View Full Version : Vsphere 6.5 su microserver g7 n40l
x9drive9in
09-08-2017, 08:47
Mi appresto a installare vmware esxi 6.5 su un hp Microserver per virtualizzare un centralino e un file server, va bene la ISO custom disponibile sul sito di hp o devo scaricarne altre?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ciao,
la ISO HP va benissimo, se il Microserver è equipaggiato con 4 < RAM ti darà errore e dovrai apportare una modifica ad un file prima di procedere con il Setup.
BMW
x9drive9in
09-08-2017, 18:51
Ciao,
la ISO HP va benissimo, se il Microserver è equipaggiato con 4 < RAM ti darà errore e dovrai apportare una modifica ad un file prima di procedere con il Setup.
BMW
Ti ringrazio, esistono guide a proposito di questa modifica? E' per caso quella di cui si parla qui?
https://blog.monstermuffin.org/fixing-esxi-6-5-hpe-g7-servers/
x9drive9in
10-08-2017, 16:47
io installerei 6.0 per poter usare anche vsphere client :fagiano: che è proprio quella che che usa il tizio nel blog che hai linkato.. 6.0.0 u2
Io adoro l'interfaccia web del 6.5, oltre al fatto che comunque potrei gestirle da vmware workstation che uso abitualmente.
Ad ogni modo, l'installazione mi fallisce perchè ovviamente ho meno di 4gb di ram, 2 per la precisione. A brevissimo upgrade a 6
Ti ringrazio, esistono guide a proposito di questa modifica? E' per caso quella di cui si parla qui?
https://blog.monstermuffin.org/fixing-esxi-6-5-hpe-g7-servers/
HW del Gen7 non è compatibile con la 6.5 , l'ultima versione installabile è la 6.0 e successivamente puoi installare te UI che ti crea l'interfaccia Web, in caso di blocco per la ram inferiore a 4 Gb devi seguire queste indicazioni :
During the install when MEMORY_SIZE ERROR occurs, Press ALT+F1
Login as root (no password)
# cd /usr/lib/vmware/weasel/util
# rm upgrade_precheck.pyc
# mv upgrade_precheck.py upgrade_precheck.py.old
# cp upgrade_precheck.py.old upgrade_precheck.py
# chmod 666 upgrade_precheck.py
# vi upgrade_precheck.py (search for MEM_MIN_SIZE and find (4*1024-32). Replace 4* with 2* and close after saving.
Una volta apportata la modifica cerchi il processo :
ps -c | grep weasel
lo killi :
kill -9 <NumeroPID>
prosegui con l'installazione, spero di esserti stato utile.
BMW
x9drive9in
30-08-2017, 17:10
esxi 6.5 installato con successo usando la iso HPE scaricabile dal sito HP. Ho avuto il normale errore di ram insufficente (avevo solo 2gb) risolto ora che sono passato a 6
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.