PDA

View Full Version : Asrock A320M Pro4 AMD A320*

Jok3r88
30-07-2017, 13:33
Ciao a tutti. Ho appena comprato questa mobo con ryzen 1600 e ram HyperX Predator HX432C16PB3K2/8 3200MHz. Ho Provato ad impostare le ram a 3200 ma il computer non si è avviato. Sapevo che c erano problemi ma credevo che ad oggi fossero stati risolti. Ps con questa mobo posso fare un minimo di oc?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

celsius100
30-07-2017, 14:21
Ciao
io lascerei stare l'overclock e una shceda madre di fascia bassa, è piu roba destinata a pc da ufficio/casalinghi che nn ad altro, quindi nn e adatta all'overclock, nn ha impsotaizoni specifiche ed e priva di diversi dsettaggi e con la componenstistica che ha e anche meno adatta a reggerne
se vuoi provare ma direi ceh nn ci rischierei molto sopra, senno era meglio adnare su una shceda madre di fascia media con chipset B350
x le ram ce poco da fare, nn ha moli settaggi e ne asrock pensa a gestire ram ad alta frequenza su mobo cosi, nn sono nella lsita qvl ne montano chip dram samsung che sono i piu compatibili, quindi puoi provare a vedere se settandole a 2933Mhz o con altri aprametri sui voltaggi reggono

Jok3r88
31-07-2017, 11:39
ciao, grazie per la risposta. Penso che cambierò scheda madre allora, fra queste quale mi consigli?
- MSI B350 PC MATE
- MSI b350m Mortar
- MSI B350M GAMING PRO

celsius100
31-07-2017, 13:53
la gmaing pro e al livello della A320
le altre due coprono una fascia un pochino piu alta, (parliamo di fascia media contro fascia bassa) sono uguali come componentistica, la mortar e micro-atx e ha qualche slot in meno sostanzialmente e quella la differenza

Halaster86
05-08-2017, 13:41
non è una scheda adatta a fare overclock, comunque la ram a 3200 è supportata (anche se in overclock). E quando dicono che è supportata normalmente parte tutto senza problemi quindi il fatto che non parta per me è da imputare ad altro.
Anche se non sono schede madri da overclock spinti comunque io con asrock mi sono sempre trovato benissimo. Diverse volte ho avuto esperienze migliori con asrock di fascia bassa che non con altre come asus di fascia medio / alta.
Sono schede che secondo me sono assolutamente valide se uno non vuole fare overclock e vuole spendere il minimo non avrà problemi di nessun tipo.