KJx89
07-08-2017, 18:34
Salve a tutti,
Da un paio di giorni ho Win10 che fa i capricci.
Da solo al boot avvia Spotify e Chrome, anche se blocco l'avvio da gestione risorse e addirittura cancello l'avvio da CCleaner. Su Spotify è proprio impostato per non avviarsi col S.O.
Onedrive crasha e provando da CMD a disinstallarlo e reinstallarlo, non risolve un gran che.
Quando lancio Overwatch, ogni tanto, si riavvia il PC.
Da Razer Synapse imposto i range dei DPI e ogni volta che riavvio si resetta a default.
Ho fatto le seguenti cose:
-Aggiornato Chrome
-Rimosso MSI Gaming App che andava in conflitto con il Razer Chroma Service, rimosse tutte le cartelle di MSI
-Rimosso Synapse e tutte le sue cartelle
-Fatto vari riavvii e pulito il registro dalle key rimaste dei programmi rimossi
-Messo il ramo Preview su Fast e fatto l'ultimo aggiornamento
-Disinstallato Overwatch e reinstallato
-Reinstallato Synapse
-Comprato Kasperky Total per scongiurare virus/malware, sembra tutto perfetto
Ora, allo stato attuale Onedrive sembra funzionare, Overwatch devo testare bene, Synapse ad ogni riavvio resetta le impostazioni del Lancehead.
Il sistema è stabile dopo 24h e altre 8h (stanotte) di test OCCT.
Cosa mi rimane da fare?
Spero di non dover "piallare".
Non esiste un qualcosa che corregge le chiavi di registro al posto di semplicemente cancellare come fa CCleaner? Penso che già l'aggiornamento comulativo abbia risolto, o no?
Saluti
Kappa
Da un paio di giorni ho Win10 che fa i capricci.
Da solo al boot avvia Spotify e Chrome, anche se blocco l'avvio da gestione risorse e addirittura cancello l'avvio da CCleaner. Su Spotify è proprio impostato per non avviarsi col S.O.
Onedrive crasha e provando da CMD a disinstallarlo e reinstallarlo, non risolve un gran che.
Quando lancio Overwatch, ogni tanto, si riavvia il PC.
Da Razer Synapse imposto i range dei DPI e ogni volta che riavvio si resetta a default.
Ho fatto le seguenti cose:
-Aggiornato Chrome
-Rimosso MSI Gaming App che andava in conflitto con il Razer Chroma Service, rimosse tutte le cartelle di MSI
-Rimosso Synapse e tutte le sue cartelle
-Fatto vari riavvii e pulito il registro dalle key rimaste dei programmi rimossi
-Messo il ramo Preview su Fast e fatto l'ultimo aggiornamento
-Disinstallato Overwatch e reinstallato
-Reinstallato Synapse
-Comprato Kasperky Total per scongiurare virus/malware, sembra tutto perfetto
Ora, allo stato attuale Onedrive sembra funzionare, Overwatch devo testare bene, Synapse ad ogni riavvio resetta le impostazioni del Lancehead.
Il sistema è stabile dopo 24h e altre 8h (stanotte) di test OCCT.
Cosa mi rimane da fare?
Spero di non dover "piallare".
Non esiste un qualcosa che corregge le chiavi di registro al posto di semplicemente cancellare come fa CCleaner? Penso che già l'aggiornamento comulativo abbia risolto, o no?
Saluti
Kappa