View Full Version : Gli Apple Store sono i negozi fisici più redditizi negli USA. Vendono più delle gioiellerie
Redazione di Hardware Upg
31-07-2017, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/gli-apple-store-sono-i-negozi-fisici-piu-redditizi-negli-usa-vendono-piu-delle-gioiellerie_70299.html
Una notizia che conferma il potere che gli Apple Store hanno raggiunto negli USA e non solo visto che gli stessi risultano secondo una ricerca addirittura più redditizi delle gioiellerie. Al piede quadro si vendono più smartphone che gioielli. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
nickluck
31-07-2017, 15:27
Ci sono alcuni errori nel riportare la notizia.
Nell'articolo non si parla di redditività ma di vendite.
Per quanto riguarda la Apple, é stato scritto 5546$/m², ma in realtà sono 5546$/ft²
E pensare che tutto è nato copiando gli store Olivetti :cry: :cry:
mattia.l
31-07-2017, 16:05
E pensare che tutto è nato copiando gli store Olivetti :cry: :cry:
ero entrato per scrivere questo, ci sarà un motivo se mio papà nel 1990 aveva aperto i cancelli di sicurezza a Steve Jobs in visita in incognito ad Ivrea, nella sede principale Olivetti :D (qui http://www.storiaolivetti.it/percorso.asp?idPercorso=589)
i dirigenti avevano dato direttive alle guardie di accoglierlo in grande stile, mi ha raccontato che tutti parlavano dell'imprenditore americano perchè nessuno sapeva che cosa sarebbe venuto a fare :asd:
alla fine ha preso l'idea di Adriano e l'ha reimplementata, non male
ero entrato per scrivere questo, ci sarà un motivo se mio papà nel 1990 aveva aperto i cancelli di sicurezza a Steve Jobs in visita in incognito ad Ivrea, nella sede principale Olivetti :D (qui http://www.storiaolivetti.it/percorso.asp?idPercorso=589)
i dirigenti avevano dato direttive alle guardie di accoglierlo in grande stile, mi ha raccontato che tutti parlavano dell'imprenditore americano perchè nessuno sapeva che cosa sarebbe venuto a fare :asd:
alla fine ha preso l'idea di Adriano e l'ha reimplementata, non male
A me sale il magone ogni volta che si parla di Olivetti...
Mi sono avvicinato ai PC con un glorioso Olivetti M20, quando si suoleva dire che Cupertino era provincia d'Ivrea. :cry:
EDIT: "L'idea di Adriano" è un po' forte. Adriano Olivetti era un sociologo e filosofo che ha concepito un nuovo modo di fare azienda (e comunità). Apple non è l'Olivetti di Adriano. Diciamo che Jobs ha preso quanto c'era di buono dal punto di vista commerciale e marketing e lo ha fatto suo.
mattia.l
31-07-2017, 16:29
Mi sono avvicinato ai PC con un glorioso Olivetti M20, quando si suoleva dire che Cupertino era provincia d'Ivrea. :cry:
EDIT: "L'idea di Adriano" è un po' forte. Adriano Olivetti era un sociologo e filosofo che ha concepito un nuovo modo di fare azienda (e comunità). Apple non è l'Olivetti di Adriano. Diciamo che Jobs ha preso quanto c'era di buono dal punto di vista commerciale e marketing e lo ha fatto suo.
Per idea di Adriano intendevo infatti l'idea degli store monomarca, con un certo design e una certa collocazione (vedi il negozio ancora presente in piazza San Marco a Venezia)
Utonto_n°1
31-07-2017, 16:45
Ci sono alcuni errori nel riportare la notizia.
Nell'articolo non si parla di redditività ma di vendite.
Per quanto riguarda la Apple, é stato scritto 5546$/m², ma in realtà sono 5546$/ft²
Cavolo... una differenza non da poco, ft² = 0.092 mq, quasi un decimo, per l'esattezza 510,23 dollari al mq, una bella differenza, chissà se i redattori di questo sito si calcolano allo stesso modo l'affitto :asd:
EDIT: hanno corretto, ma per non rompersi a fare i conti, hanno cambiato in "piede quadro di superficie" che tutti in Italia usano correntemente...
devilred
31-07-2017, 17:48
Cavolo... una differenza non da poco, ft² = 0.092 mq, quasi un decimo, per l'esattezza 510,23 dollari al mq, una bella differenza, chissà se i redattori di questo sito si calcolano allo stesso modo l'affitto :asd:
EDIT: hanno corretto, ma per non rompersi a fare i conti, hanno cambiato in "piede quadro di superficie" che tutti in Italia usano correntemente...
infatti negli ultimi anni e' l'attrezzo piu' usato...........
passeremo dai compro oro ai compro iphone :asd:
Alessiuccio
31-07-2017, 18:33
Veramente "per l'esattezza" hai fatto il contrario del calcolo corretto :asd:
se in un metro quadro ci sono circa 10 piedi quadri, allora la resa delle due andrà moltiplicata (e non divisa), considerando che la superifice del negozio è una grandezza costante...
Es. negozio 1000 ft^2 ~ 92 m^2
5546 * 1000 = 5.546.000 $ di fatturato
allora 5.546.000 / 92 = 60.282,60 resa al m^2
Lampetto
31-07-2017, 19:36
M24 , era una cosa che volevo a tutti i costi e infatti lo sono andato a prendere nel Negozio Olivetti di Riccione che era in bella mostra vicino alla stazione ferroviaria.
Montava già un Intel 8086 bus dati a 16 bit rispetto al suo omologo IBM con l'8088 e bus dati a 8 bit. Nella confezione MS-DOS personalizzata e ribrandizzata Olivetti...
La versione per il mercato americano veniva commercializzata da AT&T che lo denominò Olivetti 6300
Ci ho fatto girare anche Flight Simulator della Sublogic..che ricordi, ero poco più che un ragazzino
Scusate l'off topic
c'era da aspettarserlo che vendessero di più, un diamante è per sempre, un iphone è per sei mesi, forse otto.
c'era da aspettarserlo che vendessero di più, un diamante è per sempre, un iphone è per sei mesi, forse otto.
no no almeno 9
10
alla fine la spuntò Fantozzi
30 rate mensili, tiè!
:asd:
Phoenix Fire
01-08-2017, 08:43
vorrei fare una piccola riflessione, qual è il prezzo medio di un prodotto venduto in un apple store? e in una gioielleria? Lasciando stare gli accessori base (che non penso vengano venduti molto spesso da soli) i prezzi mediamente sono imho più elevati negli apple store
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.