PDA

View Full Version : Strani caratteri pagina google

rossHU
10-08-2017, 11:37
Un'amica mi ha portato il suo portatile che improvvisamente, senza cambiare nessuna impostazione, apre la pagina di Google (impostazione predefinita) con strani caratteri, sembra cirillico. Sia con Edge che con Explorer.
Solo la pagina Google, altri siti vanno bene.
Ho effettuato scansioni varie antivirus e non è stato rilevato nulla.
Non ci sono estensioni.
Non posso ripristinare a un punto precedente perché il ripristino non era attivato.
Ho cercato soluzioni ma non ho trovato nulla che risolvesse.
Qualcuno può svelare l'arcano?
Grazie:help:

tallines
10-08-2017, 14:13
Ciao, intendi Google.it ?

Se provi con Google.ca, che sarebbe Canada il problema è lo stesso ?

Al limite prova a riportare i 2 browser alle impostazioni di default .

deuterio1
10-08-2017, 20:30
Un'amica mi ha portato il suo portatile che improvvisamente, senza cambiare nessuna impostazione, apre la pagina di Google (impostazione predefinita) con strani caratteri, sembra cirillico. Sia con Edge che con Explorer.

Per caso sei loggato con l'account Google? Prova a sloggarti e vedi se lo fa ancora. Occhio, perché in tal caso potrebbe essere stato violato l'account (probabilmente da un paese in cui si usa il cirillico).

Ciao,
D

rossHU
10-08-2017, 20:50
Per caso sei loggato con l'account Google? Prova a sloggarti e vedi se lo fa ancora. Occhio, perché in tal caso potrebbe essere stato violato l'account (probabilmente da un paese in cui si usa il cirillico).

Ciao,
D

Ciao, intendi Google.it ?

Se provi con Google.ca, che sarebbe Canada il problema è lo stesso ?

Al limite prova a riportare i 2 browser alle impostazioni di default .

@deuterio
Non posso sloggarmi perché non si vedono i tasti appositi. Se fosse stato violato l'account, Google avrebbe scritto mail come già successo.
Con lo stesso account, la mia amica, ha pc e cellulare.

@tallines
Con I.E. il problema si è risolto reimpostandolo dalle opzioni.
Con Edge persiste, anche con canada, germania, svizzera ecc. Li ho provati tutti.
L'operazione di reset di edge è più complicata, non capisco perché Microsoft ha tolto l'opzione che c'è in I.E., comunque pur eseguendola, persiste il problema.

Ringrazio per le risposte:)

tallines
10-08-2017, 21:16
@tallines
Con I.E. il problema si è risolto reimpostandolo dalle opzioni.
Ok .
Con Edge persiste, anche con canada, germania, svizzera ecc. Li ho provati tutti.
L'operazione di reset di edge è più complicata, non capisco perché Microsoft ha tolto l'opzione che c'è in I.E., comunque pur eseguendola, persiste il problema.

Riportare Edge alle impostazionidi default, in effetti è complicato, rispetto al fatto di riportare alle impostaziondi di default, IE .

Non ho capito neanch' io perchè la Microsoft abbia complicato il tutto > cosi (https://www.ceotecnoblog.com/come-ripristinare-edge-su-windows-10/)............:boh:

Poteva fare la stessa cosa che ha fatto per IE 11..............

Qui elenca due metodi, anche nel video, per riportare Edge alle impostazioni iniziali >

https://www.pcrisk.it/come-rimuovere-uno-spyware/resettare-browser-impostazioni-iniziali

Qui, dice che si può riportare Edge alle impostazioni iniziali da Impostazioni - App >

https://htnovo.blogspot.it/2017/06/ora-possibile-riparare-ripristinare-edge-microsoft.html

rossHU
10-08-2017, 21:40
Ok .

Qui elenca due metodi, anche nel video, per riportare Edge alle impostazioni iniziali >

https://www.pcrisk.it/come-rimuovere-uno-spyware/resettare-browser-impostazioni-iniziali

Qui, dice che si può riportare Edge alle impostazioni iniziali da Impostazioni - App >

https://htnovo.blogspot.it/2017/06/ora-possibile-riparare-ripristinare-edge-microsoft.html

Il primo link, già tutto effettuato, purtroppo senza soluzione.
il secondo sarebbe bello se esistesse, o per lo meno, io non ho ciò che è illustrato, né con la versione CU home del portatile né pro del mio pc.
Spero di non dover formattare per un problema così banale.
Grazie ancora:)

tallines
10-08-2017, 22:09
Il primo link, già tutto effettuato, purtroppo senza soluzione.
il secondo sarebbe bello se esistesse, o per lo meno, io non ho ciò che è illustrato, né con la versione CU home del portatile né pro del mio pc.
Non ho trovato quelle voci neanch' io nel mio W10 Creators Update .

Forse l' articolo si riferisce a W10 Anniversary Update .
Spero di non dover formattare per un problema così banale.
Grazie ancora:)
Gli dici alla tua amica, che volendo, ci sono anche altri browser, tipo SlimJet che non ha di questi problemi :)

Mursey
10-08-2017, 23:25
Ho effettuato scansioni varie antivirus e non è stato rilevato nulla.
Non ci sono estensioni.
Non posso ripristinare a un punto precedente perché il ripristino non era attivato.
Ho cercato soluzioni ma non ho trovato nulla che risolvesse.
Qualcuno può svelare l'arcano?

Puoi mica postare uno screenshot ?

rossHU
11-08-2017, 08:35
https://ibb.co/km8JnF
:stordita:

marKolino
11-08-2017, 09:04
boh, ma tipo se installi firefox o chrome o altro browser ha lo stesso problema?

domanda sciocca ma la cache di edge l'hai cancellata?:D

rossHU
11-08-2017, 09:19
Ho praticamente reinstallato edge dopo tutti i tentativi minimi di cancellazione di tutto ciò che permette dalle impostazioni.
Con gli altri browser funziona tutto bene, ma io mi incaponisco quando qualcosa non funziona e lo vorrei risolvere.
Temo che ci sia qualcosa con l'account Google, ma ora la mia amica è partita per le ferie e non ho la password per entrare nell'account.
Appena si metterà in contatto mi farò dare le info per accedere e vedremo che succede.
;)

Mursey
11-08-2017, 11:10
Io proverei anche a premere F12 su quella schermata e vedere il tab Elements (ho una versione inglese, è comunque il primo), così capiamo se stiamo guardando la pagina corretta oppure no.

Una pulizia con ADWCleaner la hai già fatta ?

rossHU
11-08-2017, 12:37
Pulizia con Adwcleaner effettuata appena vista la pagina pensando a un virus.
Tutte le scansioni hanno dato esito negativo.
Con F12 dice che la finestra corrente è Google.it

Mursey
11-08-2017, 13:34
Hai provato a resettare Chrome ?
Risulta aggiornato ?
Quindi dici che succede solo sul sito Google ?

Per fare logout puoi usare le impostazioni del browser dove trovi l'utente collegato.

tallines
11-08-2017, 14:25
Temo che ci sia qualcosa con l'account Google, ma ora la mia amica è partita per le ferie e non ho la password per entrare nell'account.
Appena si metterà in contatto mi farò dare le info per accedere e vedremo che succede.
Può essere .