PDA

View Full Version : Win10 impazzito, non salva le impostazioni

KJx89
07-08-2017, 18:34
Salve a tutti,
Da un paio di giorni ho Win10 che fa i capricci.
Da solo al boot avvia Spotify e Chrome, anche se blocco l'avvio da gestione risorse e addirittura cancello l'avvio da CCleaner. Su Spotify è proprio impostato per non avviarsi col S.O.
Onedrive crasha e provando da CMD a disinstallarlo e reinstallarlo, non risolve un gran che.
Quando lancio Overwatch, ogni tanto, si riavvia il PC.
Da Razer Synapse imposto i range dei DPI e ogni volta che riavvio si resetta a default.
Ho fatto le seguenti cose:
-Aggiornato Chrome
-Rimosso MSI Gaming App che andava in conflitto con il Razer Chroma Service, rimosse tutte le cartelle di MSI
-Rimosso Synapse e tutte le sue cartelle
-Fatto vari riavvii e pulito il registro dalle key rimaste dei programmi rimossi
-Messo il ramo Preview su Fast e fatto l'ultimo aggiornamento
-Disinstallato Overwatch e reinstallato
-Reinstallato Synapse
-Comprato Kasperky Total per scongiurare virus/malware, sembra tutto perfetto

Ora, allo stato attuale Onedrive sembra funzionare, Overwatch devo testare bene, Synapse ad ogni riavvio resetta le impostazioni del Lancehead.
Il sistema è stabile dopo 24h e altre 8h (stanotte) di test OCCT.
Cosa mi rimane da fare?
Spero di non dover "piallare".
Non esiste un qualcosa che corregge le chiavi di registro al posto di semplicemente cancellare come fa CCleaner? Penso che già l'aggiornamento comulativo abbia risolto, o no?
Saluti
Kappa

tallines
07-08-2017, 18:44
Ciao, ma hai installato W10 Insider Preview ?

KJx89
07-08-2017, 18:47
Ciao, ma hai installato W10 Insider Preview ?

Si, ma a quanto ricordo il problema lo faceva pure con la Stable.
Saluti
Kappa

tallines
07-08-2017, 18:55
Forse hai risolto facendo tutte le operazioni che hai fatto .

Ccleaner è meglio usarlo solo alla voce Pulizia .

W10 non ha bisogno di nessun antivirus, mai usato, poi.....:)

KJx89
07-08-2017, 19:16
Forse hai risolto facendo tutte le operazioni che hai fatto .

Ccleaner è meglio usarlo solo alla voce Pulizia .

W10 non ha bisogno di nessun antivirus, mai usato, poi.....:)

Vabbè, anche io sono sostenitore di Win Defender, ma per 7-8euro valeva la pena provare.
Ora testo e vedo come si comporta.
In caso conviene reinstallare o basta il ripristino con Win10?
Saluti
Kappa

tallines
07-08-2017, 19:46
Vabbè, anche io sono sostenitore di Win Defender, ma per 7-8euro valeva la pena provare.
Ora testo e vedo come si comporta.
In caso conviene reinstallare o basta il ripristino con Win10?

Dovrebbe bastare il ripristino, anche se è meglio sempre l' installazione da zero .

KJx89
07-08-2017, 19:59
Dovrebbe bastare il ripristino, anche se è meglio sempre l' installazione da zero .

Ora valuto. Comunque il problema mi sa che l'ha creato la MSI Gaming App, maledetti.
Saluti
Kappa

tallines
09-08-2017, 11:07
Ora valuto. Comunque il problema mi sa che l'ha creato la MSI Gaming App, maledetti.
Ok, fai sapere come si comporta il pc dopo le operazioni che hai fatto e se hai ripristinato W10 o l' hai installato da zero .

O se non è stato necessario fare nessuna delle ultime due operazioni .

KJx89
09-08-2017, 11:28
Ok, fai sapere come si comporta il pc dopo le operazioni che hai fatto e se hai ripristinato W10 o l' hai installato da zero .

O se non è stato necessario fare nessuna delle ultime due operazioni .

Ieri ho avviato Overwatch ed è partita la BSOD o per meglio dire GSOD (Green Screen Of Death :asd:) con segnalazione a Microsoft.
Oggi "piallo" tutto :D
Il supporto mi conviene crearlo direttamente da Win10?
Saluti
Kappa

tallines
09-08-2017, 11:48
Ieri ho avviato Overwatch ed è partita la BSOD o per meglio dire GSOD (Green Screen Of Death :asd:) con segnalazione a Microsoft.
Oggi "piallo" tutto :D
Non è che il problema è Overwatch ?

Nel senso che se magari reinstalli il SO da zero, poi installi di nuovo Overwatch ................e riescono i problemi che hai adesso........spero di no :)
Il supporto mi conviene crearlo direttamente da Win10?
Se vuoi puoi andare in Start - Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Ripristino .

Altrimenti ti scarichi l' Iso di W10 Creators Update, tramite il tool della Microsoft, Media Creation Tool, alla voce > Scarica ora lo strumento >

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Scaricata l' Iso, la prepari su pendrive con Rufus freeware e poi installi da zero .

KJx89
09-08-2017, 11:57
Non è che il problema è Overwatch ?

Nel senso che se magari reinstalli il SO da zero, poi installi di nuovo Overwatch ................e riescono i problemi che hai adesso........spero di no :)

Se vuoi puoi andare in Start - Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Ripristino .

Altrimenti ti scarichi l' Iso di W10 Creators Update, tramite il tool della Microsoft, Media Creation Tool, alla voce > Scarica ora lo strumento >

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Scaricata l' Iso, la prepari su pendrive con Rufus freeware e poi installi da zero .

Si, ma OW è uno dei problemi :D
Rufus? Non c'è il tool MS? Una volta usavo quello :D
Saluti
Kappa

tallines
09-08-2017, 13:07
Si, ma OW è uno dei problemi :D
Rufus? Non c'è il tool MS? Una volta usavo quello :D

Se vuoi, per preparare l' Iso di W10 puoi usare, anche il Media Creation Tool della Microsoft, con il quale scarichi l' Iso di W10 o Rufus freeware .