PDA

View Full Version : PC gaming economico

MarkDickens
28-07-2017, 14:35
buongiorno a tutti,
vorrei chiedere qualche consiglio per una configurazione, sono fuori dal giro da una decina d'anni e mi rendo conto di non sapere più niente.
budget sui 400-500€, vorrei riuscire a giocare decentemente a giochi come Fifa 18 e assetto corsa ( che non mi pare siano particolarmente esosi in termini di risorse).
dite che usando la scheda grafica integrata si riesca a giocare?
nel caso preferirei risparmiare sulla scheda video adesso e aggiungerla in un futuro quando l'integrata non basterà più

non ho nessun componente da riciclare.

grazie!

supremo.a
28-07-2017, 16:10
Ciao,guarda so che è un consiglio un pò "rozzo" ma se te ne intendi di computer potresti trovare uno usato già assemblato o di marca. A quel prezzo ho visto usati di ottime caratteristiche. Anche un top gamma 2009 - 2010 sarebbe ottimo secondo me per l'uso che ne vuoi fare anche se ti consiglierei comunque di tenerti su un i5

celsius100
28-07-2017, 17:58
Ciao
sono appena uscite queste
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=AMD-finalmente-arrivano-le-APU-per-il-socket-AM4_15886
se volessi giocare con la grafica integrata, a risoluzioni nn elevate si puo fare, magari aspettando qualche giorno che escano un po piu di recensioni e magari salta fuori qualcuno ceh le testa proprio coigiochi ceh userai tu e vediamo effettivamente quanto vanno