AleLinuxBSD
03-08-2017, 19:24
Mi pare un case flessibile e, cosa sempre più rara, sorprendente economico.
Non ho trovato un granché in Rete, tranne una persona che si lamentava di non potere inserire un'alimentatore, cosa sorprendente considerando le dimensioni standard (in altezza e larghezza) dello spazio disponibile.
Esistono debolezze importanti di cui tenere conto?
Riferimenti:
Sharkoon - S25-S (https://www.sharkoon.com/product/1678/19281#desc)
E' davvero un case ottimo, ed esteticamente minimalista, ma molto bello. Se avessi visto prima questo case a 37€, non avrei preso l'iTek Ninja
AleLinuxBSD
06-08-2017, 09:05
Guardando un po' meglio le specifiche ho notato che l'edizione
S25-V ha due porte Usb 3.0 frontali (con possibilità per Usb 2.0 per motherboard obsolete che non dispongono di queste porte)
mentre la
S25-S si limitano alle Usb 2.0.
Sorprendentemente, quel poco che esiste in Rete, non menziona questa cosa, tra le differenze tra le varie edizioni.
Mah.
A questo punto penso di mettere sotto i riflettori quest'altro modello.
In questo caso il pannello superiore possiede dei filtri che dovrebbero tenere a bada l'ingresso della polvere, garantendo al contempo una migliore possibilità d'aereazione.
Questa cosa mi lascia invece un po' più incerto.
Intendiamoci la polvere, con gli anni, entra in qualsiasi case, anche il più chiuso e con le ventole direzionate per minimizzare il problema.
Sono curioso, vedremo se alla fine procederò a prenderlo, anche se francamente questo non è il momento adatto ed i problemi ad un computer non potevano venire in un momento peggiore (prezzi di memoria alle stelle, hdd pata da recuperare, usb 3.1 ancora poco diffusa, con case che non hanno porte anteriori che la supportano, ed in generale con poche porte anteriori, ecc.), più non sono per niente appassionato nell'assemblaggio dei Pc, ma dato i costi proposti ...
Guardando diversi video in Rete ho notato che sebbene diversi case dispongano di un'apertura posteriore, per facilitare il fissaggio di dissipatori di terze parti, non necessariamente risulta sufficientemente ampia, rispetto alla posizione della Cpu nella motherboard, rendendo il tutto inutile (perché magari copre una vite delle quatro solitamente in uso).
Dalla immagine di questo case, suppongo che l'apertura risulti sufficientemente grande, ma data la scarsità di informazioni al riguardo, boh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.