PDA

View Full Version : Toshiba, nuovi SSD client SG6 con chip TLC 64 layer, anche in formato M.2


Redazione di Hardware Upg
08-08-2017, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/toshiba-nuovi-ssd-client-sg6-con-chip-tlc-64-layer-anche-in-formato-m2_70436.html

Continuano le novità per Toshiba in ambito SSD, con la presentazione al Flash Memory Summit 2017 di Santa Clara della nuova serie SG6, che sarà disponibile con form factor da 2,5 pollici e anche M.2

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hoolman
08-08-2017, 20:26
Domanda idiota: ma perchè invece di pensare sempre al risparmio energetico, ai layer, alla densità... non fanno un bel SSD con form factor da 3,5 pollici come i vecchi cari hard disk? Più grande, così senza spingere troppo sulla densità dei chip e utilizzando tecnologie non freschissime, ma tagliando un bel pò i prezzi?

Perchè non lo fanno? Cosa mi sfugge ?

Pozhar
08-08-2017, 20:39
Non è una questione di densità: è che non ha senso oggi fare un ssd con form factor da 3,5'' visto il costante avanzare di prodotti sempre più sofisticati dove si cerca di sfruttare lo spazio in modo da contenere la dimensione dei prodotti in volumi sempre più piccoli


Cmq in passato OCZ ha prodotto ssd da 3,5''. E si trovavano anche nel settore enterprise. non so se ancora oggi esiste qualcosa in questo settore. ma anche se ci fossero, c'è sempre una logica dietro e si cerca di sfruttare lo spazio nel miglior modo possibile.

Apocalysse
09-08-2017, 05:52
Visto i guai finanziari di Toshiba, non comprerei mai qualcosa da loro, sopratutto la politica dei prezzi sui pezzi di ricambio in ambito professionale per conto mio dovrebbero fallire ed essere acquistati da qualcuno capace :fagiano:

3DBoom
09-08-2017, 08:18
I guai finanziari derivano da ritardi nella costruzione di centrali nucleari, ritardi accumulati dalla Westinghouse Nuclear parent company di Toshiba. L'azienda Giapponese aveva messo in vendita PARTE della divisione memorie proprio per fare fronte alle perdite dato che il governo Giapponese non era disposto a supportare le operazioni (giustamente).
La divisione memorie è avantissimo ed io invece comprerei alla grande i loro prodotti, anche se dovesse cedere la divisione chiunque la compri farebbe un affare e l'assistenza sarebbe garantita dal compratore...vedi OCZ quando comprata da Toshiba o Sandisk da WD.