dj0va
07-08-2017, 16:55
Ciao ragazzi, mi trovo a dover fare l'upgrade del mio laptop personale, che d'ora in poi dovra' essere la mia macchina principale. Vi elenco un po' di caratteristiche secondo il form di base che avete redatto :
Budget : Non oltre i 1500 Euro, possibilmente intorno ai 1000/1200.
Dimensione : Dai 13.3" ai 14". Dovra' essere una macchina votata alla mobilita' in quanto mi trovero' spesso ad andarci a giro per tutta la giornata, con lo zaino.
Mi piacerebbe che i materiali costruttivi fossero almeno dignitosi, soprattutto la tastiera.
Uso : Sono uno studente della magistrale di informatica, i miei interessi sono principalmente il Machine Learning e le reti, per cui avro' bisogno di prestazioni dignitose e di un buon comparto network.
Non ho intenzione di videogiocare, anche se avere una GPU dedicata fa sempre piacere :].
Il mio sistema operativo principale e' Debian e quindi vorrei un minimo di compatibilita' con Linux. Un plus sarebbe poter, un domani, trasformare la macchina in un Hackintosh.
Le caratteristiche a cui non vorrei rinunciare :
Thunderbolt 3
Kaby Lake / Skylake serie H
RAM DDR4 (possibilmente non LP)
Schermo FHD, di media/buona qualita'
LTE
Portatili che ho considerato :
Thinkpad T470 / T470s (specifiche non all'altezza ma buona garanzia, ottimi materiali e compatibilita' con Linux)
Santech (Clevo) LV4 (13.3" con TB3 ma con i7-7500U (Dual Core / 4 Thread)
Santech (Clevo) T75 (specifiche perfette ma senza TB3!)
Avete piu' o meno un quadro generale della mia situazione, grazie a tutti quelli che mi risponderanno e mi aiuteranno a prendere questa annosa decisione!
Budget : Non oltre i 1500 Euro, possibilmente intorno ai 1000/1200.
Dimensione : Dai 13.3" ai 14". Dovra' essere una macchina votata alla mobilita' in quanto mi trovero' spesso ad andarci a giro per tutta la giornata, con lo zaino.
Mi piacerebbe che i materiali costruttivi fossero almeno dignitosi, soprattutto la tastiera.
Uso : Sono uno studente della magistrale di informatica, i miei interessi sono principalmente il Machine Learning e le reti, per cui avro' bisogno di prestazioni dignitose e di un buon comparto network.
Non ho intenzione di videogiocare, anche se avere una GPU dedicata fa sempre piacere :].
Il mio sistema operativo principale e' Debian e quindi vorrei un minimo di compatibilita' con Linux. Un plus sarebbe poter, un domani, trasformare la macchina in un Hackintosh.
Le caratteristiche a cui non vorrei rinunciare :
Thunderbolt 3
Kaby Lake / Skylake serie H
RAM DDR4 (possibilmente non LP)
Schermo FHD, di media/buona qualita'
LTE
Portatili che ho considerato :
Thinkpad T470 / T470s (specifiche non all'altezza ma buona garanzia, ottimi materiali e compatibilita' con Linux)
Santech (Clevo) LV4 (13.3" con TB3 ma con i7-7500U (Dual Core / 4 Thread)
Santech (Clevo) T75 (specifiche perfette ma senza TB3!)
Avete piu' o meno un quadro generale della mia situazione, grazie a tutti quelli che mi risponderanno e mi aiuteranno a prendere questa annosa decisione!