View Full Version : L'Always on Display
Giacomo78
28-07-2017, 20:43
ciao ragazzi mi potete dire quali telefoni,marche o modelli hanno la possibilità di far comparire sul display le notifiche perse e altro?
la maggior parte il display quando va in stand-by diventa nero e per vedere se hai perso una chiamata devi sbloccarlo..mi potete elencare tutti i modelli che fanno questo?
mi hanno detto che anche l'huawei lo fa,ovvero quando il display va in stand-by mostra notifiche,ora e orologio..è vero?
io conosco alcuni samsung che hanno l'always on display ma gli altri?
ne ho bisogno,non posso stare a toccare e sbloccare ogni volta il display per vedere se ho notifiche.
e non mi interessano scaricare delle app che fanno questo.devono avere di default queste funzioni.
aiutatemi per favore grazie.
Giacomo78
29-07-2017, 14:59
lg g6
galaxy S7 e S8
mai possibile che nessun'altro telefono dopo che lo schermo si spegne va in stand-by non esce l'orologio e data come i vecchi telefoni?allora sugli huawei le notifiche non rimangono?eppure su internet e chiamando l'assistenza mi hanno detto di si ..
mai possibile che nessun'altro telefono dopo che lo schermo si spegne va in stand-by non esce l'orologio e data come i vecchi telefoni?allora sugli huawei le notifiche non rimangono?eppure su internet e chiamando l'assistenza mi hanno detto di si ..
io ho solo scritto quelli sicuri che so' (ho lg g6) .... puo' darsi che ci siano altri ma non ti so' dire
Giacomo78
29-07-2017, 15:29
io ho solo scritto quelli sicuri che so' (ho lg g6) .... puo' darsi che ci siano altri ma non ti so' dire
grazie x la risposta..
paultherock
02-08-2017, 13:52
Dipende da cosa ti serve vedere... ad esempio ci sono moltissimi telefoni che hanno un LED apposta che lampeggia/rimane accesso per segnalare notifiche quando lo schermo è spento. Questo LED può essere monocolore oppure RGB e può essere programmabile o meno (dipende da telefono a telefono). Quindi se ti basta un semplice segnale per le notifiche senza necessariamente sapere che notifica sia ti basterebbe uno con LED monocolore, se invece vuoi diversificare in base alla notifica (es. SMS, chiamate perse, whatsapp, etc.) ti serve un telefono con LED RGB programmabile.
Naturalmente nessun di questi ha lo schemo che ad esempio ti mostra l'ora.
Tra quelli con uno schermo che mostra le notifiche ti posso indicarte anche LG X-Screen che di fatto ha un piccolo schermo superiore che resta attivo sempre per mostrare le notifiche a schermo principale spento.
Giacomo78
02-08-2017, 14:05
Dipende da cosa ti serve vedere... ad esempio ci sono moltissimi telefoni che hanno un LED apposta che lampeggia/rimane accesso per segnalare notifiche quando lo schermo è spento. Questo LED può essere monocolore oppure RGB e può essere programmabile o meno (dipende da telefono a telefono). Quindi se ti basta un semplice segnale per le notifiche senza necessariamente sapere che notifica sia ti basterebbe uno con LED monocolore, se invece vuoi diversificare in base alla notifica (es. SMS, chiamate perse, whatsapp, etc.) ti serve un telefono con LED RGB programmabile.
Tra quelli con uno schermo che mostra le notifiche ti posso indicarte anche LG X-Screen che di fatto ha un piccolo schermo superiore che resta attivo sempre per mostrare le notifiche a schermo principale spento.
grazie
Giacomo78
02-08-2017, 14:05
LG G5 anche SE
grazie
Giacomo78
03-08-2017, 14:55
ciao,scusa se disturbo ancora è molto bella la funzione dell'LG X-Screen però ho visto che il display è piccolo 4,9 pollici.sai se c'è questo secondo display con notifiche anche su altri modelli LG o altri con schermo più grande?grazie
RandoM X
03-08-2017, 15:04
diversi modelli motorola, non sono in grado di elencarti quali ma la lista dovrebbe essere nutrita, hanno ciò che tu chiedi anche se implementato in maniera un pò diversa...
l'indicazione dell'ora e le notifiche perse ti appariranno a schermo spento ogni volta che muovi il telefono!
Giacomo78
03-08-2017, 15:13
diversi modelli motorola, non sono in grado di elencarti quali ma la lista dovrebbe essere nutrita, hanno ciò che tu chiedi anche se implementato in maniera un pò diversa...
l'indicazione dell'ora e le notifiche perse ti appariranno a schermo spento ogni volta che muovi il telefono!
a me interessa che rimangono fisse fino a che non sia io a sbloccare lo schermo.perchè capita di avere mani sporche ma tu vedendo il display vedi le notifiche perse.ecco perchè cerco questi modelli.
mi piace molto come l'LG X-Screen ha fatto il secondo display per le notifiche bello,però peccato display 4,9 pollici.
paultherock
03-08-2017, 15:29
Sempre in casa LG c'è il V10 che è un 5,7" con la stessa caratteristicha del X-screen, altrimenti ci sono in uscita a breve i Meizu Pro 7 (5,2") e Pro 7 Plus (5,7") che hanno un secondo schermo posteriore always on.
Giacomo78
03-08-2017, 15:40
Sempre in casa LG c'è il V10 che è un 5,7" con la stessa caratteristicha del X-screen, altrimenti ci sono in uscita a breve i Meizu Pro 7 (5,2") e Pro 7 Plus (5,7") che hanno un secondo schermo posteriore always on.
grazie è vero c'è anche LG V10 però costa troppo!!questa funzione dell'LG X-Screen è molto bella,altro che quello che hanno i samsung l'always on display è molto meglio questo LG X-Screen :) no,non mi piacciono quelli a doppio display dei MEIZU!
poi vedendo le recensioni ne parlano bene e anche su youtube ho potuto vedere molte recensioni e farmene un'idea..quindi l'ho subito ordinato su amazon e mi arriva domani..non vedo l'ora..
paultherock
03-08-2017, 20:21
grazie è vero c'è anche LG V10 però costa troppo!!questa funzione dell'LG X-Screen è molto bella,altro che quello che hanno i samsung l'always on display è molto meglio questo LG X-Screen :) no,non mi piacciono quelli a doppio display dei MEIZU!
poi vedendo le recensioni ne parlano bene e anche su youtube ho potuto vedere molte recensioni e farmene un'idea..quindi l'ho subito ordinato su amazon e mi arriva domani..non vedo l'ora..
Beh se poi l'hai preso da Amazon venduto da loro potenzialmente se non ti piace puoi renderlo senza troppi problemi :)
Giacomo78
03-08-2017, 21:59
Beh se poi l'hai preso da Amazon venduto da loro potenzialmente se non ti piace puoi renderlo senza troppi problemi :)
si esatto,io solo da amazon mi fido!servizio sempre eccellente.nei negozi lo vendono a 241 euro io l'ho pagato su amazon 180,00 euro...NUOVO!!! :)
fabiomax56
04-08-2017, 13:55
solo per la cronaca, alwaysOn è caratteristica degli schermi oled quelli ips potrebbero averlo ma consumerebbe troppo....ovvio discorso a parte era per i nokia WP che avevano glance e pur essendo ips c'era l'alwayOn sempre e comunque ma quelli erano telefoni di un altro pianeta :)
per tornare agli oled ci sono app che fanno tale lavoro anche se hai ragione a preferire l'impostazione fatta in fabbrica...
Basta un qualsiasi smartphone con display Amoled + l'app ACDisplay.
Qualsiasi smartphone può averlo con quelle app sul PlayStore, ma avresti un drain pazzesco della batteria, con un display amoled un po' meno
Giacomo78
04-08-2017, 22:50
mi è arrivato l' LG X-Screen ma però ditemi una cosa ho ricevuto una scatola del telefono dalla polonia?perchè il manualetto è solo in polacco e inglese e sulla scatola (che non aveva nemmeno il sigillo non so se è normale) come dicevo sulla scatola al lato sinistro dove ci sono il codice a barre e le informazioni del telefono c'è scritto sopra codice a barre "POL" e di fianco si capisce che viene importato dalla polonia! infatti dicevo io su youtube ho intravisto benissimo che a loro c'era il libretto in italiano.che faccio?mi da fastidio stò fatto.poi vorrei essere sicuro del perchè non aveva il sigillo ma la scatola si apriva senza nessun sigillo :(
Giacomo78
05-08-2017, 15:03
mi è arrivato l' LG X-Screen ma però ditemi una cosa ho ricevuto una scatola del telefono dalla polonia?perchè il manualetto è solo in polacco e inglese e sulla scatola (che non aveva nemmeno il sigillo non so se è normale) come dicevo sulla scatola al lato sinistro dove ci sono il codice a barre e le informazioni del telefono c'è scritto sopra codice a barre "POL" e di fianco si capisce che viene importato dalla polonia! infatti dicevo io su youtube ho intravisto benissimo che a loro c'era il libretto in italiano.che faccio?mi da fastidio stò fatto.poi vorrei essere sicuro del perchè non aveva il sigillo ma la scatola si apriva senza nessun sigillo :(
ho chiesto la sostituzione,mi arriva lunedi
Giacomo78
07-08-2017, 16:58
ho chiesto la sostituzione,mi arriva lunedi
mi è arrivato lo stesso importato dalla polonia..chiesto il rimborso..voi che ne pensate mi facevano uno sconto del 30% sul prezzo pagato 180,00 euro se me lo tenevo,perchè poi alla fine non cambia nulla,garanzia europea..e il telefono è perfettamente in italiano..voi dite che l'IMEI polacco cambia qualcosa da quello italiano?però questione di principio lo volevo italiano in tutto.però 54 euro di sconto mica male..chi mi da una dritta?per favore rispondete :( ora lo hanno tolto da amazon per controllare se in stock sono tutti importati dalla polonia...
paultherock
07-08-2017, 20:58
Le uniche cosa potrebbero esserci sono:
- gli aggiornamenti che arrivano in momenti diversi se la casa madre ha previsto firmware diversi per i vari paesi europei (ma non è affatto detto sia così e quindi potrebbe essere del tutto uguale a quello italiano)
- la garanzia europea che potrebbe prevedere un iter diverso da quello previsto da quella italiana (solitamente la garanzia europe prevede che i telefoni siano mandati ad un riparatore europeo e quindi essere tempi di attesa leggermente più lunghi).
Secondo me non queste due cose non ti cambiano lam vita valuta di tenerlo perché comunque la differenza di prezzo non è poca.
Aggiungo che però se ti va bene anche brandizzato Vodafone (ci saranno APP Vodafone preinstallate probabilmente) Mediawolrd lo vende a 119€ online (149€ in negozio).
Giacomo78
07-08-2017, 22:58
Le uniche cosa potrebbero esserci sono:
- gli aggiornamenti che arrivano in momenti diversi se la casa madre ha previsto firmware diversi per i vari paesi europei (ma non è affatto detto sia così e quindi potrebbe essere del tutto uguale a quello italiano)
- la garanzia europea che potrebbe prevedere un iter diverso da quello previsto da quella italiana (solitamente la garanzia europe prevede che i telefoni siano mandati ad un riparatore europeo e quindi essere tempi di attesa leggermente più lunghi).
Secondo me non queste due cose non ti cambiano lam vita valuta di tenerlo perché comunque la differenza di prezzo non è poca.
Aggiungo che però se ti va bene anche brandizzato Vodafone (ci saranno APP Vodafone preinstallate probabilmente) Mediawolrd lo vende a 119€ online (149€ in negozio).
online a 119 non è più disponibile al mediaworld ho chiamato pure e non l'avevano,invece in altri negozi lo danno a 199.ma cmq io non lo voglio brandizzato.lo sconto di 54,11 di amazon mi fa gola e poi mi hanno scritto "Noi ti possiamo rassicurare sulla nostra garanzia che è di 24 mesi dalla data di consegna e in caso di problemi te lo ripariamo gratuitamente"..
quindi tu mi dici di tenerlo?domani mi informo meglio chiamo la LG e mi informo per quello che mi hai scritto sugli aggiornamenti se è tutto uguale come per quelli italiani.il telefono va bene e per lo sconto che mi fanno è un ottimo prezzo..tu questo intendevi quando hai scritto "comunque la differenza di prezzo non è poca"?
paultherock
08-08-2017, 07:10
online a 119 non è più disponibile al mediaworld ho chiamato pure e non l'avevano,invece in altri negozi lo danno a 199.ma cmq io non lo voglio brandizzato.lo sconto di 54,11 di amazon mi fa gola e poi mi hanno scritto "Noi ti possiamo rassicurare sulla nostra garanzia che è di 24 mesi dalla data di consegna e in caso di problemi te lo ripariamo gratuitamente"..
quindi tu mi dici di tenerlo?domani mi informo meglio chiamo la LG e mi informo per quello che mi hai scritto sugli aggiornamenti se è tutto uguale come per quelli italiani.il telefono va bene e per lo sconto che mi fanno è un ottimo prezzo..tu questo intendevi quando hai scritto "comunque la differenza di prezzo non è poca"?
Beh la garanzia Amazon, se è un prodotto venduto da loro, è sempre molto valida quindi è un buon plus.
Sì per il prezzo intendevo quello: 50€ in meno rispetto agli altri prezzi che hai indicato non sono pochi e se il telefono va bene io non mi farei troppi problemi del fatto che sia polacco ;)
Giacomo78
08-08-2017, 12:07
Beh la garanzia Amazon, se è un prodotto venduto da loro, è sempre molto valida quindi è un buon plus.
Sì per il prezzo intendevo quello: 50€ in meno rispetto agli altri prezzi che hai indicato non sono pochi e se il telefono va bene io non mi farei troppi problemi del fatto che sia polacco ;)
ho contattato di nuovo l'LG e gli ho fatto le domande che tu avevi dubbi sugli aggiornamenti e le altre ecco le risposte:
"Per quanto concerne gli aggiornamenti, il suo prodotto farà fede ai Server della
Polonia. Quindi se in Italia è già uscito un aggiornamento, bisogna attendere
che in Polonia venga autorizzato o viceversa"
"Per quanto concerne la garanzia, l'iter non cambia, l'assistenza viene
comunque gestita dal nostro laboratorio"
io poi gli ho chiesto se in italia esce un aggiornamento deve uscire per forza anche per quello della polonia?
"Dipende dal Servizio Clienti del mercato di distribuzione,cambia il software"
"Quindi può essere che un aggiornamento possa essere rilasciato più tardi
rispetto ad un altro mercato o viceversa. Non è detto che in Italia esca
sempre prima della Polonia"
"Ma non è detto che gli aggiornamenti andranno di pari passo"
"Nel senso, non è che s'intende che in Italia c'è la 6.0 e in Polonia la 5.0 :)
s'intende che I file di aggiornamento sono differenti"
poi gli ho chiesto la cosa più che mi interessa se me lo tengo va bene o mi consigliate di prendere la versione italiana?
"Va bene sinceramente Giacomo. Sostanzialmente non cambia nulla"
quindi alla fine secondo me vale la pena prenderlo a con lo sconto che mi fanno è ottimo..
sei d'accordo?sennò lo prendo italiano..perchè è pure questione di principio non so..
paultherock
08-08-2017, 13:44
Diciamo che magari potrebbero cambiare alcuni applicazioni preinstallate cche magari variano da stato a stato, ma da quanto dicono non ci sono grosse differenze e loro sono i primi a dirti che puoi tenertelo. Io me lo terrei, poi sta a te vedere se per principio lo vuoi italiano in toto (a questo punto puoi capire con Amazon cosa possono fare, ma dubito che ti propongano un italiano se non ce l'hanno in stock...)
Giacomo78
08-08-2017, 18:44
Diciamo che magari potrebbero cambiare alcuni applicazioni preinstallate cche magari variano da stato a stato, ma da quanto dicono non ci sono grosse differenze e loro sono i primi a dirti che puoi tenertelo. Io me lo terrei, poi sta a te vedere se per principio lo vuoi italiano in toto (a questo punto puoi capire con Amazon cosa possono fare, ma dubito che ti propongano un italiano se non ce l'hanno in stock...)
tanto ho sempre 30 giorni se cambio idea e lo trovo italiano,torno indietro questo no?è vero mi conviene tenerlo...
Giacomo78
12-08-2017, 18:54
dopo averci pensato bene ho deciso di tornare indietro anche per la seconda volta questo importato dalla polonia.ed ho trovato un venditore su amazon che finalmente è davvero quello italiano e mi è arrivato giovedi e sono davvero contento venditore affidabile mi è arrivato in un giorno è mi è costato pure meno,solo 162 euro!
ora sono a posto era pure una questione di principio.ho pure contattato la lg per assicurarmi che l'imei fosse italiano.
ora sono contento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.