View Full Version : [C] Creare file .exe da un altro .exe
Sciannaro
29-07-2017, 17:51
Salve ragazzi, questo mio dubbio è una curiosità personale. Io uso DEV C++ su windows 7 e mi chiedevo se fosse possibile creare un programma in C che mi generi un file .exe anch'esso perfettamente eseguibile.
In altre parole posso creare un programma in C che ha la funzione di creare un altro programma funzionante?
Grazie
Beh, se scrivi un compilatore... la cosa è in se stessa.
Altrimenti "creare" un eseguibile dal nulla.... mi sembra un'impresa titanica.... a meno che tu non scriva un programma che semplicemente effettua una copia un eseguibile.
Sciannaro
29-07-2017, 18:00
Beh, se scrivi un compilatore... la cosa è in se stessa.
Altrimenti "creare" un eseguibile dal nulla.... mi sembra un'impresa titanica.... a meno che tu non scriva un programma che semplicemente effettua una copia un eseguibile.
Come fai a fare la copia di un eseguibile??
Come fai a fare la copia di un eseguibile??
E' una semplice copia di un file, sia pure con qualche accorgimento.... ma non credo fosse questo lo scopo della tua domanda....
Sciannaro
29-07-2017, 18:22
E' una semplice copia di un file, sia pure con qualche accorgimento.... ma non credo fosse questo lo scopo della tua domanda....
ahhhhhhh! No no no, intendevo proprio creare un eseguibile che non esiste in base alle informazioni contenute nel programma che dovrebbe crearlo.
Vabbè, mi pare di aver capito che la cosa non si possa fare, ma allora mi domando un'altra cosa...
Quando installi i programmi praticamente avvii un file .exe che genera altri file tra cui altri .exe, come fa? Non si può fare la stessa cosa con un programma in C?
Sciannaro
29-07-2017, 18:47
Ok, ho capito!
Qualcosina la mastico di C, ma evidentemente non basta! Studierò e vedrò più avanti!! :D
Per ora quanto da me richiesto esula completamente dalle mie conoscenze.
Ti ringrazio tantissimo per la pazienza!!
pabloski
30-07-2017, 11:10
Salve ragazzi, questo mio dubbio è una curiosità personale. Io uso DEV C++ su windows 7 e mi chiedevo se fosse possibile creare un programma in C che mi generi un file .exe anch'esso perfettamente eseguibile.
In altre parole posso creare un programma in C che ha la funzione di creare un altro programma funzionante?
Grazie
La risposta alla tua domanda e' https://www.amazon.it/Compilers-Principles-Techniques-Jeffrey-Hardcover/dp/B00M0RMUGS
Ritengo che le risposte che ti hanno dato siano corrette ma scrivere un compilatore è un'impresa titanica.
Si può sapere lo scopo del gioco?
Perchè se lo scopo è quello di fare un programma che generi un programma ti conviene fare un normale exe ed aggiungerci alla fine la parte di codice che vuoi eseguire.
La tecnica è quella che si usa per fare gli zip auto estraenti.
Se vuoi puoi farti un piccolo emulatore e eseguire il codice allegato all'exe.
Se vuoi complicarti la vita , puoi usare llvm e fare fare a lui il lavoro sporto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.