View Full Version : Freezer 13 CO
Salve, vorrei migliorare la dissipazione della cpu, il dissipatore stock intel mi ha stancato, come budget sto sulle 30€ e ho visto questo dissipatore dell'Arctic che potrebbe fare al caso mio.
Non faccio overclock. E' una buona scelta il freezer 13? Alternative migliori allo stesso prezzo ce ne sono? Euro in più euro in meno non è un problema.
Uso un corsair carbide 200r con 5 ventole da 120mm, 3 in immissione e 2 in estrazione. Saluti.
per quello prezzo difficilmente troverai di meglio. di solito gli artic hanno il prezzo più basso degli aftermarket, se non sali di categoria. comunque io provengo da un noctua e adesso ho un dissi stock intel. non faccio overclock, e sinceramente la differenza non la sento. l'unica cosa che faccio è pulirlo regolarmente ogni 6 mesi rimuovendo la polvere dal dissi e la ventola, ed il rumore è ancora contenuto. se devo proprio essere onesto il noctua era inudibile sempre dato che ha un riduttore di velocità, mentre quello stock quando fa molto caldo sento che genera un ronzio dato dalla maggior velocità di rotazione ella ventola. se fossi in te girerei una ventola in immissione e la farei diventare 3 in uscita e 2 in entrata, ed eventualmente le downvolterei. ciao
Il dissipatore stock intel è la ragione per cui non tenevo chiuso il precedente chassis. Avendo in progetto di sostituire la scheda video e godermi qualche nuovo giochetto, mi sarebbe d'aiuto un dissi aftermarket che prima di tutto mantenga accettabili la temperatura del processore.
Riguardo le ventole, in entrata sono 1 anteriore (di serie), una sotto e l'ultima nel pannello in direzione della gpu. Secondo te quale dovrei spostare e cosa guadagnerei in temperature avendone più in uscita che in entrata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.