View Full Version : NUOVA WORKSTATION budget 1500 euro
Buongiorno a tutti!
Dopo onorata carriera, il mio portatile Dell č infine entrato, meritatamete, nel Valhalla a banchettare con i guerrieri suoi pari.
Eccomi quindi qui a chiedere, a chi ne sa molto pił di me, consigli sulla configurazione di una workstation da utilizzare per i software sotto elencati:
Come da lista (in ordine maggior di utilizzo), ne avrei bisogno principalmente per modellazione 3D e conseguente (se necessario editing 2D) rendering 3D per relative box art (in breve creazione di modelli per la stampa 3D).
Per il poco che so, la macchina farebbe un uso massivo di processore e ram.
zbrush
keyshot
moi3d
cinema 4d
alias speedform
photoshop
illustrator
dazstudio
Materialise magics
modo
Il budget si aggira attorno ai 1500 euro e mi piacerebbe sfruttare al massimo la cifra, considerando che ho gią monitor, mouse/tastiera e non necessito di lettori/masterizzatori.
Ringrazio in anticipo chi vorrą darmi dei consigli,
Albert
celsius100
31-07-2017, 21:35
Ciao
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
hai uno shop preferito da voler usare?
purtroppo sei capitato nel periodo epggiore degli ultimi anni x comprare una shceda video, prezzi alle stelle e disponibilita basse
http://hardware.hdblog.it/2017/06/27/mining-bitcoin-ethereum-prezzi-gpu/
di solito consiglaimo di aspettare dopo settembre, pero nel tuo caso immagino il pc ti serva prima di subito giusto?
Ciao e grazie per la risposta!
No, nessuna esigenza particolare per il case; per l'SSD principale credo che un 250 vada bene (per l0altro/i mi rimetto al tuo giudizio), niente raid o wi-fi, dovrebbe essere una macchina da lavoro pura (modellazione con Zbrush in primis), per lo shop online uno vale l'altro.
Per fortuna fino a metą settembre psoso aspettare (tra ferie e ingaggi posticipati č andata bene che il portatile sia spirato in questo periodo).
celsius100
31-07-2017, 23:01
ah se puoi aspettare dopo il periodo delle vacanze allora nn ti mostro nulla roa, tanto fra una setitmana gia la configurazione ptorebbe variare, io le faccio giorno x gioorno con el disponibiltia e i prezzi migliori degli shop, quindi x dire da un mese all'altro di solitoe impossibile beccare la stessaconfigurazione con gli stessi prezzi cambia sempre qualcosa
nel tuo caso si spera che cambieranno i repzzi della vga e quidni di avere margine x "pompare" il cp anizche dare 1/200 euro in piu a la scheda video al rivenditore
e poi devono arrivare nuovi processori magari vediamo se rieusciamo ad infilarcene uno super top di gamma (arrivano in questi giorni poi dopo qualche settimana i prezzi di lancio calano e magari riscuiamo a nn sforare il budget)
Ok, č un'ottimo suggerimento dato che sono in uscita nuove cpu; allora mi faccio risentire un po' pił in lą (riesci a dirmi pił o meno quando potrei perchč, calcolando che bisognerą fare l'ordine, verificare la disponibilitą e aspettare la spedizione/arrivo, non vorrei ritrovarmi con una nuova commissione ed essere senza PC).
Grazie ancora per la disponibilitą!
celsius100
31-07-2017, 23:39
in teoria piu aspetti meglio dovrebbe essere x i prezzi
pero quando ti serve vieni a cheidere e in giornata ti buttiamo giu una lista
diciamo x i primi di settembre o giu di li se dovessi coinciare a guardare
Ricevuto, mi faccio risentire a fine Agosto, grazie e buone vacanze a tutti!
Alberth
celsius100
01-08-2017, 00:12
ok bene
anche a te :)
Ciao ragazzi!
Riprendo il post sperando che i prezzi siano scesi un po' e che ci siano novitą in ambito cpu/mobo(schede video (ho letto che AMD sta facendo furore con i nuovi processori...).
Da Tao C. ho notato che i prezzi sono molto buoni, in caso sarei orientato ad acquistare da loro (anche perchč preferirei ricevere la macchina gią assemblata e pronta all'uso).
Alberth
celsius100
06-09-2017, 21:39
si potrebbe far:
1 Pz - MB ASUS PRIME X370-PRO - RYZEN AM4 [90MB0TD0-M0EAY0]
Euro 128 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF]
Euro 305 iva compresa
1 Pz - CPC Intel Arctic Freezer 33 [ACFRE00028A]
Euro 25.32 iva compresa
1 Pz - memory D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 [F4-3200C14D-16GFX]
Euro 177.92 iva compresa
1 Pz - SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 250 GB [MZ-V6E250BW]
Euro 112.52 iva compresa
1 Pz - PSU Seasonic PRIME 650 W Gold, PC-Netzteil [SSR-650GD]
Euro 101.85 iva compresa
1 Pz - Cases NZXT Phantom 240 Midi-Tower - Black [CA-PH240-B7]
Euro 77.26 iva compresa
1 Pz - Scythe Glide Stream Ventola da 140mm a 800 giri [SY1425HB12L]
Euro 11.57 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX 7200rpm
Euro 44.69 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 964,44 iva Comp.
poi manca la scheda video, nn sono ancora uscite le nuove radeon e nn ci sono ancora molti test sulle prestaizoni da lavoro, fanno x lo piu test col mining in questo periodo....
diciamo che se hai fretta si puo andare su una GTX 1070 va cmq come un treno (con meno di 450 euro si trova la MSI armor)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.