View Full Version : cpu a basso consumo
ciao volevo qualche consiglio su una cpu a basso consumo da montare sul nas che voglio costruirmi
avevo pensato agli atom serie c3000 ma devono ancora uscire e prendere il c2750 sapendo del bug mi sembra illogico
celsius100
08-08-2017, 20:45
Ciao
hai pensato ai celeron o alle nuove apu?
quanti sata ti servono? cercavi cpu dal TDP in particolare?
ho visto i nuovi gen10 che hanno apu amd però non riesco a trovare recensione di quei modelli
io cerco cpu che consumino 30-40 watt sotto carico con almeno 4 core per i sata bastano 4
celsius100
08-08-2017, 23:04
punti un nas completo o ad assemblarlo tu?
Io direi di prendere un celeron. 4 core sono inutili infondo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
punti un nas completo o ad assemblarlo tu?
sto valutando la cosa tanto la spesa sarà in tutti e due i casi sopra i 500-600 euro
unnilennium
10-08-2017, 09:19
Sull'utilità dei core, dipende dal tipo di configurazione, è da quanti dischi ci metti dentro.. non ho capito se nel budget sono inclusi anche i dischi, nel caso è davvero risicato come budget. Posso chiedere perché non optare x una soluzione dedicata anziché un autocostruito?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Sull'utilità dei core, dipende dal tipo di configurazione, è da quanti dischi ci metti dentro.. non ho capito se nel budget sono inclusi anche i dischi, nel caso è davvero risicato come budget. Posso chiedere perché non optare x una soluzione dedicata anziché un autocostruito?
no no sto parlando di un budget senza dischi dato che 4 dischi da 3tb sono 400 e passa euro
su nas precostruito o autocostruito ci sto pensando e mi sa che prendo una già fatto anche perchè per adesso non ho trovato cpu a basso consumo che mi garantiscono prestazioni decenti
ho visto che l'hp sta lanciando i gen10 con apu amd serie 3000 adesso valuto anche quelli ( la versione ryzen dei qnap costano uno sproposito :P )
celsius100
10-08-2017, 12:02
se lo assembli tu qualcosa si risparmia comprando tutto online, pero bisogan vedere se ti serve fare un raid specifico, se hai bisogno di un tot di porte/uscite in particolare, ecc...
lo userai solo come nas o ne farai anche un uso piu da pc?
se lo assembli tu qualcosa si risparmia comprando tutto online, pero bisogan vedere se ti serve fare un raid specifico, se hai bisogno di un tot di porte/uscite in particolare, ecc...
lo userai solo come nas o ne farai anche un uso piu da pc?
solo nas e accesso 24/24 365 giorni l'anno per quello cerco cpu a basso consumo
unnilennium
10-08-2017, 13:24
A quel punto una soluzione proprietaria ha dalla sua un software d gestione al top che con l'auto costruito perderesti, a parte il minor sbattimento x la configurazione, e la garanzia che sia progettato x quel lavoro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.