PDA

View Full Version : Gli Apple Store sono i negozi fisici più redditizi negli USA. Vendono più delle gioiellerie

Redazione di Hardware Upg
31-07-2017, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/gli-apple-store-sono-i-negozi-fisici-piu-redditizi-negli-usa-vendono-piu-delle-gioiellerie_70299.html

Una notizia che conferma il potere che gli Apple Store hanno raggiunto negli USA e non solo visto che gli stessi risultano secondo una ricerca addirittura più redditizi delle gioiellerie. Al piede quadro si vendono più smartphone che gioielli. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickluck
31-07-2017, 15:27
Ci sono alcuni errori nel riportare la notizia.
Nell'articolo non si parla di redditività ma di vendite.
Per quanto riguarda la Apple, é stato scritto 5546$/m², ma in realtà sono 5546$/ft²

WarSide
31-07-2017, 15:31
E pensare che tutto è nato copiando gli store Olivetti :cry: :cry:

mattia.l
31-07-2017, 16:05
E pensare che tutto è nato copiando gli store Olivetti :cry: :cry:

ero entrato per scrivere questo, ci sarà un motivo se mio papà nel 1990 aveva aperto i cancelli di sicurezza a Steve Jobs in visita in incognito ad Ivrea, nella sede principale Olivetti :D (qui http://www.storiaolivetti.it/percorso.asp?idPercorso=589)
i dirigenti avevano dato direttive alle guardie di accoglierlo in grande stile, mi ha raccontato che tutti parlavano dell'imprenditore americano perchè nessuno sapeva che cosa sarebbe venuto a fare :asd:

alla fine ha preso l'idea di Adriano e l'ha reimplementata, non male

WarSide
31-07-2017, 16:13
ero entrato per scrivere questo, ci sarà un motivo se mio papà nel 1990 aveva aperto i cancelli di sicurezza a Steve Jobs in visita in incognito ad Ivrea, nella sede principale Olivetti :D (qui http://www.storiaolivetti.it/percorso.asp?idPercorso=589)
i dirigenti avevano dato direttive alle guardie di accoglierlo in grande stile, mi ha raccontato che tutti parlavano dell'imprenditore americano perchè nessuno sapeva che cosa sarebbe venuto a fare :asd:

alla fine ha preso l'idea di Adriano e l'ha reimplementata, non male

A me sale il magone ogni volta che si parla di Olivetti...

Mi sono avvicinato ai PC con un glorioso Olivetti M20, quando si suoleva dire che Cupertino era provincia d'Ivrea. :cry:

EDIT: "L'idea di Adriano" è un po' forte. Adriano Olivetti era un sociologo e filosofo che ha concepito un nuovo modo di fare azienda (e comunità). Apple non è l'Olivetti di Adriano. Diciamo che Jobs ha preso quanto c'era di buono dal punto di vista commerciale e marketing e lo ha fatto suo.

mattia.l
31-07-2017, 16:29

Mi sono avvicinato ai PC con un glorioso Olivetti M20, quando si suoleva dire che Cupertino era provincia d'Ivrea. :cry:

EDIT: "L'idea di Adriano" è un po' forte. Adriano Olivetti era un sociologo e filosofo che ha concepito un nuovo modo di fare azienda (e comunità). Apple non è l'Olivetti di Adriano. Diciamo che Jobs ha preso quanto c'era di buono dal punto di vista commerciale e marketing e lo ha fatto suo.

Per idea di Adriano intendevo infatti l'idea degli store monomarca, con un certo design e una certa collocazione (vedi il negozio ancora presente in piazza San Marco a Venezia)

Utonto_n°1
31-07-2017, 16:45
Ci sono alcuni errori nel riportare la notizia.
Nell'articolo non si parla di redditività ma di vendite.
Per quanto riguarda la Apple, é stato scritto 5546$/m², ma in realtà sono 5546$/ft²

Cavolo... una differenza non da poco, ft² = 0.092 mq, quasi un decimo, per l'esattezza 510,23 dollari al mq, una bella differenza, chissà se i redattori di questo sito si calcolano allo stesso modo l'affitto :asd:

EDIT: hanno corretto, ma per non rompersi a fare i conti, hanno cambiato in "piede quadro di superficie" che tutti in Italia usano correntemente...

devilred
31-07-2017, 17:48
Cavolo... una differenza non da poco, ft² = 0.092 mq, quasi un decimo, per l'esattezza 510,23 dollari al mq, una bella differenza, chissà se i redattori di questo sito si calcolano allo stesso modo l'affitto :asd:

EDIT: hanno corretto, ma per non rompersi a fare i conti, hanno cambiato in "piede quadro di superficie" che tutti in Italia usano correntemente...

infatti negli ultimi anni e' l'attrezzo piu' usato...........

acerbo
31-07-2017, 18:01
passeremo dai compro oro ai compro iphone :asd:

Alessiuccio
31-07-2017, 18:33

Veramente "per l'esattezza" hai fatto il contrario del calcolo corretto :asd:

se in un metro quadro ci sono circa 10 piedi quadri, allora la resa delle due andrà moltiplicata (e non divisa), considerando che la superifice del negozio è una grandezza costante...

Es. negozio 1000 ft^2 ~ 92 m^2

5546 * 1000 = 5.546.000 $ di fatturato

allora 5.546.000 / 92 = 60.282,60 resa al m^2

Lampetto
31-07-2017, 19:36

M24 , era una cosa che volevo a tutti i costi e infatti lo sono andato a prendere nel Negozio Olivetti di Riccione che era in bella mostra vicino alla stazione ferroviaria.
Montava già un Intel 8086 bus dati a 16 bit rispetto al suo omologo IBM con l'8088 e bus dati a 8 bit. Nella confezione MS-DOS personalizzata e ribrandizzata Olivetti...
La versione per il mercato americano veniva commercializzata da AT&T che lo denominò Olivetti 6300

Ci ho fatto girare anche Flight Simulator della Sublogic..che ricordi, ero poco più che un ragazzino

Scusate l'off topic

Abalfor
01-08-2017, 08:02
c'era da aspettarserlo che vendessero di più, un diamante è per sempre, un iphone è per sei mesi, forse otto.

recoil
01-08-2017, 08:34
c'era da aspettarserlo che vendessero di più, un diamante è per sempre, un iphone è per sei mesi, forse otto.

no no almeno 9
10
alla fine la spuntò Fantozzi
30 rate mensili, tiè!

:asd:

Phoenix Fire
01-08-2017, 08:43
vorrei fare una piccola riflessione, qual è il prezzo medio di un prodotto venduto in un apple store? e in una gioielleria? Lasciando stare gli accessori base (che non penso vengano venduti molto spesso da soli) i prezzi mediamente sono imho più elevati negli apple store