PDA

View Full Version : Problema Lettore DVD vede tutti i DVD come vuoti

Filippo2610
28-07-2017, 12:34
Ciao ragazzi ho un problema con il lettore dvd in pratica vede tutti i dvd dati che inserisco come vuoti mi dice trascinare file per avviare la masterizzazione. Qualcuno sa da cosa puo' dipendere? ho windows 10 e fino a qualche settimana fa andava tutto ok, inutile dire che aggiornamenti windows sono frequenti quindi non so se ne ha installato qualcuno che possa aver cambiato qualcosa. Grazie per un eventuale aiuto!

supremo.a
28-07-2017, 12:48
Se sei pratico prova a vedere che i cavi del masterizzatore siano ben inseriti.Se hai la possibilità prova un altro cavo di alimentazione e sata (o IDE dipende da quello che hai) e vedi se il problema si ripresenta. Fa così con tutti i DVD di tutte le marche o solo con un preciso tipo e marca di DVD?
Ti vorrei dire di provare a fare un ripristino del bios tramite tastino (di solito f5 ma dipende dal tuo Bios) oppure un reset.
Vedi tu.. però il problema secondo me sta o nel cavo o nel software.

biometallo
28-07-2017, 15:48
Puoi provare i consigli di supremo.a ma temo non caverai un ragno dal buco, potresti provare anche a pulire la lente e se non servisse a nulla provare a ritarare il laser, ma secondo me è semplicemente andata la parte eletronica del dvd, di conseguenza comincerei a prendere in considerazione l'idea di rimpiazzare tutto il lettore, che sopratutto se si parla di un fisso vien via con una manciata di euro giusto come esempio:

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_masterizzatori_masterizzatore_dvd_lg_sata_black.aspx