PDA

View Full Version : win7 e barra indirizzi

jim78b
08-08-2017, 11:27
Mi capita a volta che non chiudo le cartelle aperte all'arresto e al riavvi la barra indirizzi è praticamente scomparsa! senza neanche le frecce destra e sinistra è normale?ho win7 64bit sp1

tallines
08-08-2017, 17:47
Puoi postare una schermata del problema ?

jim78b
08-08-2017, 18:01
https://postimg.org/image/7d0f0kmgd/

vedi la barra cartelle di navigazione in alto ...a volte non so perchè al riavvio scompare
ho messo le 2 immagini così si capisce

tallines
08-08-2017, 18:18
Deve essere un bug di W7, anche se, prima di spegnere il pc, di solito............si chiudono prima, tutte le cartella aperte :) e poi si arresta il pc .

Ma questo succede in tutte le cartelle o solo in quelle che ti eri dimeticato di chiudere ?

jim78b
08-08-2017, 18:22
Ciao e si x me un bug .intendo quello che sparisce la barra degli indirizzi ...però ogni tanto .
Lo fa con le cartelle /collegamenti aperti che lascio all arresto .

tallines
08-08-2017, 18:35
Cerca di chiuderle tutte, prima di arrestare il pc .

Prova a fare anche, uno scandisk .

jim78b
08-08-2017, 18:59
E lo si ma x comodità le lascio aperte . Poi c'è pure l opzione ricorda le cartelle aperte giusto ?quindi dovrebbe farlo e lo fa ok ma non mi spiego come in foto a volte sparisce la barra indirizzi .vorrei sapere cosa sbaglio .

ho fatto lo scandisk il c: su cui ho il sistema mi dice 16% frammentato ma è un ssd forse è meglio non deframmentare giusto?

tallines
08-08-2017, 19:33
Una volta ogni tanto, la deframmentazione si può fare anche su ssd .

il 16% è una percentuale bassa.........

jim78b
08-08-2017, 20:31
Ok quindi lascio stare anche perché non penso c'entra ...col mio problema .quindi dici che è normale che d'acqua lavoro ?

tallines
09-08-2017, 10:14
Ok quindi lascio stare anche perché non penso c'entra ...col mio problema .
Anche se non c' entra con il tuo porblema, se fai una deframmentazione, non per questo l' ssd si consuma e poi dopo x tempo non funziona più............
quindi dici che è normale che d'acqua lavoro ?
Non ho capito.........:)

jim78b
09-08-2017, 10:21
Anche se non c' entra con il tuo porblema, se fai una deframmentazione, non per questo l' ssd si consuma e poi dopo x tempo non funziona più............

quindi la deframmentazione la faccio dell'ssd?

Non ho capito.........:)

ah scusa ero col cellulare mi ha preso la parola sbagliata! volevo dire che è normale che a volta non fa vedere la barra degli indirizzi...

tallines
09-08-2017, 10:46
ah scusa ero col cellulare mi ha preso la parola sbagliata! volevo dire che è normale che a volta non fa vedere la barra degli indirizzi...
Da un certo punto di vista, no, non è normale .

Ma se poi chiudendo prima le cartelle e poi arresti il pc, al riavvio è tutto ok, quello che ti capita, se non chiudi prima le cartelle, è normale .

Anche se, come detto, può essere un bug .

Però, se chiudi le cartelle prima di arrestare il pc, è meglio :)

jim78b
09-08-2017, 11:09
Da un certo punto di vista, no, non è normale .

Ma se poi chiudendo prima le cartelle e poi arresti il pc, al riavvio è tutto ok, quello che ti capita, se non chiudi prima le cartelle, è normale .

Anche se, come detto, può essere un bug .

Però, se chiudi le cartelle prima di arrestare il pc, è meglio :)

OK lo ha sempre fatto e lo fa anche su quello di mio padre che ha win10 ,quindi per me è normale. unica cosa anormale ripeto ,che ogni tanto sparisce la barra indirizzi. ma vabe win7 non è perfetto e devo accettare la cosa :).

anche perchè puo' dipendere da molti fattori.

ultimo il defrag lo faccio?

tallines
09-08-2017, 12:09
OK lo ha sempre fatto e lo fa anche su quello di mio padre che ha win10 ,quindi per me è normale. unica cosa anormale ripeto ,che ogni tanto sparisce la barra indirizzi. ma vabe win7 non è perfetto e devo accettare la cosa :).

anche perchè puo' dipendere da molti fattori.
Ok .
ultimo il defrag lo faccio?
Si :)

jim78b
09-08-2017, 12:32
Quindi consigli di non approfondire la cosa ? Grazie

ma ho letto che sugli ssd è meglio non fare il defrag...

tallines
09-08-2017, 17:30
Il defrag si può fare, io sul mio ssd lo faccio senza fasciarmi la testa............quando serve faccio il defrag, mica sempre..........:)

Leggi dal post n.29 in poi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673623&page=2

jim78b
09-08-2017, 17:50
Ok grazie son tranquillo

tallines
09-08-2017, 19:21
Ok grazie son tranquillo
Bene :)

jim78b
28-08-2017, 11:17
Il defrag si può fare, io sul mio ssd lo faccio senza fasciarmi la testa............quando serve faccio il defrag, mica sempre..........:)

Leggi dal post n.29 in poi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2673623&page=2

ciao si è ripresentato i lproblema al riavvio la cartella non ha i comandi di navigazione

https://ibb.co/eCAEgk

tallines
29-08-2017, 17:57
ciao si è ripresentato i lproblema al riavvio la cartella non ha i comandi di navigazione

https://ibb.co/eCAEgk
Reinstalla il SO o sopra l' attuale, selezionando la voce Aggiorna, dopo che hai avviato l' Iso di W7 a SO funzionante o da zero .

PS > se hai già iniziato una discussione su un problema, non puoi aprire un' altra discussione sullo stesso problema .

E' crossposting ed è vietato dal Regolamento del forum .

L' hai mai letto ?....

jim78b
29-08-2017, 19:59
Ok scusa .cmq impossibile ripristinare win7 troppe cose programmi. ..

tallines
30-08-2017, 10:49
Potresti risolvere o se hai un file di backup con tutti i programmi, impostazioni....preparata prima o con l' Iso di W7 .

La avvii a SO funzionante e avviato, quando ti compare la finestra dove ti chiede se fare un' installazione in > Aggiornamento o Personalizzata, scegli la prima opzione .

In questo modo vengono rimessi solo i file del SO, senza toccare programmi, dati, impostazioni......

jim78b
30-08-2017, 11:45
Potresti risolvere o se hai un file di backup con tutti i programmi, impostazioni....preparata prima o con l' Iso di W7 .

La avvii a SO funzionante e avviato, quando ti compare la finestra dove ti chiede se fare un' installazione in > Aggiornamento o Personalizzata, scegli la prima opzione .

In questo modo vengono rimessi solo i file del SO, senza toccare programmi, dati, impostazioni......

allora ho un cd di ripristino ma non so se funziona ...dici che non rovina nulla perchè sarebbe la morte mia

non trovo più il cd di win7 posso scaricarlo da sito se ho la product key ,? ho l'etichetta sul pc

tallines
30-08-2017, 16:03
allora ho un cd di ripristino ma non so se funziona ...dici che non rovina nulla perchè sarebbe la morte mia
Se non funziona............è un problema........
non trovo più il cd di win7 posso scaricarlo da sito se ho la product key ,? ho l'etichetta sul pc
Se hai W7 pre-installato, avrai unalicenza OEM SLP, ossia bloccata .

Per scaricare il SO W7, dalla Microsoft, bisogna avere un product-key di una licenza Retail o OEM NSLP, ossia non bloccato .

Per capire come, dove e quando :) per quanto riguarda le licenze OEM SLP e NSLP, dai uno sguardo alla voce in firma Licenze OEM .

Dove spiega anche, come sapere, se la licenza è Retail o OEM SLP o OEM NSLP .

jim78b
30-08-2017, 16:06

Per scaricare il SO W7, dalla Microsoft, bisogna avere un product-key di una licenza Retail o OEM NSLP, ossia non bloccato .

Per capire come, dove e quando :) per quanto riguarda le licenze OEM SLP e NSLP, dai uno sguardo alla voce in firma Licenze OEM .

ah no lo ho trovato ! pero' non rischio a sto punto ho letto su un forum win7 seven che altre persone lo hanno come problema
https://www.sevenforums.com/general-discussion/160853-windows-explorer-address-bar-disappearing-3.html

jim78b
25-09-2017, 08:25

Ciao stavo pensando e se sostituisco il file Shellstyle.dll ?a parte che non riesco perchè non ho i permessi trusted installer e non so come averli.

Mursey
25-09-2017, 14:57
Ciao stavo pensando e se sostituisco il file Shellstyle.dll ?

E dove avresti letto che quel file può essere utile ?

jim78b
25-09-2017, 16:06
ma cercando in rete veniva fuori ma forse mi sbaglio infatti ho fatto sfc scannow solo su quel file e non me lo da corrotto.

tallines
26-09-2017, 14:28
Ciao stavo pensando e se sostituisco il file Shellstyle.dll ?a parte che non riesco perchè non ho i permessi trusted installer e non so come averli.
Installi W7 sopra l' attuale, facendo partire l' Iso di W7 Home, Professional o.....a SO avviato.

Quando ti appare la finestra dove ti chiede se vuoi fare un Aggiornamento o un' installazione Personalizzata, scegli la prima opzione > Aggiornamento .

In questo modo ti vengono rimessi solo i file del SO, senza toccare, dati, programmi, impostazioni etc etc.....

Non hai l' Iso di W7 di cui hai il product-key originale ?

La scarichi, in modo ufficiale, alla voce in firma, New > Iso W7

Scaricata l' Iso, la prepari su pendrive con Rufus freeware .

Prima salvati il product-key, se non ce l' hai scritto da qualche parte, con tool freeware tipo > ProduKey della Nirsoft, disponibile anche in

versione Portable, alla voce > Download ProduKey (In Zip file) (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html) .

Se hai n SO a 64 bit, usi la voce subito sotto .

Voci, che trovi quasi a fine pagina, subito sotto la voce Feedback .

jim78b
26-09-2017, 15:04
Installi W7 sopra l' attuale, facendo partire l' Iso di W7 Home, Professional o.....a SO avviato.

Quando ti appare la finestra dove ti chiede se vuoi fare un Aggiornamento o un' installazione Personalizzata, scegli la prima opzione > Aggiornamento .

In questo modo ti vengono rimessi solo i file del SO, senza toccare, dati, programmi, impostazioni etc etc.....

Non hai l' Iso di W7 di cui hai il product-key originale ?

La scarichi, in modo ufficiale, alla voce in firma, New > Iso W7

Scaricata l' Iso, la prepari su pendrive con Rufus freeware .

Prima salvati il product-key, se non ce l' hai scritto da qualche parte, con tool freeware tipo > ProduKey della Nirsoft, disponibile anche in

versione Portable, alla voce > Download ProduKey (In Zip file) (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html) .

Se hai n SO a 64 bit, usi la voce subito sotto .

Voci, che trovi quasi a fine pagina, subito sotto la voce Feedback .

HO un cd con la iso che avevo scaricato quando mi vendettero il pc. è originale perchè ho sul case il product key.
apprezzo la tua gentilezza nell'aiuto ma ho un apuara folle a fare sta cosa dato che ho una marea di settaggi dei vari programmi....non vorrei rischiare per una cosa che saltuariamente la fa...

tallines
26-09-2017, 17:27
HO un cd con la iso che avevo scaricato quando mi vendettero il pc. è originale perchè ho sul case il product key.
apprezzo la tua gentilezza nell'aiuto ma ho un apuara folle a fare sta cosa dato che ho una marea di settaggi dei vari programmi....non vorrei rischiare per una cosa che saltuariamente la fa...
Non viene toccato nulla, vengono rimessi ex-novo solo ed esclusivamente i file del SO .

Ho fatto la procedura una marea di volte, anche in W10 .

Rimane tutto, cosi com' è adesso .

Si azzerano solo gli aggiornamenti (kb) che hai fatto .

Li torni a fare .

Puoi usare anche il dvd originale che hai di W7 o ti scarichi l' Iso ufficiale di W7, è uguale :)

jim78b
26-09-2017, 19:32
Ok grazie .ma sai usandolo x lavoro non voglio correre rischi .mo meraviglio che quelli del negozio dove vado non abbiano soluzioni .cmq ho visto ad altri capita e non c'è 1 soluzione ..

tallines
26-09-2017, 19:42
Il problema è che qualche file del SO è corrotto e ti da questo problema.......se hai un punto di ripristino a prima del problema prova a usarlo .

Altrimenti provi la soluzione dell' Aggiornamento .

Dei programmi che usi sul pc per lavoro, hai il setup, caso mai dovessi formattare ?

I dati li salvi in un hd esterno e sei a posto :)

jim78b
26-09-2017, 20:28
Il problema é lo sbattimento rimettere tutto ...tipo autocad ho un sacco di impostazioni solidworks works idem sono cose molto complesse non hai idea .mi viene la depressione pensarci ...di rimettere tutto . Odio window x questo :(.cmq vabe ci convivo non è grave

tallines
27-09-2017, 13:07
Allora.........:) la procedura di Aggiornamento cosa fa ?

Rimette solo i file del SO, senza toccare dati, programmi, impostazioni e quant' altro, rimane tutto cosi com' è .

Prima di fare l' Aggiornamento, non l' installazione da zero-formattando.....puoi anche crearti un file di backup con tool freeware tipo Aomei Backupper .

Il file di backup è meglio farlo creare su hd esterno .

Il file di backup, se ti serve, deve essere ripristinato o rimesso, dallo stesso tool che lo ha creato .

jim78b
27-09-2017, 13:25
Ok ma sul c ho l'ssd con il sys op e sul d installati i programmi ...son troppi da backuppare...tengo presente ...ma se non andasse mi sparo veramente .

jim78b
27-09-2017, 13:30
Non posso creare 1 punto di ripristino prima di fare l 'aggiornamento?

tallines
27-09-2017, 13:45
Non posso creare 1 punto di ripristino prima di fare l 'aggiornamento?
No, con l' Aggiornamento vengono azzerati tutti i punti di ripristino, perchè viene rimesso di nuovo il SO, solo i file del SO, senza toccare null' altro .

Reinstallando, tramite procedura di Aggiornamento i file di W7 da dvd d' Installazione o da Iso preparata su pendrive:

- vengono azzerati tutti gli aggiornamenti (kb)

- i punti di ripristino

- e devi rifare l' attivazione della licenza .

Ti avevo chiesto anche, se per ipotesi dovessi formattare.............a parte salvare i dati, >>> hai il setup dei programmi che usi o no ?

jim78b
27-09-2017, 14:17
Be certo ma non è installare autocad solidworks ...il problema ...è il tempo che ci vuole riconfigurare ogni singolo programma sapendo che c'è 1 possibilità che vada storto mi tengo il "problema "che non è poi fastidioso .oggi non è capitato .leggendo cmq non è detto che risolva perché a quelli che era successo perché avevano la versione sp1 o qualche update ....credevo c'era un metodo più easy ...se lo avessi usato x giocare non mi ponevo il problema .E lavorando in autonomo non posso poi delegare i problemi a qualcun altro .

tallines
27-09-2017, 16:17
Be certo ma non è installare autocad solidworks ...il problema ...è il tempo che ci vuole riconfigurare ogni singolo programma sapendo che c'è 1 possibilità che vada storto mi tengo il "problema "che non è poi fastidioso .oggi non è capitato ...
Tienilo cosi il problema, magari si può risolvere anche se fai degli aggiornamenti (kb) del SO .

O fai l' Aggiornamento del SO.......:)

jim78b
27-09-2017, 16:53
Tienilo cosi il problema, magari si può risolvere anche se fai degli aggiornamenti (kb) del SO .

O fai l' Aggiornamento del SO.......:)

guarda devo dire che hai un bel carattere per non esserti arrabbiato! grazie mi hai spiegato tutto in modoesaustivo con pazienza cosa che non vedo su altri forum!
e infatti lo spero sempre in un aggiornamento mstasera ho riacceso il pc ancora vabbe basta riaprire la cartella !!!

tallines
27-09-2017, 19:11
guarda devo dire che hai un bel carattere per non esserti arrabbiato! grazie mi hai spiegato tutto in modoesaustivo con pazienza cosa che non vedo su altri forum!
Perchè dovrei arrabbiarmi :) ?

Io dico sempre e penso questo:

- l' utente apre un post per chiedere una mano, giusto ?

- gli utenti che intervengono per cercare di risolvere il problema, intervengono in modo da poter risolvere il problema .

Non sempre ci si riesce........:)

Chiaramente i suggerimenti che vengono dati, non sono Obbligatori, della serie o li metti in pratica o.....

Se un utente che ha chiesto una mano per risolvere un determinato problema, li vuole mettere in pratica, lo fa .

Altrimenti non lo fa :)

E se non vengono messi in pratica, e l' utente che ha chiesto una mano non fa altre prove, operazioni o cosa.....il problema per cui l' utente ha chiesto una mano, rimane cosi com' è .

E chiaro che non tutti i suggerimenti messi in pratica, vanno a buon fine, ossia risolvono il problema, ma vengono dati, per far si, che venga risolto il problema stesso .

Molti che potrebbero andare a buon fine....non vanno a buon fine, perchè.......non vengono messi in pratica dall' utente che ha aperto una discussione per chiedere una mano :)

Che ripeto, non è assolutamente Obbligato a metterli in pratica .

Ma se vengono dati, vengono dati per risolvere il problema e molto suggerimenti vanno a buon fine, una percentuale abbastanza alta, diciamo :)
e infatti lo spero sempre in un aggiornamento mstasera ho riacceso il pc ancora vabbe basta riaprire la cartella !!!
Ok :)

jim78b
27-09-2017, 21:38
Che dire x me sei saggio e lo dico sul serio .☺

tallines
28-09-2017, 11:43
Che dire x me sei saggio e lo dico sul serio .☺
Addirittura........:)

Ok, prendi le decisioni che reputi migliori per la tua situazione .

Anche se, fare un backup del SO o anche provare a fare solo l' Aggiornamento, ti assicuro, che non succede niente, anzi .

I dati sempre su hd esterno, sempre, con qualsiasi SO .

Mursey
28-09-2017, 12:14
tallines porta avanti la sezione Windows praticamente da solo :mano:

jim78b
29-09-2017, 15:56
Ho trovato una soluzione .se mi sparisce la barra faccio disconetti account e riconnetti

Mursey
29-09-2017, 17:21
Ho trovato una soluzione .se mi sparisce la barra faccio disconetti account e riconnetti

Beh... facendo così si riavvia tutto...

jim78b
29-09-2017, 18:02
Beh... facendo così si riavvia tutto...

e lo so pero' le cartelle stanno aperte

cmq ho visto che gli errori che trova sfc non sono così gravi:

CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-ehome-samplemedia_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_b6b9b223710b3802\desktop.ini
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-ehome-samplemedia_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_b6b9b223710b3802\win7_scenic-demoshort_raw.wtv
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-musicsamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_06495209cbd8e93b\Kalimba.mp3
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-musicsamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_06495209cbd8e93b\desktop.ini
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-musicsamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_06495209cbd8e93b\Maid with the Flaxen Hair.mp3
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-musicsamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_06495209cbd8e93b\Sleep Away.mp3
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-photosamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_f36e0e659b8042be\Koala.jpg
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-photosamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_f36e0e659b8042be\Jellyfish.jpg
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-photosamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_f36e0e659b8042be\SampleRes.dll
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-photosamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_f36e0e659b8042be\desktop.ini
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-photosamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_f36e0e659b8042be\Desert.jpg
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-photosamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_f36e0e659b8042be\Lighthouse.jpg
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-photosamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_f36e0e659b8042be\Tulips.jpg
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-photosamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_f36e0e659b8042be\Chrysanthemum.jpg
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-photosamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_f36e0e659b8042be\Hydrangeas.jpg
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-photosamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_f36e0e659b8042be\Penguins.jpg
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-videosamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_51a21f033003affd\desktop.ini
CORRUPT: C:\Windows\winsxs\amd64_microsoft-windows-videosamples_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_none_51a21f033003affd\Wildlife.wmv

immagini e video