PDA

View Full Version : Dopo aggiornamento a Window 10 il PC non si connette automaticamente

disantogiacomo
28-07-2017, 08:33
Buongiorno a tutti,
come da titolo, dopo aver eseguito l'aggiornamento a Windows 10, all'accensione o dopo ogni volta che metto il PC in Standby, visualizzo sempre la schermata in allegato.
In pratica, è come se il PC cercasse una connessione Ethernet (che non c'è) e non si collega alla wireless.
Ogni volta risolvo questo problema mediante il tasto risoluzione problemi.
Come posso evitare tutto ciò? Grazie e vi prego di aiutarmi
https://s1.postimg.org/3y68xdnzz/Cattura.jpg (https://postimg.org/image/62qlygpmj/)

supremo.a
29-07-2017, 06:27
Prova a disinserire e reinserire la chiave di accesso ed assicurati che la spunta "connetti automaticamente" venga selezionata.
In caso che non concludi niente prova a disinstallare e reinstallare la scheda/chiavetta wireless.

disantogiacomo
29-07-2017, 07:23
Prova a disinserire e reinserire la chiave di accesso ed assicurati che la spunta "connetti automaticamente" venga selezionata.
In caso che non concludi niente prova a disinstallare e reinstallare la scheda/chiavetta wireless.

Niente, non va.
Forse, tra le connessioni di rete, mi conviene eliminare quella a banda larga (che non utilizzo) e lasciare solo la wireless. Che dici, provo così?

supremo.a
29-07-2017, 07:34
Non me ne intendo io ti ho solo dato delle eventuali soluzioni che pensavo essere efficaci perchè il fatto che ciò avvenga dopo che hai installato Windows 10 mi fa pensare ad una certa "instabilità" o non piena compatibilità con i Driver per questo magari disinstallando il device e reinstallandolo con i driver per W10 magari sarebbe funzionato.
Per quanto riguarda la prova che vorresti fare non ne ho idea.. se ritieni che possa servire fallo :stordita:

disantogiacomo
29-07-2017, 07:37
D'accordo, provo così. Penso che succeda perché cerchi in automatico di connettersi alla Ethernet come connessione primaria. Quindi, eliminandola, dovrebbe risolversi il problema.
Grazie comunque;)

supremo.a
29-07-2017, 08:00
Fai sapere che se risolvi può tornare utile ;)

disantogiacomo
29-07-2017, 09:54
Al momento, sembra ok, non mi appare più quel fastidioso problema.

supremo.a
29-07-2017, 10:04
Bene :tapiro: