View Full Version : Posso eliminare cartella Windows10Upgrade ?
Granmaster
31-07-2017, 19:03
Ho una cartella Windows10Upgrade di quasi 20 giga.
Secondo voi cosa è esattamente e eventualmente potrei eliminarla senza rischi ?
Ciao e grazie
tallines
31-07-2017, 19:18
Ciao è la cartella che si crea dopo che hai fatto l' upgrade da una versione di W10 a un' altra .
Hai installato W10 Creators Update, da W10 Anniversary Update ?
Puoi cancellarla si .
Granmaster
31-07-2017, 20:48
Sì, ho aggiornato a Windows Creators Update, quindi potrei cancellarla ?
tallines
01-08-2017, 13:10
Si, puoi cancellarla .
Dopo 10 giorni dall' installazione, in aggiornamento, si cancella da sola .
Granmaster
10-08-2017, 10:03
Grazie
Confermo che puoi cancellarla.
tallines
07-11-2017, 14:19
Si, puoi cancellarla .
Dopo 10 giorni dall' installazione, in aggiornamento, si cancella da sola .
A proposito di quello che ho detto il primo di agosto 2017 
in W10 Fall Creators Update, magari era cosi anche in Creators Update........, c'è la prova che la cartella Windows.Old dopo 10 giorni, viene cancellata in automatico, da W10 stesso:
basta andare in Impostazioni - Sistema - Archiviazione > Cambia il modo in cui viene liberato spazio > Libera spazio ora
C'è la possibilità di mettere il segno di spunta alla voce "Eliminare le versioni precedenti di Windows", anche prima che siano passati 10 giorni .
Altrimenti succede come è scritto:
"Queste operazioni fanno tornare il PC a una versione precedente di windows .
Le elimineremo automaticamente dopo 10 giorni." 
Ovviamente, come si vede da immagine, seguendo il percorso detto, la voce "Eliminare le versioni precedenti di Windows" e quello che c'è scritto, appare, se un utente ha aggiornato il SO precedente, ossia ha installato W10 ultima versione, sopra quella già esistente, tramite la voce Aggiorna .
O anche se reinstalla W10 FCU sopra lo stesso, sempre utilizzando la voce Aggiorna, da procedura di installazione di W10 .
In questi modi, si crea la famosa cartella Windows.Old  .
Se l' utente non fa niente, dopo 10 giorni la voce sparisce.....insieme alla cartella Windows.Old
https://s1.postimg.org/8kldbnwbn3/W10_Archiviazione_-_Libera_spazio_ora_-_Eliminare_le_versioni_pr.png (https://postimages.org/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.