PDA

View Full Version : Amazon Hub Locker, il sistema di consegna e ritiro per condomini e complessi residenziali

Redazione di Hardware Upg
31-07-2017, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-hub-locker-il-sistema-di-consegna-e-ritiro-per-condomini-e-complessi-residenziali_70286.html

Il vostro portiere è stufo di ritirare pacchi per voi? il postino e i corrieri vi lasciano direttamente gli ordini all'ingresso, senza neanche citofonare? l'Hub Looker rappresenta una soluzione comoda sia per gli spedizionieri sia per gli utenti finali

Click sul link per visualizzare la notizia.

Thehacker66
31-07-2017, 09:43
Non ne vedo l'utilità, ho vicino a casa la posta per fortuna, e quelle volte che non voglio/posso andare in posta uso Milkman che è ottimo.

Ork
31-07-2017, 09:47
Non ne vedo l'utilità, ho vicino a casa la posta per fortuna, e quelle volte che non voglio/posso andare in posta uso Milkman che è ottimo.

tu non ne vedi l'utilità.
chi ha la posta con file interminabili, difficilmente agibile come parcheggio e non è mai a casa, lo trova a dir poco utile.

gd350turbo
31-07-2017, 10:01
Come il mio ufficio postale fermo agli anni 60...
Ha ancora la scritta poste e telegrafi sulla vetrina, una superficie utile per i clienti di una decina di metri quadri, nessun numeratore e ovviamente si aspetta in piedi...

Ciche
31-07-2017, 10:07
Fino a quando è in un posto custodito funziona ... ma quando è in un condominio, vandali/etc. la fanno da padrone.

Ha un utilizzo molto limitato (almeno in Italia) per quello scopo.
Io lo utilizzo ma quello fisso di un negozio (Chronodrive di Rozzano) ed è utilissimo.
Forse avrebbe senso nei comuni minori (<10.000 abitanti) come "estensione" dell'ufficio postale.

PsychoWood
31-07-2017, 10:38
Il vostro portiere è stufo di ritirare pacchi per voi?

Ci provasse a dire qualcosa, con quello che viene pagato...

Hoolman
31-07-2017, 11:14
Potrebbe funzionare, a condizione che sia in un luogo presidiato e comodo, con orari di apertura molto ampi (stazioni, centri commerciali ecc).
Unico limite la dimensione dei colli, io ho appena ordinato un seggiolino auto su Amazon, la vedo dura farcelo stare in quei cubicoli..

dr-omega
31-07-2017, 11:20
Sistema molto interessante ed utile, magari in futuro con l'aumento degli acquisti in rete si svilupperà e si diffonderà dappertutto.
Io per ora faccio consegnare in azienda, perchè di andare alle poste a fare le code con i vecchi perditempo non ci penso proprio.

PsychoWood
31-07-2017, 11:51
Tra l'altro i locker TNT/ePrice ci sono già da un po' di anni, quasi sempre all'aperto (ma su territorio non neutro, es nel parcheggio del Carrefour o al distributore di benzina - entrambi con libero accesso pedonale.

Qua credo che la novità sia proprio la possibilità di metterseli in condominio, e se sono furbi dovrebbero farlo gratuitamente o quasi, per attirare clientela.

niky89
31-07-2017, 12:34
Fino a quando è in un posto custodito funziona ... ma quando è in un condominio, vandali/etc. la fanno da padrone.

Ha un utilizzo molto limitato (almeno in Italia) per quello scopo.
Io lo utilizzo ma quello fisso di un negozio (Chronodrive di Rozzano) ed è utilissimo.
Forse avrebbe senso nei comuni minori (<10.000 abitanti) come "estensione" dell'ufficio postale.

Se è all'interno del condominio anche se non custodito non mi sembra sia un problema, per lo stesso discorso uno dovrebbe ritrovarsi le parti condominiali ad uso comune vandalizzate. Basta non vivere nel bronx :asd:

Dumah Brazorf
31-07-2017, 13:24
Tranne che per "piccionaie" enormi qui in italia non ce lo vedo se non in luoghi pubblici, anche la stessa posta (all'esterno)

Ciokos
31-07-2017, 14:06
Lo voglio subito, a chi bisogna fare richiesta? A parte che il mio portiere prende sì il pacco, ma se le tiene finché uno non scende e controlla se ci sono "novità" (sperando di trovarlo in guardiola) ma mi secca non poco che debba conoscere i cavoli miei: se acquisto, non acquisto e quanto acquisto. Fossi in Amazon lo installerei aggratis sotto i condomini con un certo numero di famiglie, e darei loro pure il Prime gratis per un certo periodo (sei mesi/un anno?). Dopo che si sono abituati a dovere, Amazon rientrerà nell'investimento in men che non si dica...

cm0s
31-07-2017, 18:02
non so se lo sapevi, ma milkman funziona solo a Milano :D

DarkmanDestroyer
31-07-2017, 18:22
avendo una portineria attiva non servirebbe...
ma in condomini "passivi" puo sempre essere utile...
peccato che un armadio di questo genere lo devi tenere all'interno
il corriere suona al "fortunato" di turno "signora corriere devo consegnare un pacco"
nel mentre entra la finanza, l'enel, la comunale e se è nei paraggi pure il postino.
al di la degli scherzi, l'idea è interessante e utile, ma rapportata a quanto è negli states. in italia si potrebbe fare, ma con qualceh modifica non tanto leggera.
43 vani in un condominio da 15 dove lo metti? in cantina?
poi vallo a dire i tuoi vicini di casa, che per ricevere i tuoi pacchi 24/7 bisogna consumare la corrente in comune... sacrilegio!!

Bazzu
01-08-2017, 07:50
avendo una portineria attiva non servirebbe...
ma in condomini "passivi" puo sempre essere utile...
peccato che un armadio di questo genere lo devi tenere all'interno
il corriere suona al "fortunato" di turno "signora corriere devo consegnare un pacco"
nel mentre entra la finanza, l'enel, la comunale e se è nei paraggi pure il postino.
al di la degli scherzi, l'idea è interessante e utile, ma rapportata a quanto è negli states. in italia si potrebbe fare, ma con qualceh modifica non tanto leggera.
43 vani in un condominio da 15 dove lo metti? in cantina?
poi vallo a dire i tuoi vicini di casa, che per ricevere i tuoi pacchi 24/7 bisogna consumare la corrente in comune... sacrilegio!!

quoto in toto..
io sto in un "condominio" da 6..e sarebbe da mettere all'esterno..ma a sto punto vado in posta o alla giunti..

dr-omega
01-08-2017, 08:58
...cut...

Nel mio condominio riscaldato a gasolio (unico nel circondario, gli altri tutti a metano) e non coibentato (amiamo sprecare "energia termica", ci fa godere forte), se provassi a sostituire una lampadina delle "scale" con una a filamento vecchio stile scoppierebbe la guerra civile, perchè va bene spendere 2000euro di gasolio ad appartamento l'anno (per avere 18/19°C), ma guai, GUAI, sprecare 5 euro l'anno di energia elettrica!:rolleyes: :muro:

biffuz
01-08-2017, 13:32
Non si chiamavano "cassette della posta" una volta?

annoluce
05-08-2017, 16:17
Si scrive locker non looker. Per favore correggete.

andrears250
07-08-2017, 11:09
io dico che ci sta.
Stavo pensando proprio in questi giorni (con corrieri che a volte nemmeno telefonano) che non si può rimanere ostaggio delle spedizioni.. non esiste che per recuperare il mio telefono da una rma io debba stare a casa o disturbare sempre.. e non è carino nemmeno farsi recapitare le cose a lavoro.

In bovisa ho visto già qualcosa di simile.. mi pare dhl o tnt.. non ricordo.

andrears250
15-08-2017, 22:04
Visto ieri un armadio amazon al centro comerciale Itaca a Formia, ha senso.