Paolopelly
07-08-2017, 09:00
Salve a tutti,
tempo fa ho deciso di recuperare un vecchio pc che, da un giorno all'altro all'accensione, non dava segnali al monitor.
Così ho deciso di acquistare nuovi componenti (MB, processore, RAM e alimentatore) e ricostruirlo da solo.
Dopo aver assemblato tutti i pezzi con la massima cautela e cura, il PC si accende ma lo schermo rimane sempre nero senza nessun segnale :muro: .
Non vorrei aver danneggiato qualche elemento, ma ho fatto davvero tutto con la massima cura.
Secondo voi come posso individuare la causa? ci sono soluzioni?
I componenti "riciclati" sono: case, masterizzatore DVD, HD, e dissipatore CPU.
I pezzi nuovi sono:
ASUS Scheda Madre M5A78L-M LE / USB3.0 socket AM3+ chipset AMD 760G Micro-ATX
AMD Processore FX-4300 (Vishera-Piledriver) 4 Core 3,8 Ghz Socket AM3+ Sbloccato Tray (Senza Dissipatore)
CORSAIR Alimentatore 350 Watt Serie VS Cablato ATX 2.2V Certificazione 80 Plus
V7 Memoria DIMM 8 GB DDR3 1333 MHz CL9 Colore Verde ECC
Grazie a tutti per l'aiuto.
tempo fa ho deciso di recuperare un vecchio pc che, da un giorno all'altro all'accensione, non dava segnali al monitor.
Così ho deciso di acquistare nuovi componenti (MB, processore, RAM e alimentatore) e ricostruirlo da solo.
Dopo aver assemblato tutti i pezzi con la massima cautela e cura, il PC si accende ma lo schermo rimane sempre nero senza nessun segnale :muro: .
Non vorrei aver danneggiato qualche elemento, ma ho fatto davvero tutto con la massima cura.
Secondo voi come posso individuare la causa? ci sono soluzioni?
I componenti "riciclati" sono: case, masterizzatore DVD, HD, e dissipatore CPU.
I pezzi nuovi sono:
ASUS Scheda Madre M5A78L-M LE / USB3.0 socket AM3+ chipset AMD 760G Micro-ATX
AMD Processore FX-4300 (Vishera-Piledriver) 4 Core 3,8 Ghz Socket AM3+ Sbloccato Tray (Senza Dissipatore)
CORSAIR Alimentatore 350 Watt Serie VS Cablato ATX 2.2V Certificazione 80 Plus
V7 Memoria DIMM 8 GB DDR3 1333 MHz CL9 Colore Verde ECC
Grazie a tutti per l'aiuto.