con driver più vecchi
Fare un upgrade del BIOS (come suggerito dal supporto ASUS)
Fare una clean install di Windows 10
Il problema non si è risolto. Raramente, ci sono questi flash neri. A questo punto il supporto Asus mi ha detto di inviare il computer in assistenza. E' per questo che scrivo su questo forum, sperando nel miracolo che mi eviti la spedizione del computer :stordita:
Secondo voi, dopo tutte le prove fatte, devo inviarlo in garanzia in quanto si tratta di un problema hardware?
Ovviamente il computer ha Windows 10.
è il mio primo messaggio sul forum.
Una ventina di giorni fa ho acquistato un notebook Asus UX360UAK-DQ210T con processore i7 7500U, 8GB RAM, 512 GB SSD, Intel HD620 come VGA.
Il problema è che lo schermo ogni tanto (una o due volte al giorno) diventa nero e subito dopo torna normale. Il computer resta utilizzabile, sono soltanto dei rari flash neri (che però sono fastidiosi, essendo il notebook praticamente nuovo).
Ho provato a:
Fare un reset del PC (come suggerito dal supporto Asus)
Aggiornare i driver video o sostituirli con driver più vecchi
Fare un upgrade del BIOS (come suggerito dal supporto ASUS)
Fare una clean install di Windows 10
Il problema non si è risolto. Raramente, ci sono questi flash neri. A questo punto il supporto Asus mi ha detto di inviare il computer in assistenza. E' per questo che scrivo su questo forum, sperando nel miracolo che mi eviti la spedizione del computer :stordita:
Secondo voi, dopo tutte le prove fatte, devo inviarlo in garanzia in quanto si tratta di un problema hardware?
Ovviamente il computer ha Windows 10.