PDA

View Full Version : Non è possibile connettersi a questa rete

buziobello
05-08-2017, 17:36
ciao!

Sto provando senza successo a connettere il mio notebook tramite wifi con un vetusto router kraun 150. Sto scrivendo questo thread da un altro notebook regolarmente connesso a tale router. Su entrambi i pc è installato windows 10. Mi chiedo se la scheda di rete intel ac 7260 abbia problemi di compatibilità noti con kraun, perchè nella lista di connessioni disponibili, quella che mi riguarda è l'unica a presentare un pallino con una crocetta bianca, ed ogni qual volta tento di connettermi mi dà il messaggio che ho riportato nel titolo del topic.

La connessione è una 10mbit infostrada, ADSL 2+.

Che cosa potrebbe essere, qualche settaggio partcolare sulla mia scheda di rete che devo cambiare magari? Il router usa i DNS di google.

Dumah Brazorf
05-08-2017, 17:49
Fai una prova disattivando la cifratura della rete (niente password, rete libera).

buziobello
05-08-2017, 18:10
In realtà ho risolto pochi minuti fa, cancellando dalla lista delle connessioni memorizzate tutte quelle che per qualche motivo erano presenti (tranne quella che uso normalmente a casa mia). In effetti con il router che uso a casa la connessione 2.4Ghz (che non uso mai, preferisco la 5Ghz) aveva lo stesso SSID di quella che sto usando adesso qui da mia zia, probabilmente era quello che causava il problema, boh. Dopo aver tolto tutto quello che era di troppo mi sono connesso subito.

Grazie comunque per il consiglio!

iaiox
21-01-2018, 14:26
Se può servire a qualcuno.
Stesso problema con win10 portatile hp.
Ho risolto solo settando scelta "canale automatico" nelle impostazioni del router.
Se impostavo un qualsiasi canale di trasmissione tra 1-12 incontravo il problema.
Ciao