PDA

View Full Version : GP4 vs F1 2002,, sono indeciso

Niger
06-07-2002, 21:49
Ciao volevo sapere da chi a provato entrambi i giochi cosa ne pensa della guidabilita di f12002 rispetto a GP4.

Io essendo abituato con gp3(e penso che era davvereo un bel gioco) ora invece dicono tutti che F1 2002 è migliore di GP4(anche se non gli ho provati nessuno dei due).

Ditemi le vostre impressioni, ciao

gogeta
07-07-2002, 00:29
f1 2002 lo provato ma nn ci riesco a giocare nn avendo un volante :rolleyes:

gp4 a me piace :cool:

però se il pc è quello in sign...:o

Raven
07-07-2002, 08:55
Io preferisco di graaaaan lunga f1-2002... occhio che se però usi il pc della tua signature avresti questi problemi:
- f1-2002 non partirebbe proprio in quanto (come già per f1-2001) è incompatibile con le voodoo3
- per gp4 quel sistema è comunque troppo poco (già col mio celeron 1200 + radeon 7500 vado quasi da schifo... a differenza di f1-2002 che invece è fluidissimo!)

mickey
07-07-2002, 10:26
al di là di configurazioni, anche se a mio avvisio Gp4 è nato male in quanto per giocarci bene qui tocca acquistare una Geffo 4 256 DDR 2700 e un 1800 mhz fate voi se Intel o Amd, F12002 è meno esoso.
Ora io mi chiedo Crammond vince solo sulla visuali di guida da dentro il casco, la trovo veramente fica.
Per rendere F1 più giocabile fatti un giro su multiplayer che ci sono accorgimenti su come rendere la pista meno scivolosa, in EA ci sono i cockpit molto più belli, il suono migliore, le auto aggiornate e più belle e la stagione aggiornata., e i settaggi non ne parliamo, per settare un volante feedback su GP4 bisogna perdere mezz'ora al contrario di F12002, che se poi ti scarichi la patch aggiuntiva avrai dei settaggi video e feedback maniacali.
Spero di averti dato un quadro generale...poi i gusti sono gusti.
Ciao

Niger
07-07-2002, 10:57
come con la mia v3 non potrò giocare con F1 2002???

oDDIO!!!!!

X MICKEY

Ciao e grazie del quadro generale che mi hai fatto, comunque anche per gp4 ci sono tanti quei aggiornamenti on-line.

in pratica riguardo alla giocabilita qualè la piu vicina alla realta ???

Yuzuke@81
07-07-2002, 12:51
per me gp4 senza dubbi f1 2002 sembra un gioco per una console anziche per pc f1 2002 è forse più immediato ma gp4 una volta che impari è fantastico col volante poi.....
Io il volante l'ho settato in un minuto esiste la procedura guidata nel quale devi solo sterzare e accelerare\frenare.
Online si trovano già un sacco di aggiornamenti: auto e piloti 2002, nuove performance, visione tv e tantissimi altri aggiornamenti.
Non parliamo dei circuiti semplicemente reali.
Se hai un pc per godertelo (io gioco a 1280x1024 tutto al max con la cpu a 2000+) è una vera figata secondo me è il migliore
ciao

Xilema
07-07-2002, 14:00
Anche se continuo a ritenere F1 racing championship tutt' ora il migliore, preferisco di gran lunga F1 2002.
Un po' è strano, perchè i precedenti capitoli non mi erano piaciuti molto, ma quest' ultimo è davvero ben fatto !
Sotto il punto di vista grafico non c' è proprio paragone F1 2002 distrugge GP4 in modo netto !
Direi che GP4 per quello schifo che fa vedere e per il framerate che propone, è stato davvero programmato con i piedi !!!
Anche l' audio a mio avviso è migliore in F1 2002.
Per quanto riguarda la fisica, la giocabiltà, l' abilità dei piloti, ognuno potrebbe dire la sua per anni, e magari avrebbero anche tutti ragione.
Sono 2 guide diverse, tutte e due abbastanza realistiche, con i pregi e con i difetti.
Tirando le somme, sceglierei assolutamente F1 2002, viste anche le 1000 pecche di GP4, che richiede continue attenzioni, aggiornamenti ecc.

densou
07-07-2002, 16:01
Originariamente inviato da Xilema
[B]Anche se continuo a ritenere F1 racing championship tutt' ora il migliore, preferisco di gran lunga F1 2002.

no meglio F1RC con patch da parecchi mb :(
il download vale la pena... solo che sono io che a F1RC non ci so giocare e vado sempre di m3rd@ :D

MarcoM
07-07-2002, 22:42
F1 2002 batte GP4 dieci a zero, proprio il confronto non si pone.
Crammond continua a riproporci il solito GP2 con qualche miglioramento grafico e nulla di più. Gli ISI, invece, hanno fatto grossi passi avanti da F1 2000 (anzi, per meglio dire da SCGT che è tuttora un ottimo gioco), che aveva un motore grafico terribile, ma già si intuivano le potenzialità di questo team di sviluppo.
Se hai un volante con FF con F1 2002 ti divertirai un sacco.
F1RC graficamente era spettacoloso ed anche bello da giocare girando da soli, ma le gare erano assolutamente impossibili per l'assoluta mancanza di una benchè minima parvenza di A.I. per i piloti avversari.

MarcoM

ronaldovieri
07-07-2002, 22:44
Il migliore secondo me tra f1 2002 e gp4
è f12002.

Gp4 fà veramente schifo grafica penosa, giocabilità penosa

Comunque il migliore rimane f1 racing simulation uscito circa 1 anno fà, sia per grafica che per giocabilità.

Niger
07-07-2002, 22:52
insdsomma decidetevi..:D :D

checo
07-07-2002, 23:09
Originariamente inviato da Niger
[B]insdsomma decidetevi..:D :D

tanto col pc che hai non giochi a nessuno dei due.

non lo dico con cattivaera, ma sono realista

yamaz
07-07-2002, 23:53
Originariamente inviato da Xilema
[B]Sotto il punto di vista grafico non c' è proprio paragone F1 2002 distrugge GP4 in modo netto !
Direi che GP4 per quello schifo che fa vedere e per il framerate che propone, è stato davvero programmato con i piedi !!!

Esiste un episodio della serie GP che non sia stato programmato con i piedi? :) GP2 è stato per anni il gioco più esoso in termini hardware della storia...penso ce se lo reinstallo col PC che ho adesso, da quanto è programmato male mi scatta pure qui :) Non mi è mai piaciuta sta serie, e non ne sento affatto la mancanza :D

Niger
08-07-2002, 11:19
lo so che con il pc di adesso non vado da nessuna parte ma tra poco gli faro un upgrade ed è per quello che mio interessavo sia a gp4 che a f1 2002

redbaron
08-07-2002, 11:40
Avevo a suo tempo espresso il mio parere su un topic di gp4.
Prendi assolutamente f12002, per due motivi :

1) Ha tutto quello che fra 10 anni avra' gp14

2) Crammond non merita nemmeno mezzo euro, non a caso non c'e' in giro nemmeno mezzo demo del suo "nothing get closer" GP4 :rolleyes: ...

densou
08-07-2002, 15:07
Originariamente inviato da checo
[B]

tanto col pc che hai non giochi a nessuno dei due.

non lo dico con cattivaera, ma sono realista

ma può giocare decemente a F1RC della Ubisoft...

P.S. per l'A.I. ci sono delle patch basta provarle :)

Gogeta ss4
08-07-2002, 18:46
Io ti consiglio GP4, di gran lunga migliore di F1 2002!!

gogeta
08-07-2002, 19:21
Originariamente inviato da yamaz
[B]

Esiste un episodio della serie GP che non sia stato programmato con i piedi? :) GP2 è stato per anni il gioco più esoso in termini hardware della storia...penso ce se lo reinstallo col PC che ho adesso, da quanto è programmato male mi scatta pure qui :) Non mi è mai piaciuta sta serie, e non ne sento affatto la mancanza :D

gp2 è stato semplicemente grandioso , ci ho giocato fino all'esaurimento

gaviclau
08-07-2002, 19:53
[B]Ciao volevo sapere da chi a provato entrambi i giochi cosa ne pensa della guidabilita di f12002 rispetto a GP4.

Io essendo abituato con gp3(e penso che era davvereo un bel gioco) ora invece dicono tutti che F1 2002 è migliore di GP4(anche se non gli ho provati nessuno dei due).

GP4 ce l'ho , di F1 2002 ho solo la demo .

- grafica : i colori di GP4 sono più vivi , però anche un po falsi ( nella realtà non sono così vivi ) mentre F1 2002 tende più al reale , ma forse un pelino troppo scuro . Le piste sono più belle con GP4 e con molti più dettagli di contorno ( cartelloni , alberi ecc... ) le macchine sono più belle quelle di F1 2002 .

- sonoro : stravince F1 2002 , anche perchè quello di GP4 è solo mediocre .

- settaggi : secondo me parità , ce ne sono molti sia con l'uno che conl'altro . Gpa in più ti dice cosa sono e a cosa servono le varie modifiche . F1 2002 , la versione demo no .

- guida : premetto che senza aiuti non ci gioco , posso solo dirti che con un aiutino nella direzione , GP4 è molto più facile ( forse troppo ) mentre F1 2002 va più controllata la vettura . il resto degli aiuti si comporta allo stesso modo .
L'impressione generale è che comunque la vettura di GP4 sia un po più statica , forse a causa del movimento stesso male realizzato , mentre dalla visuale del musetto , secondo me la migliore , si equivalgono .

In definitiva , ho già GP4 e F1 2001 , e mi procurerò anche F1 2002 ; poi vedrò , con quale fare il campionato .

Benjo
08-07-2002, 20:51
[B]Ciao volevo sapere da chi a provato entrambi i giochi cosa ne pensa della guidabilita di f12002 rispetto a GP4.

anch'io tempo fa ho fatto un sondaggio ed ero convinto che f12002 fosse il top ma dopo aver giocato e rigiocato a tutti e due ora preferisco GP$

Ciao
Benjo