Entra

View Full Version : iPhone 8 da 128GB potrebbe costare addirittura 1.100$ secondo un analista di Asymco

Redazione di Hardware Upg
02-08-2017, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-8-da-128gb-potrebbe-costare-addirittura-1100-secondo-un-analista-di-asymco_70348.html

Seguendo l'andamento dei prezzi di tutti gli iPhone presentati da Apple, l'analista Horace Dediu di Asymco, ha delineato il prezzo ipotetico del prossimo iPhone 8 in versione base. Un prezzo decisamente alto che potrebbe lievitare ancora in Italia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
02-08-2017, 15:08
Seguendo l'andamento dei prezzi di tutti gli iPhone presentati da Apple, l'analista Horace Dediu di Asymco, ha delineato il prezzo ipotetico del prossimo iPhone 8 in versione base. Un prezzo decisamente alto che potrebbe lievitare ancora in Italia.

E quindi ?
Non è un bene essenziale, se gli va bene a loro...

TecnoPC
02-08-2017, 15:22
E quindi ?
Non è un bene essenziale, se gli va bene a loro...

Infatti, poi non è obbligatorio comperarlo!

Il mio 6 plus va per i 3 anni, è ancora perfetto e soddisfa pienamente le mie esigenze ...di questo passo altri 3 o 4 anni li può fare tranquillamente.
Quando sarà il momento sicuramente mi guarderò attorno, valuterò, ma non è detto che sia per forza un iPhone!

cata81
02-08-2017, 15:22
Un centone alla volta arriveranno al punto in cui troveranno il bilanciamento perfetto tra unità vendute e profitti :asd:

AleLinuxBSD
02-08-2017, 15:39
Ah ah ah

Curioso di quale sarà il limite di costo oltre il quale inizierà una marcata parabola discendente.

Io penso che quando si arriverà a 1.500 euro oppure addirittura 2.000 euro, pure molti acquirenti a rate, decideranno di non procedere in nuovi acquisti.

Vedremo.

Phoenix Fire
02-08-2017, 15:45
finche possono farlo, perché dovrebbero smettere? quando aumentando le vendite diminuiranno allora smetteranno

recoil
02-08-2017, 15:51
faranno bene i loro conti, i prezzi sono studiati a tavolino con grande attenzione da parte di aziende come Apple

io mi aspetto un telefono che costi almeno 200 in più del 7 base attuale, ma potrebbero benissimo essere 300 o 400 e in Italia sicuramente non verrà meno di 1000 euro nel caso migliore

il punto interrogativo è capire come reagiranno i clienti
ci sono quelli che lo comprano a rate che per 10 euro in più al mese probabilmente staranno sul modello di punta, ma per chi lo compra a prezzo pieno senza abbonamento si va oltre la soglia psicologica dei 1000 euro che per uno smartphone sono veramente tanti
chi rinuncerà al 8 però cosa farà? ci sarà il 7s al solito prezzo, ma con lo stesso design del 7 e del 6
ci potrebbe essere l'effetto delusione, non mi posso permettere il nuovo modello e non voglio la minestra riscaldata 7s quindi aspetto un altro anno e tiro avanti con quello che ho, oppure passo alla concorrenza...
io credo che il 7s a parte il nuovo design dovrà avere tutte le feature del 8 (SoC rinnovato, fotocamera nuova, eventuale ricarica a induzione) altrimenti come possono sperare di venderlo a chi ha un telefono dal 6 in poi?

Mparlav
02-08-2017, 16:11
Fanno bene ad aumentare il prezzo dell'iPhone 8, ancor più se ci sono difficoltà nel produrne un numero adeguato per la fornitura di alcune componenti.

Se verranno confermati anche i 7s/7s plus, gli acquirenti che vorranno design e funzionalità più "conservativi" saranno accontentati.

al135
02-08-2017, 16:44
spero costi il piu possibile! cosi saremo in pochi ad averlo :asd:
purtroppo pure apple si è venduta al barboneggiamento :( :P

Lampetto
02-08-2017, 17:41
Dopo questa anche 1.300 :asd:

https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2017/06/Tim-Cook-Trump.png

tony73
02-08-2017, 17:49
Ho già speso un patrimonio per il plus 256 l'anno scorso, per almeno 3 anni sono a posto. E poi cosa si vuole migliorare di più nei nuovi smartphone? Siamo arrivati alle "sottigliezze" oramai, i divari abissali di 5/6 anni fa tra telefono vecchio vs nuovo sono solo un retaggio del passato. Certo se uno ha un iPhone 5/5S/6 può pensare benissimo all'upgrade, gli altri potrebbero (ma non lo faranno) saltare benissimo questa generazione come feci io 5s->7 Plus.

Madcrix
02-08-2017, 18:30
Io lo venderei a 2000 euro se fossi Apple, tanto mica vende tecnologia a questo punto, vende accessori trendy ad un'utenza che non sa nulla di tecnologia e che pagherebbe qualsiasi prezzo se gli dicono che quello è il migliore.

gd350turbo
02-08-2017, 18:36
Se gli dicono che è di moda...

maxsy
02-08-2017, 19:08
Ho già speso un patrimonio per il plus 256 l'anno scorso, per almeno 3 anni sono a posto. E poi cosa si vuole migliorare di più nei nuovi smartphone? Siamo arrivati alle "sottigliezze" oramai, i divari abissali di 5/6 anni fa tra telefono vecchio vs nuovo sono solo un retaggio del passato. Certo se uno ha un iPhone 5/5S/6 può pensare benissimo all'upgrade, gli altri potrebbero (ma non lo faranno) saltare benissimo questa generazione come feci io 5s->7 Plus.

concordo in pieno. (escludendo il fatto che tu abbia speso un patrimonio.)
comnuque la maggior parte degli utenti riesce ad abbocare agli slogan apple, tipo:
''...è cambiata solo una cosa.tutto.'' [6->6s]

oltre al fatto che il tuo discorso sul patrimonio/longevità và a farsi benedire quando si rompe/cade il telefono non più coperto da garanzia.

-Vale-
02-08-2017, 21:18
Il primo iphone era venduto con abbonamento at&t se ben ricordo quindi il costo era superiore considerando il tutto

Lollauser
02-08-2017, 22:05
Fanno benissimo, soprattutto in Italia dove c'è gente che fa delle rate per comprare un telefonino che non si potrebbe permettere, solo perchè è uno status symbol e se non ce l'hai sei...sei...boh, come sarai mai considerato? veramente qualcuno ti guarda con occhio diverso se non hai l'Iphone?? io non credo. E se così fosse, di una persona del genere non dovrebbe fregarcene poi molto.
Peraltro trovo esilarante il fatto che il 90% degli Iphone che vedo in giro siano con il vetro infranto, o piegati, o scheggiati :D
Quindi per me fanno benone ad alzare il prezzo, anzi voglio vederlo crescere sempre più, per capire a che livello di dabbenaggine sono in grado di arrivare gli italiani.

alexbands
02-08-2017, 22:14
Io però non capisco perché apple con iphone ha snaturato una sua politica che aveva un senso (imho) su ipod e mac... cioè prezzo (altino ovviamente) fisso negli anni, non scendeva di un euro durante tutto il periodo e poi quando usciva il modello nuovo taglio di prezzo ai vecchi e magari aumento di storage sui nuovi. Per brevissimo tempo ha tenuto questa strategia pure su iphone poi hanno sbarellato per sfruttare al massimo questa dipendenza creata al pubblico. A circa 100 dollari all'anno hanno ormai raddoppiato i prezzi, per quanto tempo riusciranno ancora a tirare la corda?

Alex294
02-08-2017, 23:01
Possibile che nessuno capisca che questi prezzi sono messi in giro da Apple per far sì che la gente si aspetti un prezzo enorme e poi sorprenderli con un 899$ così da farli sembrare più economici e vendere di più?

Ork
03-08-2017, 07:06

Il mio 6 plus va per i 3 anni, è ancora perfetto e soddisfa pienamente le mie esigenze ...di questo passo altri 3 o 4 anni li può fare tranquillamente.
Quando sarà il momento sicuramente mi guarderò attorno, valuterò, ma non è detto che sia per forza un iPhone!

e basta? almeno almeno 10 anni per un telefono

amd-novello
03-08-2017, 07:38
Possibile che nessuno capisca che questi prezzi sono messi in giro da Apple per far sì che la gente si aspetti un prezzo enorme e poi sorprenderli con un 899$ così da farli sembrare più economici e vendere di più?

in effetti...

recoil
03-08-2017, 08:01

il prezzo che suggerisci tu è più o meno il mid tier 7+
se iPhone 8 costasse così "poco" dovrebbero necessariamente abbassare il prezzo del 7s e 7s+ altrimenti non avrebbero quasi senso di esistere con una differenza di un centinaio di dollari
il problema di abbassare il prezzo del 7s però è che l'anno successivo il loro entry level, presumibilmente OLED senza bezel, dovrebbe costare nuovamente 100 dollari in più per tornare ai livelli del 7

a me pare più realistico che 7s costi esattamente come il 7 e che questo fantomatico 8 o edition costi 300 in più, quindi 999 che poi in Italia vorrà dire ben più di 1000 euro
bisogna anche vedere che tagli di memoria saranno supportati
io tirando a indovinare direi che 7s e 7s+ terranno i tagli del 7 mentre 8 lo faranno partire almeno da 64GB visto il prezzo più alto con opzione 256
per questo immagino 300$ di differenza, se il modello 8 base costa come il medio 7s+ chi se lo compra il padellone?

-Vale-
03-08-2017, 08:16

Basta un aggiornamento di ios e come per magia diventa lento e vecchio pure un 6 plus :)

nessuno29
03-08-2017, 08:23
Comunque il display non è completamente senza cornici eh,anzi lateralmente ha più cornici di un xperia xz premium :D,diciamo che è più che altro la morte dell'ergonomia,scomodissimo da tenere in mano visto che il pollici dovrà fare un movimento innaturale per raggiungere il punto più in basso del display.

ilario3
03-08-2017, 08:30
1300 Euri

http://giffetteria.it/archivio/diego05.jpg

ilario3
03-08-2017, 08:33
Basta un aggiornamento di ios e come per magia diventa lento e vecchio pure un 6 plus :)

Quoto, visto con il mio Iphone 5 e sopratutto con Ipad, era una scheggia, poi con i nuovi IOS sempre peggio, alla fine fatto il downgrade ed è rinato, alcune App non vanno, ma non sono essenziali,

*aLe
03-08-2017, 09:02
Quoto, visto con il mio Iphone 5 e sopratutto con Ipad, era una scheggia, poi con i nuovi IOS sempre peggio, alla fine fatto il downgrade ed è rinato, alcune App non vanno, ma non sono essenziali,Conosco gente che ha dismesso nel 2015 un iPhone 3GS dopo 6 anni di onorato servizio, solo perché alcune app non erano più funzionanti su iOS 6. Quindi sì, i suoi 6 anni un iPhone, se usato come telefono o come terminale aziendale, generalmente li tira: ovvio che se lo usi per giocare ad Asphalt, allora deve essere cambiato molto prima della fine della sua "vita utile".

In ogni caso, farei i salti di gioia se il mio Lumia (datato 2014) arrivasse fino al 2020 senza problemi. :asd:

Per il prezzo, finché la domanda non cala (o cala talmente poco da non intaccare i profitti), non vedo perché non tentarci. :sofico:
Apple non è una ONLUS e produce beni a cui si può rinunciare (nessuno ti punta la pistola alla tempia e ti dice "ora tu ti compri l'iPhone"), quindi è logico che vogliano guadagnare il più possibile su una linea di prodotti che "tira" così tanto.

recoil
03-08-2017, 09:11
Conosco gente che ha dismesso nel 2015 un iPhone 3GS dopo 6 anni di onorato servizio, solo perché alcune app non erano più funzionanti su iOS 6. Quindi sì, i suoi 6 anni un iPhone, se usato come telefono o come terminale aziendale, generalmente li tira: ovvio che se lo usi per giocare ad Asphalt, allora deve essere cambiato molto prima della fine della sua "vita utile".

In ogni caso, farei i salti di gioia se il mio Lumia (datato 2014) arrivasse fino al 2020 senza problemi. :asd:

Per il prezzo, finché la domanda non cala (o cala talmente poco da non intaccare i profitti), non vedo perché non tentarci. :sofico:
Apple non è una ONLUS e produce beni a cui si può rinunciare (nessuno ti punta la pistola alla tempia e ti dice "ora tu ti compri l'iPhone"), quindi è logico che vogliano guadagnare il più possibile su una linea di prodotti che "tira" così tanto.

il mio iPhone 4 preso nel 2010 è stato pensionato un paio di mesi fa dopo quasi 7 anni di servizio e un paio di cambi di proprietario in famiglia
lo tengo perché potrebbe servirmi come dispositivo di test se dovessi supportare iOS 7 in futuro, ma la carica di batteria è ancora decente e tutto sommato funziona bene

megamitch
03-08-2017, 09:11
a me lasciano più stupiti gli acquirenti di iPhone che Apple.

Non riesco a capire come si possa "percepire" un valore di 800-900 euro per uno smartphone ed essere disposti ad acquistarlo a questo prezzo.

*aLe
03-08-2017, 09:19
a me lasciano più stupiti gli acquirenti di iPhone telefoni "top di gamma" che Apple.

Non riesco a capire come si possa "percepire" un valore di 800-900 euro per uno smartphone ed essere disposti ad acquistarlo a questo prezzo.Fix'd. Io la penso come te, eh... Non spenderei mai più di 300€ per un telefono (almeno non per me), e generalmente se riesco sto attorno alla metà di quel prezzo... Ma se la questione è il prezzo allora anche i top di gamma Samsung sono roba da pazzi.

megamitch
03-08-2017, 09:34
Fix'd. Io la penso come te, eh... Non spenderei mai più di 300€ per un telefono (almeno non per me), e generalmente se riesco sto attorno alla metà di quel prezzo... Ma se la questione è il prezzo allora anche i top di gamma Samsung sono roba da pazzi.

quelli se hai fortuna li trovi a molto meno dopo un pò. Certo non mi sognerei di comprarli a prezzo pieno.

gd350turbo
03-08-2017, 09:36
a me lasciano più stupiti gli acquirenti di iPhone che Apple.

Non riesco a capire come si possa "percepire" un valore di 800-900 euro per uno smartphone ed essere disposti ad acquistarlo a questo prezzo.
Stesso mio pensiero...

Io ammiro Apple per quello che sta facendo e fa benissimo a farlo fino a che il mercato glielo consentirà, viceversa non capisco gli acquirenti, ma ognuno ragiona con la propria testa...

Fix'd. Io la penso come te, eh... Non spenderei mai più di 300€ per un telefono (almeno non per me), e generalmente se riesco sto attorno alla metà di quel prezzo... Ma se la questione è il prezzo allora anche i top di gamma Samsung sono roba da pazzi.

Idem, io per il MI6 ho dovuto superare di 37€ la barriera psicologica, di appunto 300€, è c'è stata appunto una lotta tra la parte razionale e quella emotiva :D :D

megamitch
03-08-2017, 09:42
Idem, io per il MI6 ho dovuto superare di 37€ la barriera psicologica, di appunto 300€, è c'è stata appunto una lotta tra la parte razionale e quella emotiva :D :D

io non sono neppure d'accordo per l'acquisto di questi prodotti "full china". Già ci stanno colonizzando, non vedo perchè dobbiamo comprare direttamente da loro e non far "mangiare" un pò di gente qui da noi.

Piuttosto che prendere un telefono cinese, ne prendo uno "meno bello".

A chi prontamente dirà "li fanno tutti in cina" rispondo verissimo, ma c'è un indotto qui a casa nostra che chi compra sui siti cinesi non alimenta. Per non citare fattori etici legati a sfruttamento del lavoro, inquinamento etc. (già apple non può controllare tutta la filiera figuriamoci una azienda completamente cinese)

bye

gd350turbo
03-08-2017, 09:58
io non sono neppure d'accordo per l'acquisto di questi prodotti "full china". Già ci stanno colonizzando, non vedo perchè dobbiamo comprare direttamente da loro e non far "mangiare" un pò di gente qui da noi.

Questione di punti di vista...
Anch'io ho dato da mangiare agli italiani, smartylife è appunto un rivenditore italiano di prodotti cinesi...

Piuttosto che prendere un telefono cinese, ne prendo uno "meno bello".

Non c'è tanta scelta, tra i banconi del mediaworld, dopo apple, samsung e huawei, puoi prendere un wiko...

A chi prontamente dirà "li fanno tutti in cina" rispondo verissimo, ma c'è un indotto qui a casa nostra che chi compra sui siti cinesi non alimenta.
Per non citare fattori etici legati a sfruttamento del lavoro, inquinamento etc. (già apple non può controllare tutta la filiera figuriamoci una azienda completamente cinese)

bye

Gli industriali hanno voluto il mercato globale, per spostare la produzione dove costa meno, quindi l'etica, se la sono fumata da decenni...
Quindi dato che c'è il mercato globale, ne approfitto anch'io !

Phoenix Fire
03-08-2017, 10:20
Questione di punti di vista...
Anch'io ho dato da mangiare agli italiani, smartylife è appunto un rivenditore italiano di prodotti cinesi...

Non c'è tanta scelta, tra i banconi del mediaworld, dopo apple, samsung e huawei, puoi prendere un wiko...

Gli industriali hanno voluto il mercato globale, per spostare la produzione dove costa meno, quindi l'etica, se la sono fumata da decenni...
Quindi dato che c'è il mercato globale, ne approfitto anch'io !
quotane

frankie
03-08-2017, 11:10
Considerando che il 7s 256 jb è a 1159€ arrivare a 1199€ o 1299€ non è difficile.

megamitch
03-08-2017, 11:19
il mio portatile del lavoro ha un disco da 160GB e questi fanno cellulari con 256GB :)

solo a me fa ridere ?

maxsy
03-08-2017, 12:10
Oggi sono andato a chiedere il prezzo di una Mountain bike con un motore da 250W e una batteria e mi hanno chiesto 2000€.
Se c'è richiesta, i prezzi non scendono. Qualsiasi cosa tu intendi acquistare.
ma sopratutto che senso ha prendere una bicicletta con motore. :confused:

gd350turbo
03-08-2017, 12:23
ma sopratutto che senso ha prendere una bicicletta con motore. :confused:

Se uno non ha le gambe buone deve prenderla con il motore...

gd350turbo
03-08-2017, 12:54
Comunque è apparso un rumor in rete che dice che aggiungendo solo 499 euro al momento del ordine per l'iphone è possibile avere questa maglietta:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61GJSSpj6rL._UX425_.jpg
:sofico:

DjLode
03-08-2017, 13:02
Considerando che il 7s 256 jb è a 1159€ arrivare a 1199€ o 1299€ non è difficile.

Si parla di dollari. Per il 7 normale, sbloccato, in America, da 128Gb ci vogliono 749$ più tasse. Da 749$ a 1100$ c'è un bel pò di differenza... altro che arrivare a 1159€ a 1199€.

megamitch
03-08-2017, 13:15
cioe', APPLE in europa elude tasse per centinaia di milioni, pero' io consumatore dovrei sentirmi "obbligato" a comprare apple in europa perche' quello che non elude, in minima parte contribuisce all'economia locale? ma mi sa che bisogna ridefinire qualche scala di priorita' ragazzi...

giusto, compra una cosa "completamente cinese" alimentando il loro mercato interno fatti di abusi sui lavoratori e dubbi sui danni ai consumatori dei prodotti.

Non ho detto che Apple o altre multinazionali sono delle verginelle. Diciamo che c'è la minima speranza che la filiera riescano un pò a controllarla (per quanto riguarda lo sfruttamento del lavoro), un minimo di tutela del consumatore in più ce l'hanno (per via delle normative europee e USA) e perchè no si alimenta l'indotto europeo.

L'elusione fiscale è un problema, ma è un'altra cosa rispetto a quello che sto dicendo io. L'elusione fiscale va combattuta ma non si risolve comprando prodotti "clonati" dalla cina.

gd350turbo
03-08-2017, 13:19
giusto, compra una cosa "completamente cinese" alimentando il loro mercato interno fatti di abusi sui lavoratori e dubbi sui danni ai consumatori dei prodotti.

Danni ?
:confused: :confused: :confused:
I danni gli ha fatti stonex, con i suoi finti telefoni made in italy !

megamitch
03-08-2017, 13:22
Danni ?
:confused: :confused: :confused:
I danni gli ha fatti stonex, con i suoi finti telefoni made in italy !

non sto parlando di truffe. Sto parlando di normative sulle emissioni, sulla tossicità dei materiali, etc.

Se un prodotto esce per il mercato cinese, le normative sono diverse, io non mi fido a tenere attaccato all'orecchio o in mano un telefono cinese.

Piuttosto che un cinese, se dovessero sparire tutte le alternative economiche, prenderei l'iPhone a rate da 1200 euro di cui si specula nell'articolo

gd350turbo
03-08-2017, 13:38
non sto parlando di truffe. Sto parlando di normative sulle emissioni, sulla tossicità dei materiali, etc.

Se un prodotto esce per il mercato cinese, le normative sono diverse, io non mi fido a tenere attaccato all'orecchio o in mano un telefono cinese.

Come ho detto, questione di gusti...

Piuttosto che un cinese, se dovessero sparire tutte le alternative economiche, prenderei l'iPhone a rate da 1200 euro di cui si specula nell'articolo

Io un cellulare da 1200 euro non lo prendo neanche sotto minaccia armata !

Lampetto
03-08-2017, 14:09
Se vuoi pedalare per diversi km al giorno (oltre i 150), superando anche salite di 2000mt, .

Quanto dura la tua giornata?

Allora Ricapitoliamo:
Imprenditore
Scalatore
Runner...
Ex Militare volontario
Ciclista con pedalata assistita per 150 km...
Maratoneta
Informatico per hobby
Orologiaio
Riparatore di Lavatrici..
Fai da te...
Fotografo
..mi dimentico qualcosa? :asd:

Phoenix Fire
03-08-2017, 14:19
il confronto con la bici non rende, li c'è anche un problema di costo effettivo del prodotto risposto alla domanda e all'offerta, le vendite di una bici sono abbastanza "limitate" e ho costi da rientrare.
Apple vende sfracelli e non penso che tolte tutte le possibili spese, compreso ricerca e sviluppo, mica un iPhone viene progettato gratis, spese per mantenere i laboratori per le garanzie, eccetera, guadagni poco.
Semplicemente può fare il caxxo che gli pare perché vende una cosa esclusiva e ha fondato una religione intorno. Con questo non voglio dire che l'phone faccia schifo o che chi lo compra è un co****ne ma che c'è uno zoccolo duro ed enorme di fan che continuerà a comprare. Finché ci sono loro ad apple frega nulla del prezzo, tanto vende comunque, in più chi vorrebbe comprare con cognizione di causa ha solo due scelte, rinunciare in favore di una soluzione meno preferita o pagare un rene

Lampetto
03-08-2017, 14:25
il confronto con la bici non rende, li c'è anche un problema di costo effettivo del prodotto risposto alla domanda e all'offerta, le vendite di una bici sono abbastanza "limitate" e ho costi da rientrare.
Apple vende sfracelli e non penso che tolte tutte le possibili spese, compreso ricerca e sviluppo, mica un iPhone viene progettato gratis, spese per mantenere i laboratori per le garanzie, eccetera, guadagni poco.
Semplicemente può fare il caxxo che gli pare perché vende una cosa esclusiva e ha fondato una religione intorno. Con questo non voglio dire che l'phone faccia schifo o che chi lo compra è un co****ne ma che c'è uno zoccolo duro ed enorme di fan che continuerà a comprare. Finché ci sono loro ad apple frega nulla del prezzo, tanto vende comunque, in più chi vorrebbe comprare con cognizione di causa ha solo due scelte, rinunciare in favore di una soluzione meno preferita o pagare un rene

Ottima analisi, aggiungo che per demeriti propri il terzo incomodo è scomparso, quello che riuniva un po' dei 2 mondi e lo faceva in modo completamente originale e proprio...

maxsy
03-08-2017, 14:42
Quanto dura la tua giornata?

Allora Ricapitoliamo:
Imprenditore
Scalatore
Runner...
Ex Militare volontario
Ciclista con pedalata assistita per 150 km...
Maratoneta
Informatico per hobby
Orologiaio
Riparatore di Lavatrici..
Fai da te...
Fotografo
..mi dimentico qualcosa? :asd:
si:
-pomeriggi passati sulla panchina al parco per un eventuale ''acchiappo facile'' al contrario di noi sfigati topi di forum. poi vedi la media messaggi che lo contraddice. :D

*aLe
03-08-2017, 14:49
si:
-pomeriggi passati sulla panchina al parco per un eventuale ''acchiappo facile'' al contrario di noi sfigati topi di forum. poi vedi la media messaggi che lo contraddice. :DCredo che un browser lo abbiano installato anche gli iPhone eh... Potete odiarli quanto volete, sia loro che i proprietari, ma almeno riconoscere che hanno Safari installato... :asd:

maxsy
03-08-2017, 15:30
Credo che un browser lo abbiano installato anche gli iPhone eh... Potete odiarli quanto volete, sia loro che i proprietari, ma almeno riconoscere che hanno Safari installato... :asd:

giusto. rettifico:
pomeriggi passati sulla panchina al parco per un eventuale ''acchiappo facile'' con l'iphone in mano al contrario di noi sfigati topi di forum. poi vedi la media messaggi che lo contraddice.

Dumper
03-08-2017, 15:40
Tre pagine di nulla in una notizia sul nulla, ha ragione chi vi definisce "sfigati topi di forum"

recoil
03-08-2017, 16:58
fai male, se un prodotto e' venduto in Europa (anche se importato), deve rispettare gli standard della CE. capisco che ci si informa per sentito dire, ma c'e' un limite a tutto.

ma infatti se è venduto, almeno con canali ufficiali, in Europa per forza deve rispettare i nostri standard
non so se c'è gente che compra da canali secondari e va su prodotti non omologati per il nostro mercato, ma immagino che in ogni caso sia una minoranza...

gd350turbo
03-08-2017, 20:11
Presto...
Date una medaglia a questo uomo che anziché lavorare può passare il pomeriggio a correre !

Lampetto
03-08-2017, 20:15
Si, ti dimentichi di confermare davanti a tutti quelli che ti leggono quanto tu sia ridicolo...:asd:

La tua in quanto a trollaggine, è perfettamente in linea con quella di molti altri qua dentro....E infatti, mentre tu e il tuo amico Lampetto vomitate astio e riversate fiumi di bile in questo thread, io nello stesso momento avevo di meglio da fare...:asd:

E una bella sana dose di invidia nun ce la mettiamo??

Ne vedo pochi di imprenditori che finiscono di lavorare alle 16,12 e poi si fanno 2 ore e 31 minuti di bicicletta, io spesso li vedo lavorare fino tardi, spesso saltare anche la cena...

Poi un consiglio, quando posti qualcosa scrivi prima tutto, poi rileggi e se va bene e posti, è 15 minuti che sono qui hai cambiato il testo 3 volte :asd:

Lampetto
04-08-2017, 07:31
.
Mi raccomando eh...Poi quando ti bannano di nuovo vai in giro a piangere...

Mi sa che ti sbagli con qualcun altro... forse con te stesso? :asd:

Apix_1024
04-08-2017, 08:05
Se vuoi pedalare per diversi km al giorno (oltre i 150), superando anche salite di 2000mt, ha perfettamente senso.
Ma te quando parli con i tuoi amici, questi devono giustificare sempre i loro acquisti?
A me non mi chiedono mai nulla...anche perché loro se ne stanno a casa a fare la griglia e a bere birra, io tiro su la bici e mi sparo anche 100KM in un giorno, magari insieme ad amici ed amiche che condividono le mie stesse passioni...;)
Quindi, per me ha perfettamente senso.
Ma il punto è che un motore e una batteria attaccati ad un telaio, sono più che sufficienti per far lievitare il prezzo.
Evidentmente, c'è gente che la compra a quel prezzo...e se la voglio, sono quelli i soldi che devo pagare anche io.
Richiesta alta--->prezzo alto.
Semplice regola di mercato.

la mia special del 2009 stava di listino, a livigno, 6700euro...
io l'ho presa usata a 1300 tre anni fa ed ancora la faccio andare ;)

Phoenix Fire
04-08-2017, 10:35
Le e-bike dal 2015 hanno avuto una crescita del +121%.
Questo basta ed avanza per confermare che i prezzi, al pari del nuovo iPhone 8, di certo non scenderanno a breve.
Se vuoi un certo tipo di prodotti, ti tocca pagare. Diversamente, puoi sempre lasciarli dove sono.
Non sono certo beni di prima necessità.
il discorso è che la domanda è aumentata ma non l'offerta in pari maniera.

Lampetto
04-08-2017, 12:04
Quindi cosa centrerà mai il tuo OFF-topic lungo 2 pagine pur di ribattere e giustificare il prezzo di un iPhone?

Che il prezzo segua la prima regola di Domanda e Offerta lo sanno anche le capre, ma il discorso qui è leggermente diverso, iPhone ha già un range dentro il quale sono previste le vendite, sono già pronti a questo, non sono colti impreparati come coloro che producono bici elettriche con un ragionamento che non centra una sega...

Il Prezzo di iPhone è stabilito anticipatamente senza sapere come venderà in base a criteri diversi che nulla hanno a che vedere con "Domanda/Offerta"

Hanno lo storico di vendite che probabilmente continueranno, calcolano un range entro il quale in mercato si muove, mantengono un alto margine rispetto ai costi dell'oggetto ed ecco il prezzo. ...non la domanda e l'offerta,
non è mica il Brent.. i future o la produzione di pesche... :asd:

OvErClOck82
04-08-2017, 12:23
mi togli una curiosità ? come caspita fai a non resistere con lo stesso account per più di un mese (tranne quelli che sono palesemente cloni che usi per spalleggiarti) prima di farti bannare e cancellare completamente tutti i post ? :mbe:

nel senso, il patologico lo hai sforato ormai da anni, però vedo che si può sempre andare più in basso :asd:

Lampetto
05-08-2017, 14:04
La tua opinione a riguardo io di sicuro non te l'ho chiesta. :O
Io mi sono limitato a postare solamente un esempio su quello che volevo acquistare io e quanto costava in rapporto a quello che veniva offerto.
Sei tu che mi hai chiamato in causa facendo credere a tutti che ero il pallista dei 150km con pedalata assistita.
Ripeto: la prossima volta, se non vuoi fare certe figuracce, evita di tirarmi in ballo perché non sono minimamente interessato alla tua opinione.

Si si... come no..
e io se avevo tre palle ero un flipper...

gd350turbo
05-08-2017, 18:55
non sono minimamente interessato alla tua opinione.

Magari altri lo sono però..

amd-novello
05-08-2017, 19:06
possibile ogni volta che c'è una news i trollaggi abbondano.

apple come la m.... per le mosche :D

ilario3
24-08-2017, 09:04
https://s30.postimg.org/9j46pqjox/20170807_110129.jpg

https://s30.postimg.org/732dbw1m9/20170807_110112.jpg

:asd:

Sembra quasi il fiume che attraversa la valle che porta al K2

Copriti, altrimenti

http://www.pontilenews.it/public/articoli/5674ibernazione_pontilenews.jpg