PDA

View Full Version : Bq aquaris: garanzia. Dobbiamo pagare noi utenti le spese?

Iberna
07-08-2017, 11:32
È uno degli smartphone candidato all' acquisto l' unica cosa che mi frena è l' assistenza.
Non avendo centri in Italia ho "capito" (leggendo in vari forum che le spese di spedizione sono a mie spese comprese quelle per il rientro in Italia con cifre abbastanza importanti) sapete dirmi con più precisione come funziona la garanzia?
Se i tempi di riparazione sono veloci, come si comporta l' azienda, come contattarla e tutto quello che c'è da sapere.
Grazie a tutti

paultherock
07-08-2017, 13:07
Butto qualche risposta generica e poi lascio la parola a chi magari ha avuto eseprienza diretta.

Essendo un marca decisamente recente bisogna vedere quanta gente ha usufruito della garanzia per avere dei riscontri veritieri, però mi sa che qui (per ora) non l'ha ancora fatto nessuno quindi al massimo ti puoi fidare o meno di quello che loro dichiarano magari sul sito...
Per quanto riguarda le spese in generale il pagamento per la spedizione non è scorretto che sia a carico dell'acquirente: se comprassi in un centro commerciale saresti comunque tu a dover portare il telefono al negozio d'acquisto o al centro assistenza (i tuoi costi sarebbero la benzina/tempo per arrivarci) mentre qui i tuoi costi sono la spedizione. Poi ci sono venditori che magari si accollano le spese per esser epiù convincenti verso l'acquirente sull'acquisto (ma magari c'è un po' di ricaro "nascoto" sul conto di acquisto dell'oggetto) però sono loro ad offirte un servizio in più rispetto al minimo previsto per legge.

Iberna
07-08-2017, 14:31
ho provato a fare un po' di ricerca ma nei vari forum si trova veramente poco, anche perchè il telefono è nuovo.
Comunque ho letto di un utente che aveva un bq di un modello precedente e parlava di una spesa di 30 euro per spedire il suo smartphone in spagna.
mi chiedo quindi a cosa serva centellinare il prezzo di uno smartphone per 10 euro quando un samsung,lg,motorola/lenovo,ecc... ti vengono a prendere lo smartphone gratis a casa.
Capisco i problemi inerenti alle vendite in un paese che non gli consenta di aprire centri di assistenza ma alla fine se devo spendere quei soldi per spedire il mio smartphone in garanzia spendo 50 euro di più e compro un p2, a5 2017, honor 8.
se poi le cose non stanno così come ho scritto io allora il bq aquaris x è forse il migliore nella sua fascia di prezzo

paultherock
07-08-2017, 15:01
ho provato a fare un po' di ricerca ma nei vari forum si trova veramente poco, anche perchè il telefono è nuovo.
Comunque ho letto di un utente che aveva un bq di un modello precedente e parlava di una spesa di 30 euro per spedire il suo smartphone in spagna.
mi chiedo quindi a cosa serva centellinare il prezzo di uno smartphone per 10 euro quando un samsung,lg,motorola/lenovo,ecc... ti vengono a prendere lo smartphone gratis a casa.
Capisco i problemi inerenti alle vendite in un paese che non gli consenta di aprire centri di assistenza ma alla fine se devo spendere quei soldi per spedire il mio smartphone in garanzia spendo 50 euro di più e compro un p2, a5 2017, honor 8.
se poi le cose non stanno così come ho scritto io allora il bq aquaris x è forse il migliore nella sua fascia di prezzo

Vedi secondo me sono scelte e "propensione al rischio" che variano da persona a persona. Ad esempio c'è gente che 50€ in più per avere una garanzia che magari non sfrutterà mai, allo preferisce non spenderle e prendere un telefono ugualmente performante a meno spesa (vedi magari chi compra dalla Cina). Per contro invece ci sono persone che per di avere certe garanzie a fronte di problemi preferiscono spendere qualcosa in più all'inizio.
Secondo me non ha torto/ragione nessuna delle due tipologie, in entrambi i casi sono sclete suffragata da motivazioni valide e quindi sta al singolo decidere.

ironia
31-08-2017, 08:21
se acquistate lo smartphone da amazon non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo.

Marok
31-08-2017, 10:33
se acquistate lo smartphone da amazon non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo.

Concordo.

superlex
31-08-2017, 12:09
+1
Tra l'altro costa pure meno (249, se di più aspettate qualche giorno). Venduto e spedito da loro ovviamente.