View Full Version : chiavetta usb danneggiata
ciao a tutti,
ho una chiavetta usb danneggiata trascend 32 gb che non riesco a formattare nonostante abbia provato a formattare con tutti i tools.
La chiavetta viene rilevata però.
Che devo fare?
grazie
saluti
aled1974
07-08-2017, 21:16
contatta trascend, non è ne la prima (ne temo l'ultima) che si blocca senza apparente motivo
è successo anche a me
ciao ciao
contatta trascend, non è ne la prima (ne temo l'ultima) che si blocca senza apparente motivo
è successo anche a me
ciao ciao
è fuori garanzia!
DelusoDaTiscali
08-08-2017, 05:40
Buttala.
tallines
08-08-2017, 18:47
ciao a tutti,
ho una chiavetta usb danneggiata trascend 32 gb che non riesco a formattare nonostante abbia provato a formattare con tutti i tools.
La chiavetta viene rilevata però.
Che devo fare?
Prova con la procedura diskpart, se non va......perchè mi sa che anche con diskpart non ci sia nulla da fare.......... cambi la pendrive e anche la marca :) :
a - digita, senza dare Invio, cmd da Start/Cerca
b - tasto destro del mouse su cmd/Esegui come amministratore
c - dai i comandi che trovai scritti sotto in sequenza, sempre a cursore lampeggiante, dopo ogni comando, dai l' Invio .
Una volta dato il primo comando diskpart, ti apparirà sempre, prima di dare il comando successivo, DISKPART>_ con il relativo cursore lampeggiante .
Dai in sequenza questo comandi + Invio >
diskpart
list disk
select disk x
clean
create partition primary
select partition 1
active
format quick fs=fat32 (o scrivi ntfs al posto di fat32 se vuoi formattare la pendrive in ntfs)
assign
exit
N.B. > dopo list disk esce : disco 0, disco 1, disco 2..........
la x sta per il numero con cui viene rilevata la pendrive, se disco 0, disco 1, 2 o......
Se non sei sicuro che numero ha la pendrive, se disco 2, disco 3 o....vai a vedere in Gestione Disco, come viene vista.
[QUOTE=tallines;44937855]Prova con la procedura diskpart, se non va......perchè mi sa che anche con diskpart non ci sia nulla da fare.......... cambi la pendrive e anche la marca :) :
c - dai i comandi che trovai scritti sotto in sequenza, sempre a cursore lampeggiante, dopo ogni comando, dai l' Invio .
Una volta dato il primo comando diskpart, ti apparirà sempre, prima di dare il comando successivo, DISKPART
già provato: non va
aled1974
08-08-2017, 22:50
rifai tutti i tentativi su un'altra macchina, possibilmente diversa dalla tua, poi su un'altra ancora e.... :sperem:
a me la prima volta che la pendrive si bloccò la provai su 4-5 macchine diverse e alla fine si sbloccò quasi da sola collegandola all'ultima macchina, peraltro vecchissima. La seconda volta invece kaputt del tutto :muro:
ciao ciao
[QUOTE=tallines;44937855]Prova con la procedura diskpart, se non va......perchè mi sa che anche con diskpart non ci sia nulla da fare.......... cambi la pendrive e anche la marca :) :
Una volta dato il primo comando diskpart, ti apparirà sempre, prima di dare il comando successivo, DISKPART
già provato: non va
ciao grazie per i consigli,
ho già provato a diskpart
rifai tutti i tentativi su un'altra macchina, possibilmente diversa dalla tua, poi su un'altra ancora e.... :sperem:
a me la prima volta che la pendrive si bloccò la provai su 4-5 macchine diverse e alla fine si sbloccò quasi da sola collegandola all'ultima macchina, peraltro vecchissima. La seconda volta invece kaputt del tutto :muro:
ciao ciao
ciao, l'ho collegata a diversi pc ma niente
tallines
10-08-2017, 21:04
ciao grazie per i consigli,
ho già provato diskpart
ciao, l'ho collegata a diversi pc ma niente
E allora.......au revoir, a mai più :), riferito alla pendrive, ovviamente :)
Cambia pendrive e come già suggerito al post n.5, cambi anche marca della pendrive .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.