PDA

View Full Version : 403 forbidden errore da sito web come lo risolvo?

jostyle
28-07-2017, 11:51
ciao ragazzi spero che qualcuno possa aiutarmi, dalla rete di casa mia quando entro in un sito specifico da stamattina mi dice 403 forbidden e sotto nginx lo fa con tutti i computer della rete, mentre se provo ad entrare con l'iPhone e connessione 4g mi entra tranquillamente, quale può essere il problema? ho una fibra vodafone con vodafone station.
Non capisco proprio da cosa sia dovuto se qualcuno può aiutarmi ho cercato in rete ma non ho risolto nulla, grazie mille

King_Of_Kings_21
28-07-2017, 11:58
Se è un sito bloccato in Italia puoi cambiare i DNS con quelli di Google o OpenDNS e dovresti risolvere. Se continua a non funzionare magari il sito desktop è offline mentre quello mobile è in funzione.

jostyle
28-07-2017, 12:02
Se è un sito bloccato in Italia puoi cambiare i DNS con quelli di Google o OpenDNS e dovresti risolvere. Se continua a non funzionare magari il sito desktop è offline mentre quello mobile è in funzione.

fino a ieri funzionava benissimo, da problemi solo sotto mia rete fissa, ho provato con altra rete fissa e funziona, con rete mobile idem. Cosa potrebbe essere nella mia rete che non va bene?

King_Of_Kings_21
28-07-2017, 12:15
Hai provato un altro browser? Hai provato a cambiare i DNS?

jostyle
28-07-2017, 12:56
Hai provato un altro browser? Hai provato a cambiare i DNS?

Provato con tre broswer tutto uguale anche con 3 computer differenti. Ho provato a mettere i DNS di google dalle impostazioni connessione di rete ma non cambia nulla sempre stesso problema.

jostyle
28-07-2017, 14:19
sembra che il tuo IP (o la tua classi di IP) sia stata bannata dall'amministratore del server dove risiede il tuo sito. Probabilmente è stata utilizzata in passato per lanciare attacchi verso quel server.

Come è possibile che fino a ieri funzionasse? e poi che vuol dire sembra che sia stata in passato utilizzata per lanciare attacchi verso quel server? ti puoi spiegare meglio non sono molto pratico di queste cose grazie