Redazione di Hardware Upg
28-07-2017, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipod-nano-e-ipod-shuffle-non-saranno-piu-venduti-apple-mantiene-solo-ipod-touch_70270.html
La fine di un'era che ha fatto la storia di Apple. La fine degli iPod Nano e degli iPod Shuffle che vengono messi al bando dall'azienda di Cupertino che mantiene attivo solo l'iPod Touch raddoppiandone lo storage. Ecco le novità.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bah, capisco che il settore degli MP3 "duri e puri" sia destnato a morire, ma non capisco la scelta di tenere solo i touch... alla fin fine sono quelli che hanno in comune più funzioni con uno smartphone, quindi più in sovrapposizione. I nano e i shuffle sono prodotti abbastanza particolari invece.
Bah, capisco che il settore degli MP3 "duri e puri" sia destnato a morire, ma non capisco la scelta di tenere solo i touch... alla fin fine sono quelli che hanno in comune più funzioni con uno smartphone, quindi più in sovrapposizione. I nano e i shuffle sono prodotti abbastanza particolari invece.
probabilmente perche' il business di Apple verte ormai sullo streaming, anziche' su gli mp3 scaricati da iTunes, e l'iPod Nano e Shuffle, senza connessioni dati, non generano piu' i ricavi attesi.
iPod Touch alla fine e' un palmare completo, non solo un player musicale, e costa molto meno dell'iPhone piu' economico...
cio' non toglie che ormai il mercato per questo tipo di device e' sempre piu' ristretto, e non vedo lontano il ritiro definitivo della gamma iPod.
benderchetioffender
28-07-2017, 14:56
probabilmente perche' il business di Apple verte ormai sullo streaming, anziche' su gli mp3 scaricati da iTunes, e l'iPod Nano e Shuffle, senza connessioni dati, non generano piu' i ricavi attesi.
mi sembra la giusta chiave di lettura, ma avrei preferito un nuovo ipod nano con funzioni avanzate di streaming piu che una padellina grande come un cellulare per fare la stessa cosa....
anche perchè diciamolo l'ipod touch è sempre stato il fratello sfigato di iphone alla fine
peccato, rimpiango molto il mio vecchio nano 5g finito in una pozzanghera...
iPod touch è un iPhone senza cellular, ad un prezzo di molto inferiore
oggi secondo me conviene poco perché un 5s in offerta lo trovi a poco più di quella cifra ed è un telefono completo ma prima aveva perfettamente senso perché avevi un accesso "economico" a iOS
io oggi lo comprerei solo come dispositivo di test per le mie app, ma penso possa avere senso anche da regalare a un ragazzino per giocare al posto di una console portatile
per uno interessato solo alla musica in effetti meglio il nano che era più ridotto come dimensioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.