PDA

View Full Version : Configurazione da testare con ryzen 1200

giacoccalo
07-08-2017, 23:25
Ciao a tutti,

4 anni fa ho comperato un PC con un fx-6300 e sono rimasto molto deluso del mio acquisto così ora prima di fare l'ordine vorrei chiedervi qualche domanda.
La mia configurazione a cui sto pensando è questa:

MSI B350M PRO-VDH
AMD Ryzen 3 1200 AM4
Corsair 16GB DDR4 2400Mhz-14 Vengeance 1x16GB
AeroCool PGS*Value Series V2X Mid Tower
Corsair CX450M
WD SSD*250GB*BLU
Sapphire*Radeon RX 550 2GB GDDR5
Seagate 2TB*64MB 7200RPM
LG*BH16NS55
Sony BD-R 25GB*6x 25-Pack
LG 22MP58VQ
Logitech Desktop MK120

Purtroppo il budget non può superare le 800 euro così questo elenco e proprio il limite a cui posso arrivare, anzi se potessi risparmierei volentieri ancora qualcosina.
Le domande sono queste:
1.Il dissipatore standard del 1200 e rumoroso quanto quello del fx-6300? Devo acquistare un dissipatore come feci con l'fx?
2.La scheda che ho scelto può andare? Posso collegare tutto quello che ho in mente di acquistare?
3.Il monitor è superiore ad un 22 tn della Samsung? Il mio tn è odiabile.
4.Il 1200 è potente quanto un fx-6300?
5.Posso aggiungere una ventola alla configurazione? Servirebbe a qualcosa? La motherboard ha ancora una presa di alimentazione disponibile per il mio intervento?
6.Difetti di questa configurazione?

Ciao

celsius100
08-08-2017, 00:29
Ciao
dovresti postare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

che uso fai del pc?
del vecchio sistema nn tieni nulla?

cmq l'FX6 ai tempi nn era malaccio eh

x rispondere alle tue domande, tutti i dissipatori di serie nn sono un granche lato acustica x cui se c'hai l'orecchio fino e nn lo monti in un case silenzioso sicuramente anche il dissi di ryzen (ceh fra quelli di serie nn e male) lo senti
se invece gia lo infili in un buon case e se nn sei troppo vicino potresti anche tenerlo, cmq alla fine e una cosa soggettiva dipedne dal tuo orecchio
la scheda madre e base base, sono proprio ridotte all'essenziale come dotazione e a livello di componentistica, puo andare ma nn e niente di che diciamo
quell'LG e un IPS, come colori e qualita d'immagine si vede meglio, di contro e un po lento in termini di response time
la cpu, dipende dall'uso che ne fai
anche il resto della configurazione
posso dirti che nn repnderei quel case, puntando a qualcosa di piu robusto, vedi gli Zalman serie Z
il bluray ti serve? xke adesso nn mettiamo quasi piu nenache i lettori/masterizzatori dvd xke nn li usa piu nessuno, e costano solo 10-15 euro, x un bluray da 60 e passa, visto il budget x tutto il pc nn altissimo, devi esser certo ceh ti serva, senno lo prendi in un secondo momento

FreeMan
08-08-2017, 12:40
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<