ancomax
30-07-2017, 10:39
Buongiorno, sono nuovo del forum e soprattutto non sono un tecnico, quindi perdonatemi se chedero' quelle che per voi sono banalitā.
In sostanza, abito sulle colline di Bologna, in una zona che non verrā mai raggiunta dalla fibra. Ho un adsl telecom che quando funziona bene arriva a 2,5.
Ho un ipad con scheda Vodafone 4g che fuori da casa arriva a 86 (da speedtest) mentre in casa arriva a 15. Nella stanza dove ho ul router arriva a 3,5.
Ho anche un sistema domotico e di videosorveglianza con ip statico.
La mia domanda č questa: come posso fare per migliorare la mia connessione?
Nelle varie discussioni ho letto di tutto, da Eolo a Tiscali a Vodafone ecc.
Per ognuna ci sono pro e contro quindi non so proprio come fare. Ma soprattutto, esiste una figura professionale a cui rivolgersi, che possa venire in loco e installarmi un sistema decente (zona Bologna)?
grazie
In sostanza, abito sulle colline di Bologna, in una zona che non verrā mai raggiunta dalla fibra. Ho un adsl telecom che quando funziona bene arriva a 2,5.
Ho un ipad con scheda Vodafone 4g che fuori da casa arriva a 86 (da speedtest) mentre in casa arriva a 15. Nella stanza dove ho ul router arriva a 3,5.
Ho anche un sistema domotico e di videosorveglianza con ip statico.
La mia domanda č questa: come posso fare per migliorare la mia connessione?
Nelle varie discussioni ho letto di tutto, da Eolo a Tiscali a Vodafone ecc.
Per ognuna ci sono pro e contro quindi non so proprio come fare. Ma soprattutto, esiste una figura professionale a cui rivolgersi, che possa venire in loco e installarmi un sistema decente (zona Bologna)?
grazie