PDA

View Full Version : Modelli schede madri con queste caratteristiche

berserkivix
01-08-2017, 23:09
Ciao a tutti.
Cerco una scheda madre con queste caratteristiche, da comprare (ad esempio tramite Amazon).
Le caratteristiche sono:
- Scheda video Intel HD
- Scheda audio Intel HD
- Scheda di rete Intel GigaBit
- Socket LGA 775
- Porte PS/2 per tastiera e mouse (ma al limite compro tastiera e mouse USB)
- Almeno 4 porte USB
- [opzionale] 4 slot DDR
- [opzionale] supporto SATA (se esiste qualcosa di piu' nuovo va bene comunque, al limite cambio hd)

Tutto on-board.

Grazie per l'aiuto.

supremo.a
02-08-2017, 06:25
Ho trovato questa (https://www.amazon.it/Gigabyte-GA-G41M-COMBO-scheda-madre/dp/B003YMCMIE/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1501651073&sr=1-7&keywords=scheda+madre+775)
Non trovo scritto Video HD però si HD audio
E' comunque basata su chipset Intel,hai 4 slot per le ram,porte ps/2,VGA integrata.Solo che l'attacco IDE mi sa che sia per i floppy.

berserkivix
02-08-2017, 06:31
Perfetta!
Non capisco perche', ma sul sito Intel, nello shop, non ti fa scegliere nemmeno il socket...

supremo.a
02-08-2017, 06:40
Non ho capito bene l'ultima tua domanda :stordita:
Però se ho ben capito.. dici che sul sito Intel,nello shop,non ti fanno scegliere il socket 775?
In caso penso pechè sia fuori produzione.. ormai non penso che Intel produca più i 775
PS: Secondo me questo socket è stata una vera rivoluzione.Supportava dai p4 a core quad extreme.. il meglio secondo me

berserkivix
02-08-2017, 11:20
Era un osservazione, non una domanda.
Si, il senso e quello. Ma non c'è un motivo particolare, semplicemente, nel menu filtri c'è la voce socket, ma non te la fa clickare, per cui nemmeno quelli nuovi.