PDA

View Full Version : nVidia Quadro P600 - P1000?

Alex_Trask
03-08-2017, 21:59
Ciao ragazzi, non conosco bene le schede video per uso professionale e ho bisogno di aiuto per comprare una scheda video per usare sotto Autocad.

La prima cosa che mi interessa sapere è se posso o no usare due Quadro P600?
Devo collegare tre monitor in Full HD ma solo su uno viene visualizzato Autocad con disegni 3D pesanti e se ci sono attivi i vari stili di visualizzazione voglio muovermi abbastanza bene.
Quindi sfrutto al massimo in real time tutte a due le P600 in questo caso (se si possono sfruttare insomma)?
Qualche volta devo fare rendering ma con una K620 ci mette anche 45 min per qualche secondo di prodotto finale.

La Quadro P1000 andra' anche come due P600 ma volevo provare prima come se la cava una sola P600 negli scenari sopra descritti ed eventualmente aggiungere un' altra piu avanti se vedo difficolta'.

Asus Prime Z270-A
Intel i7-7700
Kingston 16GB DDR4 2400
Samsung 256GB 960 EVO M.2
Corsair 650W
nVidia Quadro P????

Grazie

ShinjiIkari
04-08-2017, 09:59
Secondo me è meglio una p1000 che due p600, hai quasi il doppio dei core e 4GB, che non sono come avere 2 schede da 2GB perché non si sommano. Se una delle due da 2GB va fuori VRAM, passa tutto in RAM e rallenta non è che passa all'altra GPU. Mentre fai il rendering se visualizzi con la stessa scheda però potrebbe rallentare la visualizzazione, non so se c'è la possibilità di impostare la priorità.

celsius100
04-08-2017, 10:07
Ciao
meglio scheda singola piu potente
in realta se nn fai attivita particolari su cad oggi come oggi van bene pure le shcede da gaming (x dire vedo ceh sul tuo pc di casa hai una 1060, x eguagliare la ptoenza di quella servono schede professionali da oltre 400 euro, la quadro P1000 ha lo stesso chip grafico della GTX 1050 x intenderci grosos la metà di quello della 1060)

Alex_Trask
04-08-2017, 21:04
@ShinjiIkari

Grazie per la risposta,
ma il mio dubbio non sta nel fatto che è meglio prendere una P1000 o no, ma se posso o no provare prima con una sola P600 e poi metterne un' altra nel caso non ce la facesse da sola.
E' fuori questione anche fare rendering e nello stesso momento usare autocad. (è solo una work station, non un server)

Volevo capire come lavorano queste schede video visto che non si possono mettere in SLI.
Se metto su un solo monitor e due schede video (non SLI) vengono sfruttate tutte a due o una rimane li ad ocupare spazio e basta?
Fosse così allora per gli altri due monitor uso la scheda integrata e non ho bisogno di due schede.

@celsius100

Sulla carta hai ragione ma dobbiamo considerare che le Quadro e Autocad sono ottimizzati per quel tipo di processo e rendono molto di piu' in accoppiata.

Su i7-4770
16gb ram ddr3
Quadro K620
fai conto che la visualizzazione va a scatti quando ingrandisci o ruoti in 3D un disegno con stile di visualizzazione tipo raggiX o simile. Addirittura quando ruoti devi spostare il mouse poco ed aspettare che l'immagine si stabilizzi per rilasciare il mouse.
Non ho provato con il pc di casa come si comporta anche perche non mi voglio portare a casa il lavoro ;)

Grazie

celsius100
04-08-2017, 21:14
@ShinjiIkari

Grazie per la risposta,
ma il mio dubbio non sta nel fatto che è meglio prendere una P1000 o no, ma se posso o no provare prima con una sola P600 e poi metterne un' altra nel caso non ce la facesse da sola.
E' fuori questione anche fare rendering e nello stesso momento usare autocad. (è solo una work station, non un server)

Volevo capire come lavorano queste schede video visto che non si possono mettere in SLI.
Se metto su un solo monitor e due schede video (non SLI) vengono sfruttate tutte a due o una rimane li ad ocupare spazio e basta?
Fosse così allora per gli altri due monitor uso la scheda integrata e non ho bisogno di due schede.

@celsius100

Sulla carta hai ragione ma dobbiamo considerare che le Quadro e Autocad sono ottimizzati per quel tipo di processo e rendono molto di piu' in accoppiata.

Su i7-4770
16gb ram ddr3
Quadro K620
fai conto che la visualizzazione va a scatti quando ingrandisci o ruoti in 3D un disegno con stile di visualizzazione tipo raggiX o simile. Addirittura quando ruoti devi spostare il mouse poco ed aspettare che l'immagine si stabilizzi per rilasciare il mouse.
Non ho provato con il pc di casa come si comporta anche perche non mi voglio portare a casa il lavoro ;)

Grazie

Si driver sono ottimizzati ma se la potenza e quella che è nn serve a molto mettere due scricciolini vicini xké cmq la potenza nn raddoppia

Alex_Trask
04-08-2017, 21:26
Il tutto è ottimizzato sia per le P1000 che per le P600, cambia solo la potenza, ma comunque io sto cercando di fare un ragionamento e solo dopo possiamo fare le valutazioni e non il contrario.

Qualcuno riesce a farmi un esempio di come lavorerebbero due P600?
Per lo SLI non ho bisogno perche ne avevo 2 GTX 295 in SLI e conosco bene.

celsius100
04-08-2017, 22:42
In realta nn è che siano ottimizzati hanno driver specifici x il viewporting ma nn è che triplichi le prestazioni anzi ultimamente su programmi di cad nn fa quasi più differenza x cui ti direi che potresti anche lasciarti su una gaming senza tanti problemi e nn spendere una fucilata
Due p600 nn sono un granché lascia stare