PDA

View Full Version : Notebook sulla carta perfetto ma con recensioni negative

bronzis
29-07-2017, 09:04
Salve a tutti, sono interessato a comprare il portatile Asus UX510UX-DM163T visto che risponde alle mie esigenze: Full HD, buona scheda video (GTX 950m 2 gb DDR5), processore decente (i7-7500u), 8 gb di RAM, profilo sottile e leggero. Tuttavia leggendo le recensioni degli utenti alcuni lamentano dei problemi nel disco rigido (HDD 5400 rpm da 1tb) che viene utilizzato al 100% senza motivo rallentando tantissimo il computer. So che quel tipo di hard disk non è veloce ma qui si tratta di un problema serio che però non tutti lamentano. E per il momento farei volentieri a meno di spendere altri 80€ per un SSD (ho trovato il pc a 714€ ed è già al limite del mio budget).
Qualcuno ha comprato questo modello e può dirmi se ha riscontrato lo stesso o un altro problema? E' riuscito a risolverlo? O qualcuno ha riscontrato questo stesso problema con un altro computer riuscendo a risolverlo? Grazie.

supremo.a
29-07-2017, 10:20
Io non ho avuto esperienze di questo notebook però vedi se riesci a trovare una recensione più tecnica e precisa perchè magari si tratta di un programma preinstallato che stressa il pc.

bronzis
29-07-2017, 10:54
Io non ho avuto esperienze di questo notebook però vedi se riesci a trovare una recensione più tecnica e precisa perchè magari si tratta di un programma preinstallato che stressa il pc.

Purtroppo non ho trovato nessuna recensione per questo modello specifico, aldilà di quelle che si trovano negli stores online. Alcuni utenti dicono che dopo gli aggiornamenti iniziali il problema sparisce, altri lo riscontrano anche a distanza di mesi ma nessuno scende nel dettaglio. Sicuramente è pieno di applicazioni Asus preinstallate da rimuovere e quello non sarebbe un problema, la mia paura è un hardware di scarsa qualità...

NuT
29-07-2017, 11:30
Se è quello che ti piace, ordinalo.

Quando ti arriva, lo formatti e metti Windows 10 pulito solo con i driver ASUS, senza paccottiglia preinstallata. Fai qualche test, provalo, vedi come va: se così risolvi, allora è/era un problema software e te lo tieni, viceversa fai il reso (se venduto e spedito da Amazon hai 30gg per farlo, quindi hai voglia di tempo per testarlo bene :D). Che dici? ;)

supremo.a
29-07-2017, 11:54
Ottimo anche il consiglio di Nut però se è quello il problema senza formattarlo tutto potresti provare prima a scarnarlo il più possibile (antivirus preinstallato se non lo usi e tutti i programmi secondari che reputi non necessari).
Poi le recensioni secondo me anche se fondate sono da prendere sempre con le pinzette poichè possono dire tutto e niente. Comunque il mio consiglio è di recarti in negozio (mediaworld,euronics,unieuro etc..) e di esporre le tue perplessità ai commessi,poi hai sempre una garanzia.
Se non ti convince cambia modello

bronzis
29-07-2017, 12:14
Grazie per i consigli, ma posso formattarlo senza compromettere il diritto di recesso? In ogni caso, anche senza formattazione, credo che sfrutterò questa possibilità per vedere se si "comporta bene". Grazie mille!

supremo.a
29-07-2017, 12:34
Prego,grazie a te poi facci sapere come va se lo compri.

NuT
29-07-2017, 16:01
Grazie per i consigli, ma posso formattarlo senza compromettere il diritto di recesso? In ogni caso, anche senza formattazione, credo che sfrutterò questa possibilità per vedere se si "comporta bene". Grazie mille!

Sì, basta che non tocchi la partizione nascosta di ripristino. Ovviamente prima di procedere fatti una chiavetta di ripristino con gli appositi tool ASUS. Se è così inchiodato come dicono ci metterà un po', ma ti eviterà eventuali problemi col recesso.