Robby The Robot
02-08-2017, 17:15
Ciao a tutti,
stavo pensando di fare un upgrade della CPU del mio PC (2,5 anni di vita, più o meno).
La configurazione è la seguente:
- Case: Cooler Master N500
- MoBo: Gigabyte H97-D3H
- RAM: Corsair Vengeance (2x4GB) DDR3 1600MHz CL9
La CPU che vorrei montare è l'i7 4790, l'uso previsto è grafica 3D (Blender/Cycles), 2D (Photoshop) e un po' di video editing (Premiere).
Mi servirebbe qualche consiglio su un buon dissipatore:
- budget: 40 € (+/- 10) (meglio se -)
- non troppo complesso da montare
- che non interferisca con gli slot RAM (in futuro inserirò altri due moduli e occuperò tutti gli slot)
- che stia nel case (l'altezza massima consentita è, da specifiche del costruttore, di 162 mm ma qualche mm me lo sono già preso con i fitri antipolvere sulla paratia laterale)
- che sia silenzioso!
- da acquistare su A**zon Italia
C'è qualche dissipatore che possa fare al caso mio?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
stavo pensando di fare un upgrade della CPU del mio PC (2,5 anni di vita, più o meno).
La configurazione è la seguente:
- Case: Cooler Master N500
- MoBo: Gigabyte H97-D3H
- RAM: Corsair Vengeance (2x4GB) DDR3 1600MHz CL9
La CPU che vorrei montare è l'i7 4790, l'uso previsto è grafica 3D (Blender/Cycles), 2D (Photoshop) e un po' di video editing (Premiere).
Mi servirebbe qualche consiglio su un buon dissipatore:
- budget: 40 € (+/- 10) (meglio se -)
- non troppo complesso da montare
- che non interferisca con gli slot RAM (in futuro inserirò altri due moduli e occuperò tutti gli slot)
- che stia nel case (l'altezza massima consentita è, da specifiche del costruttore, di 162 mm ma qualche mm me lo sono già preso con i fitri antipolvere sulla paratia laterale)
- che sia silenzioso!
- da acquistare su A**zon Italia
C'è qualche dissipatore che possa fare al caso mio?
Grazie in anticipo a chi risponderà.