PDA

View Full Version : PRIMO AVVIO SCHEDA MADRE SCHERMO NERO (risolto)

ondaquadra
10-08-2017, 09:57
Buongiorno,
Sto assemblando un pc su Asrock h110 e non riesco ad arrivare nemmeno allo splash screen della mobo.
Ho ridotto tutto ai minimi termini ma niente.
Collegamento 24pin, collegamento 8 pin cpu, ram ddr4 2133, cpu Socket 1151, ventola cpu, cdrom e ssd. La mobo è fuori dal case quindi non c'è nessuno dei collegamenti del case, nemmeno la massa onor del vero. non c'è nemmeno il sonaglino del bip.
Ho collegato l'uscita DVI al monitor, dal lato del monitor è HDMI.
Avvio ma niente. Il monitor al massimo entra e esce dallo stand by senza visualizzare niente. La ventola della cpu gira, talvolta in modo regolare al minimo, talvolta in modo altalenante tra minimo e massimo. Schermo sempre nero.
Ho provato mettendo un banco ram alla volta. niente. Ho cambiato alimentatore, niente. Nemmeno i led della tastiera fanno il lampetto all'avvio.
Non capisco cosa sto sbagliando sto per impazzire, aiuto vi prego.
Aggiornamento:
Con un solo banco di ram la tastiera accende un led nel momento in cui di solito c'è il bip (che non sento non avendo sonaglio) e lo tiene acceso, la ventola cpu gira in modo regolare. Nessun cambiamento sullo schermo, esce dallo standby e ci torna. Schermo nero.

Risolto. Ho collegato la scheda video e ho attaccato il monitor in DVI da lì. Visualizzo.