PDA

View Full Version : Nuova linea TIM senza vincolo

toto1985
07-08-2017, 06:31
Ciao a tutti,
mi confermate che, al momento, l'unico contratto TIM che non prevede vincolo di permanenza è "internet senza limiti"?
In caso di arrivo della VDSL è previsto upgrade da questo tipo di contratto?

Purtroppo mi trovo in una zona che non ha operatori ULL, quindi la scelta di TIM è obbligata e tim stessa ha iniziato i lavori della vdsl.
Inoltre il comune fa parte del secondo bando Infratel, quindi prima o poi arriverà Open Fiber, per questo non voglio vincolarmi con Tim smart o simili.

supernitro
07-08-2017, 07:18
Ciao a tutti,
mi confermate che, al momento, l'unico contratto TIM che non prevede vincolo di permanenza è "internet senza limiti"?
In caso di arrivo della VDSL è previsto upgrade da questo tipo di contratto?

Purtroppo mi trovo in una zona che non ha operatori ULL, quindi la scelta di TIM è obbligata e tim stessa ha iniziato i lavori della vdsl.
Inoltre il comune fa parte del secondo bando Infratel, quindi prima o poi arriverà Open Fiber, per questo non voglio vincolarmi con Tim smart o simili.

No, vincolo di 2 anni per la Internet Senza Limiti. Se recedi prima devi pagare:

- gli sconti sull’abbonamento mensile già fruiti (es.: costo di attivazione offerta di €79, costo di attivazione linea di €150)
- costo di disattivazione di €35,18 se si passa ad altro operatore

toto1985
07-08-2017, 08:11
Perfetto (per modo di dire) allora non se ne ne esce.
A questo punto, per una situazione come la mia, consigli la tim Smart?
In questo caso il vincolo è sempre 24 mesi e se recedo dopo il 24^ pago solo il rimanente del modem, corretto?

A me interessa principalmente che, qualora fosse disponibile la vdsl, posso fare l'upgrade senza problemi.

supernitro
07-08-2017, 08:32
Perfetto (per modo di dire) allora non se ne ne esce.
A questo punto, per una situazione come la mia, consigli la tim Smart?
In questo caso il vincolo è sempre 24 mesi e se recedo dopo il 24^ pago solo il rimanente del modem, corretto?

A me interessa principalmente che, qualora fosse disponibile la vdsl, posso fare l'upgrade senza problemi.

No:

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere:
1) gli sconti sull’abbonamento di cui si ha già fruito;
2) i costi di disattivazione
3) l’importo delle rate mancanti dello Smart Modem in un unica soluzione
4) eventuali periodi gratuite.

jake101
07-08-2017, 09:22
No, vincolo di 2 anni per la Internet Senza Limiti. Se recedi prima devi pagare:

- gli sconti sull’abbonamento mensile già fruiti (es.: costo di attivazione offerta di €79, costo di attivazione linea di €150)
- costo di disattivazione di €35,18 se si passa ad altro operatore

Sei sicuro che con "Sconti sull'abbonamento" ci si riferisca al costo di attivazione offerta e al costo di attivazione linea? Non credo

Sconti sull'abbonamento sono tipo quelli della SMART quando la fanno a 19€

Il costo di cessazione poi è sempre dovuto

supernitro
07-08-2017, 09:58
Sei sicuro che con "Sconti sull'abbonamento" ci si riferisca al costo di attivazione offerta e al costo di attivazione linea? Non credo

Sconti sull'abbonamento sono tipo quelli della SMART quando la fanno a 19€

Il costo di cessazione poi è sempre dovuto

fanno riferimento ad entrambi

toto1985
07-08-2017, 11:08
No:

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere:
1) gli sconti sull’abbonamento di cui si ha già fruito;
2) i costi di disattivazione
3) l’importo delle rate mancanti dello Smart Modem in un unica soluzione
4) eventuali periodi gratuite.

Allora confermi quello che ho detto io, cioè DOPO il 24° mese non ci sono penali da ritornare ma solo le rate del modem e la disattivazione o migrazione ad altro operatore.
Mi dispiace solo di non aver scelta ma non ci sono altri operatori e l'unica speranza è Open Fiber ma, prima di 2 anni, di sicuro non succederà nulla essendo area a fallimento di mercato.

supernitro
07-08-2017, 11:11
Allora confermi quello che ho detto io, cioè DOPO il 24° mese non ci sono penali da ritornare ma solo le rate del modem e la disattivazione o migrazione ad altro operatore.
Mi dispiace solo di non aver scelta ma non ci sono altri operatori e l'unica speranza è Open Fiber ma, prima di 2 anni, di sicuro non succederà nulla essendo area a fallimento di mercato.

Si, il costo di disattivazione di €35,18 + le rate residue per il modem nelle offerte che lo prevedono

chris190
07-08-2017, 11:29

Se non vuoi né vincoli temporali né vincoli penalistici, puoi passare a klik network. Io l'ho fatto e mi trovo benissimo, servizi professionali anche a privati con BMG di 256kilobyte per le ADSL , 700kilobyte per la fibra 30/50 e 1200kilobytes per la 100mega

Qui c'è il thread ufficiale se ti interessa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789866

toto1985
07-08-2017, 12:28
Ottimo, grazie per la segnalazione. Non la conoscevo.

Se ti va ti ho chiesto una cosa nel thread dedicato.