PDA

View Full Version : Upgrade

lupennino
30-07-2017, 10:14
ciao a tutti,
Vorrei sfruttare la santa ricorrenza del compleanno per farmi regalare da moglie parenti zii zie cugini e vari aggiornamenti per il pc.:D

Mi date una mano?

Il pc é quello in firma, vorrei anche prossimamente aggiornare il monitor a un 25/27

Con il pc ne faccio un uso gaming (figlio permettendo 😂)
Giochi Player unknow battleground al momento, ma non disdegno nulla anche delle,prossime uscite

Vorrei fare una cosina un po' spinta per durare qualche anno.

Grazie

celsius100
30-07-2017, 11:01
Ciao
x il budget entro che cifra pensi di rimanere?
cmq dipende tutto dal monitor che userai, e stai in full-hd potresti nn toccare nulla, forse un po piu di ram giusto x star tranquilli
se passi al 2k devi mettere in contro fra monitor e scheda video anche una spesa di 1000 euro
potresti anche agigornare la base del pc, passando da un 4core a qualcosa di piu, ma ancora oggi il tuo i5 cmq si difende bene

lupennino
31-07-2017, 10:26
Prima di tutto grazie della risposta. :)

In realtà non ho un budget. Vanno bene anche mille.

Il discorso monitor sinceramente non so se vale la pena passare al 2k?

magari una cosa graduale è più sensata?
quindi fare aggiornamento mobo cpu e ram?

la vga ancora regge?

celsius100
31-07-2017, 11:18
la risoluzione e una cosa soggettiva ce chi vuole il 4k pure sullo schermo di uno smarthpone 5 pollici e chi la differenza fra full-hd e 4k nn la nota su una tv da 40 pollici
va a gusti e come i propri occhi vedono la cosa
ovviametne piu sale la risoluzione piu salgono i costi
se stai in full-hd nn ce bisogno di cambiare scheda video xke va ancora come un treno direi
anche il resto nn lo vedo messo male, tu adesso hai problemi in qualche game nello specifico?

lupennino
31-07-2017, 13:51
la risoluzione e una cosa soggettiva ce chi vuole il 4k pure sullo schermo di uno smarthpone 5 pollici e chi la differenza fra full-hd e 4k nn la nota su una tv da 40 pollici
va a gusti e come i propri occhi vedono la cosa
ovviametne piu sale la risoluzione piu salgono i costi
se stai in full-hd nn ce bisogno di cambiare scheda video xke va ancora come un treno direi
anche il resto nn lo vedo messo male, tu adesso hai problemi in qualche game nello specifico?

in realtà no, però con il fatto che avevo questo extrabudget volevo "investire" sul pc, io mi sa che resto nel full-hd.

magari aggiorno la base?

celsius100
31-07-2017, 13:55
farai overclock?
adesso x caso hai su un dissipatore aftermarket?

lupennino
31-07-2017, 14:08
farai overclock?
adesso x caso hai su un dissipatore aftermarket?

non l'ho mai fatto...

e ho un dissi aftermarket.
perchè quando ho comprato il tutto mi ero proposto di farlo ma non l'ho mai toccato alla fine

celsius100
31-07-2017, 14:15
e sulla nuova base del pc lo faresti? che dissi e?

lupennino
31-07-2017, 14:22
e sulla nuova base del pc lo faresti? che dissi e?

mah, se necessario imparo :)

se mi dici che conviene aspettare e sfruttare ancora il mio i5, li tengo per più avanti i soldi....

il dissipatore che ho è un Xigmatek

rebagliatiedilio
31-07-2017, 14:28
Per darti un riferimento il tuo 2500k portato a 4.5ghz è sostanzialmente paragonabile se non leggermente superiore in alcuni casi ad un i5 6400 a default.

ti ricordi anche il modello dello xigmatek? o nel caso una foto :)

celsius100
31-07-2017, 14:29
se nn hai problemi coi giochi che usi puoi anceh star cosi, il cambio sarebbe x avere qualcosa di piu longevo ma se il tuo ancora tiene botta x quello ceh ne fai stai sereno
l'overclock e diciamo una possibiltia in piu, lato AMD nn si paga in piu x farlo quindi puoi sempre tenerla come opzione parta, lato intel costa fra mobo e cpu specifiche xke quelle "normali" sono bloccate, e in quel caso se uno nn e sicuro di farlo meglio lasciar perdere e nn spednere di piu x nulla

lupennino
31-07-2017, 14:31
Per darti un riferimento il tuo 2500k portato a 4.5ghz è sostanzialmente paragonabile se non leggermente superiore in alcuni casi ad un i5 6400 a default.

ti ricordi anche il modello dello xigmatek? o nel caso una foto :)

questo:

https://store.donanimhaber.com/5f/1d/5f/5f1d5f8e5d0863ccff240bec5900f3a7.jpg

lupennino
31-07-2017, 14:38
se nn hai problemi coi giochi che usi puoi anceh star cosi, il cambio sarebbe x avere qualcosa di piu longevo ma se il tuo ancora tiene botta x quello ceh ne fai stai sereno
l'overclock e diciamo una possibiltia in piu, lato AMD nn si paga in piu x farlo quindi puoi sempre tenerla come opzione parta, lato intel costa fra mobo e cpu specifiche xke quelle "normali" sono bloccate, e in quel caso se uno nn e sicuro di farlo meglio lasciar perdere e nn spednere di piu x nulla

si difatti, anche io immaginavo che il cambio fosse per avere qualcosa di più longevo..
a sto punto devo decidere se farlo subito o più avanti mi pare di capire

celsius100
31-07-2017, 20:20
si esatto

rebagliatiedilio
31-07-2017, 21:05
quel dissipatore è molto basilare fa bene il suo lavoro ma in oc servirebbe qualcosa di meglio. Comunque un pochino di margine se il case è ben areato potresti averlo ;)

La 390 spinge bene anche a 1440p perchè non valuti l'acquisto del solo monitor?

lupennino
01-08-2017, 13:43
il vostro consiglio è quindi, quello di aspettare a cambiare qualsiasi cosa?

(forse il monitor?)

celsius100
01-08-2017, 18:45
se cambi monitor devi cambiare vga, il tutto ti costerebbe ora una vera sassata, ma devi farlo se nn ti piace giocare col tuo o se hai altre encessita, e una scelta soggettiva, nn e un monitor ideale x il gaming e uno scarso x il gaming

lupennino
02-08-2017, 09:35
se cambi monitor devi cambiare vga, il tutto ti costerebbe ora una vera sassata, ma devi farlo se nn ti piace giocare col tuo o se hai altre encessita, e una scelta soggettiva, nn e un monitor ideale x il gaming e uno scarso x il gaming

provo di attendere.
Ci riaggiorniamo a sto punto verso la fine dell'anno.. e rifaremo il punto

celsius100
02-08-2017, 11:34
ok va bene

rebagliatiedilio
02-08-2017, 14:33
Non so che monitor tu abbia in questo momento ma un 1440p lo reggi senza troppe rinunce con la tua 390. Tutto considerando che un buon pannello lo troveresti sui 350€

lupennino
02-08-2017, 22:36
Non so che monitor tu abbia in questo momento ma un 1440p lo reggi senza troppe rinunce con la tua 390. Tutto considerando che un buon pannello lo troveresti sui 350€

ho un dell u2415

rebagliatiedilio
03-08-2017, 12:43
direi che allora meglio aspettare e cambiare tutto in un secondo momento :)