Thalos12
29-07-2017, 13:29
Salve a tutti, come da titolo sto cercando un PC per sostituire il mio macbook pro 15 pollici serie fine 2011, comprato nel 2012, perché purtroppo ha smesso di funzionare (stando al tecnico che l'ha cercato di riparare ha probabilmente problemi alla scheda video). Riporto qui sotto il form.
1) Quale è il tuo budget?
Al massimo 1500€.
2) Che dimensione del display preferisci?
d. Mainstream; 15" - 16" screen
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
a. Mi piacciono: Asus, Dell
b. Non mi piacciono: Acer, HP
c. Sono incerto: Lenovo
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No.
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Principalmente per l'università, per programmare e per far girare codici (simulazioni numeriche); gaming occasionale.
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Me lo porterei in giro quasi tutti i giorni, se possibile cercherei una soluzione con un peso simile a quello del macbook pro (2.5kg) o inferiore.
Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Giocherò occasionalmente, vorrei stare sopra i 30fps a risoluzione FHD, diciamo a settari "medi". Giocherei tipo a War Thunder, Robocraft, Team Fortress.
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Non mi dispiacerebbe avere 5 orette di batteria, ma spesso avrò a disposizione prese di corrente quindi non è essenziale.
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Preferibilmente in negozio (mediaworld, unieuro e simili).
10) Che sistema operativo preferisci?
Fuggo da macOS per i prezzi folli, quindi direi Windows (forse aggiungerò una partizione Linux).
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
FHD (2K) 1920x1080 mi è sufficiente, ma non disdegno risoluzioni superiori.
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Non-glossy, il macbook pro mi ha sempre dato problemi sotto questo punto di vista perché bastava una fonte di luce alle spalle per renderne difficile o impossibile l'uso.
13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Si, dovrebbe essere adatto all'uso accademico.
14) Quando comprerai il notebook?
A breve dato che al momento sono senza computer.
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Fino a che morirà, spererei in una durata simile a quello del mac ma non mi faccio troppe illusioni.
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Avendo già l'hard disk vecchio del mac, un SSD 2.5" da 960GB, lo spazio di archiviazione sul pc è irrilevante, basta che si possa sostituire l'hdd per mettere quello che ho già.
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Potrebbe servirmi ma non è una priorità.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!
1) Quale è il tuo budget?
Al massimo 1500€.
2) Che dimensione del display preferisci?
d. Mainstream; 15" - 16" screen
3) Ci sono brand che preferisci o altri che non ti piacciono?
a. Mi piacciono: Asus, Dell
b. Non mi piacciono: Acer, HP
c. Sono incerto: Lenovo
4) Considereresti anche laptop ricondizionati/usati?
No.
5) Quale è l'uso che faresti del laptop? Che applicazioni useresti?
Principalmente per l'università, per programmare e per far girare codici (simulazioni numeriche); gaming occasionale.
6) Porteresti il notebook con te in posti differenti, starebbe sulla tua scrivania o entrambi? Il peso é una discriminante importante per te?
Me lo porterei in giro quasi tutti i giorni, se possibile cercherei una soluzione con un peso simile a quello del macbook pro (2.5kg) o inferiore.
Qualche Info aggiuntiva
7) Giocherai con il tuo notebook? Potresti scrivere a quali giochi e a quali settaggi? Quanti FPS vorresti in gaming a quei settaggi?
Giocherò occasionalmente, vorrei stare sopra i 30fps a risoluzione FHD, diciamo a settari "medi". Giocherei tipo a War Thunder, Robocraft, Team Fortress.
8) Quante ore di autonomia a batteria ti servono?
Non mi dispiacerebbe avere 5 orette di batteria, ma spesso avrò a disposizione prese di corrente quindi non è essenziale.
9) Vorresti comprare il laptop in negozio o online va bene?
Preferibilmente in negozio (mediaworld, unieuro e simili).
10) Che sistema operativo preferisci?
Fuggo da macOS per i prezzi folli, quindi direi Windows (forse aggiungerò una partizione Linux).
11) Che risoluzione dello schermo stai cercando?
FHD (2K) 1920x1080 mi è sufficiente, ma non disdegno risoluzioni superiori.
12) Preferisci un pannello glossy/reflective o matte/non-glossy?
Non-glossy, il macbook pro mi ha sempre dato problemi sotto questo punto di vista perché bastava una fonte di luce alle spalle per renderne difficile o impossibile l'uso.
13) L'aspetto del notebook è importante per te?
Si, dovrebbe essere adatto all'uso accademico.
14) Quando comprerai il notebook?
A breve dato che al momento sono senza computer.
15) Quanto a lungo pensi di tenere il laptop?
Fino a che morirà, spererei in una durata simile a quello del mac ma non mi faccio troppe illusioni.
16) Di quanto spazio di archiviazione hai bisogno?
Avendo già l'hard disk vecchio del mac, un SSD 2.5" da 960GB, lo spazio di archiviazione sul pc è irrilevante, basta che si possa sostituire l'hdd per mettere quello che ho già.
17) Ti serve il lettore DVD? Uno esterno può andare bene comunque? Di che tipo (DVD/Blu Ray)?
Potrebbe servirmi ma non è una priorità.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!