View Full Version : Nasce Bitcoin Cash: la nuova criptovaluta dall'hard fork di Bitcon
Redazione di Hardware Upg
02-08-2017, 10:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/nasce-bitcoin-cash-la-nuova-criptovaluta-dall-hard-fork-di-bitcon_70349.html
Il primo blocco della nuova criptovaluta è stato completato alle 21:14 dell'1 agosto 2017. Nasce una nuova criptovaluta, che condivide la storia con Bitcoin: è ancora presto per prevedre gli sviluppi
Click sul link per visualizzare la notizia.
amd-novello
02-08-2017, 14:12
se uno ha qualche soldo da spendere conviene comprare?
non capisco niente di investimenti
Lontano. Non avvicinarti. La volatilità di queste cryptovalute è superiore perfino all'alcool. Se ci metti dei soldi ora, senza saper niente, è come giocare un biglietto della lotteria. Cerca di informati sul mercato, comunque qui siamo in pura speculazione, quindi totalmente soggetti alle aspettative del mercato.
Piccolo_orso
02-08-2017, 14:31
Anche minare conviene se vivi dove la corrente non costa un botto! La cosa che non sopporto è il fatto che il mondo delle criptovalute mette in crisi il mondo hardware pc con sold out ovunque e conseguente aumento dei prezzi!
amd-novello
02-08-2017, 15:00
no è che mi sembra di aver perso il treno coi bitcoin e ethereum. uno avrebbe guadagnato spendendo 1000€ in eth due anni fa o no?
HackaB321
02-08-2017, 16:14
uno avrebbe guadagnato spendendo 1000€ in eth due anni fa o no?
Si, 1000€ in eth ad ago-2015 sarebbero circa 300.000€ oggi
Si, 1000€ in eth ad ago-2015 sarebbero circa 300.000€ oggi
Domanda da ignorante in materia... sarebbero rivendibili? Cioè puoi monetizzare liberamente vendendoli in qualche modo?
sintopatataelettronica
02-08-2017, 16:41
allora voi che minate o tradate siete tutti milionari ? e che ci fate su questo forum il 2 di agosto invece che alla Canarie a divertirvi e spassarvela con tutti questi soldi ?
Battute a parte, io finché non lo vedo con i miei occhi, uno che con 1000 euro ne fa 300.000 in un anno e diventa ricco sfondato col mining - o le crittovalute in generale -, continuerò a pensare che si tratti di una folle allucinazione collettiva.
Ginopilot
02-08-2017, 16:44
allora voi che minate siete tutti milionari ? e che ci fate su questo forum il 2 di agosto invece che alla Canarie a divertirvi e spassarvela con tutti questi soldi ?
Battute a parte, io finché non lo vedo con i miei occhi, uno che con 1000 euro ne fa 300.000 in un anno e diventa ricco sfondato col mining, continuerò a pensare che si tratti di una folle allucinazione collettiva.
Probabilmente nessuno se non qualche sbadato, la cosa piu' saggia e' monetizzare subito visto che c'e' il rischio di perdere tanto.
sintopatataelettronica
02-08-2017, 16:48
Probabilmente nessuno se non qualche sbadato, la cosa piu' saggia e' monetizzare subito visto che c'e' il rischio di perdere tanto.
Infatti: è solo un investimento ad altissimo rischio con cui sì potrà certamente guadagnare qualcosa, ma se ti aspetti che con 1.000 euro ne fai 300.000 in un anno, vivi nel mondo dei sogni.
HackaB321
02-08-2017, 17:19
Domanda da ignorante in materia... sarebbero rivendibili? Cioè puoi monetizzare liberamente vendendoli in qualche modo?
Si, su un exchange. Il volume giornaliero medio del mercato ethereum/euro ad es. su kraken è di 110mila ETH al giorno, non credo avresti problemi a trovare acquirenti per i tuoi 1600 ETH (che è l'equivalente di 1000€ ai prezzi di ago 2015) agli attuali prezzi di mercato (185€)
Io avevo acquistato 2 macchinette con processori asics
per minare bitcoin un po di tempo fa
Le avevo pagate 370 eu circa cadauna.
Ho minato per un po fino ad arrivare a circa 26 bicoin.
Invece di tenerli li avevo venduti...
Non ricordo, ma ai tempi era tipo 300 e passa un bitcoin
Ricordo pero che ho fatto pocco piu di 10.000 euri.
Che non era male ne anche allora...
Ma se ora vendessi i 26 BTC (bastava tenerli poco piu di un anno)
farei: 26 * 2.721 = 70.746 $... non sarrebbe stato per niente male.
Denis
Io avevo acquistato 2 macchinette con processori asics
per minare bitcoin un po di tempo fa
Le avevo pagate 370 eu circa cadauna.
Ho minato per un po fino ad arrivare a circa 26 bicoin.
Invece di tenerli li avevo venduti...
Non ricordo, ma ai tempi era tipo 300 e passa un bitcoin
Ricordo pero che ho fatto pocco piu di 10.000 euri.
Che non era male ne anche allora...
Denis
Se hai ancora in giro le due macchinette potresti provare a vedere se conviene minare i BCC (il nuovo fork), magari riesci a cavarci qualcosa :)
HackaB321
02-08-2017, 18:13
Il primo blocco è stato creato alle ore 21:14 (ora italiana) dell'1 Agosto 2017 dando vita ad una ramificazione indipendente e parallela a Bitcoin che ha creato il nuovo Bitcoin Cash, simbolo BCH, il cui valore è passato dai circa 290$ registrati poco prima della creazione del blocco ai circa 460$ al momento in cui scriviamo. Alcuni servizi di cambio già riconoscono e supportano la nuova criptovaluta, mentre altri hanno preferito rimandare la decisione fino a quando non verrà dipanata un po' di quell'incertezza che ammanta la situazione attuale.
Il prezzo attuale di BCH è gonfiato dal fatto che gli exchange non ne accettano i depositi a causa della lentezza della rete dovuta ad un basso hashrate non compatibile con la difficoltà ereditata al momento del fork dalla rete bitcoin.
Chi ha ricevuto (gratuitamente) BCH sul proprio wallet (per il solo fatto di possedere BTC) non può trasferirli su un exchange per venderli.
E' un mercato dove la domanda è libera ma l'offerta è limitata ai soli BCH generati dai bitcoin presenti sugli exchange al momento del fork, e nei soli exchange che hanno supportato il fork.
E' quindi prevedibile un crollo del prezzo non appena gli exchange accetteranno i depositi (dovrebbe accadere tra qualche giorno/settimana)
amd-novello
03-08-2017, 07:25
Denis
madonna non potrei sopportare una cosa del genere
che nervoso!
Ginopilot
03-08-2017, 07:47
madonna non potrei sopportare una cosa del genere
che nervoso!
Buongiorno eh, vale per qualsiasi operazione finanziaria.
E bastaaaaaa, tanto sempre la solita storia, chi la inventa si arricchisce, gli altri raccolgono le briciole, ed intanto HW sale di prezzo.
http://m.memegen.com/knxqfs.jpg
amd-novello
03-08-2017, 22:25
L'hardware sale di prezzo?
Ps ah capito, per minare
Comunque il punto Delle cryptomonete non é far diventare fare ricco qualcuno eh...
É successo con chi ha creduto nella moneta,ho un amico che al momento ha l'equivalente di un milione di euro in eth
Ginopilot
04-08-2017, 09:09
Comunque il punto Delle cryptomonete non é far diventare fare ricco qualcuno eh...
É successo con chi ha creduto nella moneta,ho un amico che al momento ha l'equivalente di un milione di euro in eth
E che aspetta a vendere tutto?!!?!??! Che crolli?
MikTaeTrioR
04-08-2017, 09:17
no credo aspetti diventino 2 i milioni...
e se crolla tutto??..semplice, non crolla....chi ci investe ci crede, chi non ci crede non investe e francamente dovrebbe anche smetterla di parlarne perchè poi, la cosa comica, è che traspare sempre ignoranza e ottusità in materia, almeno si informino che magari riescono a cambiare idea e che magari chissà qualcosa riescono a guadagnare anche loro..!
HackaB321
04-08-2017, 12:32
E' quindi prevedibile un crollo del prezzo non appena gli exchange accetteranno i depositi (dovrebbe accadere tra qualche giorno/settimana)
et voilà
https://pbs.twimg.com/media/DGYRTVnXsAA62lu.jpg
cris0338
05-08-2017, 11:28
https://www.facebook.com/groups/mining.italia.news.supporto/?ref=group_header
et voilà
https://pbs.twimg.com/media/DGYRTVnXsAA62lu.jpg
...... L'amico di quel tizio li stà tenendo per ricavarci 2 milioni???? ........... :rotfl:
Fosse cosi semplice diventare milionari, perchè andremmo tutti a lavorare?
Ed a quel punto, avendo tutti milioni di euro, i milioni varrebbero quanto 100 euro , torno a dire un concetto ribadito, su 1 milioni di persone che si mettono a fare tutti la stessa cosa, 2 si fanno i soldi, gli altri 999.998 hanno contribuito a farglieli fare, ed hanno preso 4 briciole, ma sono cose che non si possono dire, altrimenti qualcuno si offende e ti da dell'ignorante, peccato che funziona cosi in tutti i business, tradizionali e non.
Ginopilot
07-08-2017, 08:31
Anche perche' se non ci fosse rischio e fosse piu' che probabile una crescita del genere, sarebbe un investimento sicuro, la volatilita' rapidamente diventerebbe bassa ed il prezzo si assesterebbe su valori pressocche' costanti. Ma invece ... :sofico:
HackaB321
07-08-2017, 10:22
...... L'amico di quel tizio li stà tenendo per ricavarci 2 milioni???? ........... :rotfl:
Fosse cosi semplice diventare milionari, perchè andremmo tutti a lavorare?
Hai sbagliato quote: il tizio del milione aveva (ha) ethereum, il mio grafico sono bitcoin cash, il cui prezzo non è aumentato ma è diminuito per effetto dell'offerta sbloccata sugli exchange (o meglio su un exchange per ora), come avevo scritto prima.
Inoltre io non ho mai detto che sia semplice, anche perchè prima di investire bisognerebbe sempre capire cosa sono e come funzionano, cosa che quasi nessuno è disposto a fare.
Molti che hanno investito alla cieca hanno magari avuto la fortuna di comprare al momento giusto ma hanno rivenduto molto presto realizzando profitti infinitesimali rispetto a quello che avrebbero potuto ottenere.
il bello dell' OTC :D
https://cointelegraph.com/news/single-trader-with-enormous-bankroll-is-manipulating-bitcoin-price-but-to-what-end
Hai sbagliato quote: il tizio del milione aveva (ha) ethereum, il mio grafico sono bitcoin cash, il cui prezzo non è aumentato ma è diminuito per effetto dell'offerta sbloccata sugli exchange (o meglio su un exchange per ora), come avevo scritto prima.
Inoltre io non ho mai detto che sia semplice, anche perchè prima di investire bisognerebbe sempre capire cosa sono e come funzionano, cosa che quasi nessuno è disposto a fare.
Molti che hanno investito alla cieca hanno magari avuto la fortuna di comprare al momento giusto ma hanno rivenduto molto presto realizzando profitti infinitesimali rispetto a quello che avrebbero potuto ottenere.
Ho guardato il grafico, ma non sono stato a guardare a quale valuta si riferisse.
Certo che non è semplice, mai detto il contrario, il problema è appunto che i messaggi che spesso vengono inviati all'esterno e recepiti sopratutto dai bimbimxia e che basta fare andare 2 schede grafiche per minare e farsi i soldi, e non sanno niente di quello che in realtà c'è dietro, come in tutte le cose, vanno fatte analisi, indagine ecc... come avviene nel tradizionale.
Non mi interessano i bitcoin o altra criptovaluta perchè personalmente ritengo che un minimo di regolamentazione mondiale e di controllo ci vuole, la teologia è molto bella, peccato che di stronxi pronti ad approfittarsene ed ingannare il mondo ne è pieno.
Vedi le pratiche di spoofing, e tante altre cose, che sono regolamentate nel mercato tradizionale, ma non in questo.
Non sono amante dell'anarchia, tutto qui.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.