View Full Version : Server per rendering 3D, GTX o Quadro?
ShinjiIkari
03-08-2017, 15:41
Salve, devo assemblare per un cliente un po' di server rack per fare rendering 3d tramite maya+redshift, lavora tramite le librerie CUDA. Pensavo di mettere 6 GPU per ogni server che mi sembra la soluzione più conveniente, ma sono indeciso sulle GPU da usare. Il cliente ovviamente non ha un budget infinito ed ha anche un target di prestazioni da raggiungere nel tempo, l'indecisione è tra le GTX 1080ti da 11GB e le Quadro P5000 da 16GB. Usando le Quadro si sfora il budget e non si arriva al target prestazionale (perché con gli stessi soldi ce ne vengono meno della metà), con le Geforce tutto ok, ma mi preoccupa l'affidabilità per utilizzi del genere (24/7 per giorni e giorni). Voi che dite?
celsius100
03-08-2017, 17:10
Ciao
francamente nn ho mai ancora vito una workstation specifica x redshift quindi sono poco informato
cmq se mi dici ceh renderizza l'importante e la potenza bruta di calcolo, quindi e indifferente ceh sia una geforce o una quadro
opterei x le meno costose, tanto se fa davvero 24/7nn gli durera nulla poi molto, e tanto behe alla prossima generazione credo che fara upgrade, se fa lavori professionali nn cedo che sia un problema spendere x questo
ShinjiIkari
03-08-2017, 19:20
Perché dici che non fa differenza? Nel senso, se le Geforce sotto uno sforzo del genere sbarellano e danno un errore nella VRAM che non è ECC, non può venire qualche artefatto nel risultato finale del rendering?
celsius100
04-08-2017, 09:59
no in quel senso nn ce differenza
alla lunga cmq mettendo sempre sottosforzo la scheda saltano proprio le ram stesse o il chip si deteriora
la qualita costruttiva delle shcede professionali e piu alta, son piu curate, ma x lavori del genere le shcede nn pensare durino molto
ShinjiIkari
04-08-2017, 10:04
Ho capito, ai fini dell'affidabilità può portare qualche giovamente ad esempio nel caso prendessi le Geforce, mandarle al 70% della frequenza massima, visto che costano poco e posso permettermene molte di più?
celsius100
04-08-2017, 10:14
sni
nel senso che se nn vanno al 100% del carico scaldano meno e quindi il degrado dovuto al calore e minore, ma lavoreranno x piu tempo nel redenring quindi nn credo che ai fini pratici possa migliorare
Punta alle Quadro, tramite gli aggiornamenti dovrebbero migliorar ulteriormente le prestazioni.. si spera.
celsius100
04-08-2017, 16:52
Punta alle Quadro, tramite gli aggiornamenti dovrebbero migliorar ulteriormente le prestazioni.. si spera.
se ti riferisci algi utlimi risultati della titan
beh lo han fatto xke prima era castrata
l'avevano pensata piu in ambito gaming e semi-pro, adesso che sono arrivate le nuove radeon in quell'ambito hanno spinto di piu sul settore pro, che furbacchioni ceh sono alla Nvidia è? :D
con le quadro nn possono migliorare invece di cosi tanto xke i driver son sempre quelli, destinati al settore professionale e quelli nn cambieranno, magari li affinano ma se si guadagna un 1-3% e tutto grasso che cola come si suol dire
Ho capito, ai fini dell'affidabilità può portare qualche giovamente ad esempio nel caso prendessi le Geforce, mandarle al 70% della frequenza massima, visto che costano poco e posso permettermene molte di più?
Il bello per te e brutto per i produttori e' che in Europa ci sono comunque 2 anni di garanzia a prescindere dalla destinazione d'uso quindi prendi le Geforce, falle andare a cannone e se ne cuoci una te la fai cambiare.
Poi dopo due anni se ne riparla...
ShinjiIkari
05-08-2017, 02:02
Dici così perché poi non sarai tu quello che dovrà individuare la scheda difettosa tra le altre 23.
Dici così perché poi non sarai tu quello che dovrà individuare la scheda difettosa tra le altre 23.
Be' immagino che l'assistenza venga pagata a te, mentre con le quadro i soldi li prende nvidia.
Ma a parte i blocchi nei driver c'e' una sostanziale differenza costruttiva (tipo nei mosfet, saldature) tra le schede consumer e le quadro?
ShinjiIkari
08-08-2017, 21:20
Be' immagino che l'assistenza venga pagata a te, mentre con le quadro i soldi li prende nvidia.
Ma a parte i blocchi nei driver c'e' una sostanziale differenza costruttiva (tipo nei mosfet, saldature) tra le schede consumer e le quadro?
Sì sono assemblate da nVidia stessa e non dai partner, poi sono più testate e hanno le memorie ECC, però $$$$$$$
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.