PDA

View Full Version : [LI+sped] Celeron 420 (775), Celeron G530 (1155), Arctic Alpine 11 Pro Rev. 2


HaRiMau
28-07-2017, 08:37
Salve. Come da titolo, vendo i seguenti articoli:


Intel Celeron 420 (https://ark.intel.com/it/products/29734/Intel-Celeron-Processor-420-512K-Cache-1_60-GHz-800-MHz-FSB) socket 775, SL9XP Costa Rica, 1.6GHz, 512KB L2, FSB 800MHz, Core Conroe-L - Prezzo 5€
Intel Celeron G530 (https://ark.intel.com/it/products/53414/Intel-Celeron-Processor-G530-2M-Cache-2_40-GHz) socket 1155, SR05H Malaysia, 2.4GHz, 2MB L3, GPU Intel HD Graphics integrata, Core Sandy Bridge - Prezzo 13€
Arctic Alpine 11 Pro Rev. 2 (https://www.arctic.ac/eu_en/alpine-11-pro-rev-2.html), adatto per CPU fino a 95watt TDP su socket 775, 1156, 1155 e 1150 (il sito riporta anche 1151) - Prezzo 6€


Le CPU sono ovviamente fuori garanzia, il dissipatore ha solo un paio di mesi di garanzia residua ed ha le clip di aggancio alla scheda madre nuove (sostituite a suo tempo direttamente da Arctic) ed ancora inutilizzate.

In caso di acquisto in blocco, i prezzi sono: 9€ (invece di 11) per 430+dissipatore, 17€ (invece di 19) per G530+dissipatore, 15€ (invece di 18) per le 2 CPU oppure 20€ (invece di 24) per l'intero blocco. Ai prezzi indicati (non trattabili) sono eventualmente da aggiungere 7€ per la spedizione con corriere (consegna in 24 ore nella maggior parte dei casi, 48/72 ore per Sardegna, Sicilia ed isole minori). In caso di acquisto di tutto il blocco con spedizione, pagate 25€ totali.

Giusto per essere chiari, le code verranno valutate in quest'ordine: blocco intero a mano, blocco intero spedito, G530+dissi a mano, G530+dissi spedito, 430+dissi a mano, 430+dissi spedito, singolo oggetto a mano, singolo oggetto spedito.

Code di durata massima 12 ore. In caso di spedizione, pagamento con ricarica PostePay o PayPal amici/parenti (con eventuali commissioni a vostro carico). Al momento non posso accettare bonifico, quindi non chiedetemi tale metodo di pagamento. Pagamenti solo anticipati, non accetto pagamenti alla ricezione/post-prova dato che gli oggetti sono funzionanti e testati.

HaRiMau
29-07-2017, 10:47
Up

HaRiMau
31-07-2017, 13:32
Up

HaRiMau
01-08-2017, 10:49
Up

HaRiMau
02-08-2017, 15:56
Up

HaRiMau
03-08-2017, 21:27
Up, in vendita anche altrove

HaRiMau
05-08-2017, 20:10
Up

HaRiMau
13-08-2017, 23:33
Up con prezzi abbassati

HaRiMau
14-08-2017, 18:56
Up

HaRiMau
16-08-2017, 09:58
Up

ysc
31-08-2017, 15:54
Coda per il celeron skt1155. Ti mando un pm più tardi. Grazie

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

ysc
31-08-2017, 18:26
Hai pm

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

HaRiMau
31-08-2017, 20:36
Risposto

ysc
01-09-2017, 01:11
Coda per il celeron skt1155. Ti mando un pm più tardi. Grazie

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

dati inviati. pagamento paypal effettuato.

resto in attesa di tracking. grazie!

ysc
04-09-2017, 09:46
Resto ancora in attesa di notizie circa la data in cui avverrà il ritiro da parte del corriere

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

ysc
04-09-2017, 18:20
una più pronta comunicazione sarebbe gradita :)

kingvisc
05-09-2017, 08:41
mi iscrivo, in attesa di info dal venditore

ysc
05-09-2017, 19:08
Il problema è che si connette ogni 36 ore. È ingestibile la comunicazione in questo modo.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

ysc
06-09-2017, 01:59
oggi a cinque giorni dal mio pagamento (pochi euro per carità di dio ma è una questione di principio) , l'utente si degna dopo eoni di silenzio di mandarmi un pm notturno in cui sostiene di aver avuto difficoltà ancora una volta a spedire col corriere nexive (quello pattutito) e di avere affidato, causa impegni, la spedizione ai suoi genitori che provvederanno via raccomandata.

procedo in ordine sparso:

- la raccomandata arriva svariati gg lavorativi dopo. non uno come il corriere. ergo seppure nella stessa fascia di prezzo, non siamo al livello di servizio che era stato pattuito e specificato nelle note del pagamento paypal

- temo che passeranno altri eoni dal momento in cui avverrà la spedizione da parte di terzi e la ricezione della bolla con il track all'utente e di conseguenza a me. e se non conosco il track non posso organizzarmi per essere fisicamente presente per la consegna.

- noto dallo storico dell'utente che non è nuovo a richiami nel mercatino per la lentezza della comunicazione e della spedizione

- è sacrosanto avere impegni di lavoro, di famiglia, di salute. questo forum è pieno di padri e madri e/o di lavoratori che vanno dall'operaio all'amministratore delegato. ciò detto è doveroso avvisare prima la controparte se c'è rischio di ritardi. se invece non si ha modo o tempo (per qualsivoglia ragione....non rileva) di seguire un forum (che per sua natura un minimo lo richiede) si scelgono altri canali per vendere l hardware.

conduco da dieci anni trattative esemplari, rapide e corrette (vedere feedback). come lo faccio io mi aspetto purtroppo che lo facciano anche gli altri.

con questo non metto in dubbio che la cpu prima o poi arrivi e che funzioni. per venti euro poi figurarsi....ma condotta così la trattativa è snervante.

HaRiMau
06-09-2017, 18:28
Dato che non ho niente da nascondere, riporto qui il messaggio (senza il codice di tracking, quello lo ha solo l'acquirente in privato) con cui ho risposto all'acquirente. Tra l'altro, mi permetto di fare un lungo ma doveroso appunto che non ho messo nel messaggio privato ma faccio qui pubblicamente: il pagamento l'ho ricevuto oltre la mezzanotte di venerdì, la richiesta di ritiro l'ho fatta l'indomani ma essendo comunque un sabato il sito a cui mi affido (come il 99% dei siti di questo tipo) elabora le richieste al lunedì con possibilità di ritiro al giorno seguente. Il sito a cui mi affido (che altro non è che eBay Spedizioni, che accetta anche ordini inseriti manualmente extra-eBay ed ha prezzi tra i più bassi che ho trovato in giro) mi ha mandato una bolla che non mi è stata accettata da Nexive, perché a loro dire non conforme. Per far avere quindi un codice di spedizione all'acquirente e far partire la spedizione il più velocemente possibile, ho scelto Posta Raccomandata, sia per il basso prezzo sia perché il metodo alternativo più immediato che avessi a portata di mano. Solitamente, parlo per esperienza, da Livorno a Roma una raccomandata arriva in un giorno e comunque c'è da tenere conto che al momento attuale io ho speso quasi 7€ per Nexive più 6,45€ di raccomandata, a fronte di un costo che ho richiesto all'acquirente di 4€. Non so né se né quando riceverò rimborso per la spedizione Nexive non effettuata ma non ne ho minimamente fatto una questione con l'acquirente, a differenza di quest'ultimo che ora sbandiera una urgenza che non mi aveva mai esplicitamente palesato e che mi tratta come se stessi facendo chissà cosa. Come se tra le righe leggessi l'insinuazione che vorrei fare il furbo per... meno di 4€ effettivi che allo stato attuale ho in tasca di quanto lui abbia pagato. Comunque, ecco il testo del messaggio.

Beh dovresti capire che ognuno ha la sua vita, con i propri impegni ed i propri imprevisti. Oltretutto hai postato in un thread che non tenevo d'occhio (né tantomeno uppavo) da forse settimane e quindi è già tanto che me ne sia accorto in tempi brevi. Poi avendo pagato solo 4€ di spedizione (quando io comunque ne ho pagati effettivamente di più) non penso tu possa avere chissà quali pretese. E comunque io il cellulare lo uso solo per comunicazioni importanti e/o urgenti con i familiari (N.B. mi aveva fornito, solamente ieri sera per dirla tutta, il suo recapito cellulare), te non sei un mio familiare né un leggero ritardo nella spedizione rientrava nei casi di vita o di morte. Detto questo, il codice di spedizione è XXXXXXXXXXXX e spero che, con la consegna del processore, non debba più avere a che fare con una persona arrogante e pretenziosa quale sei te.

ysc
06-09-2017, 18:35
Dato che non ho niente da nascondere, riporto qui il messaggio (senza il codice di tracking, quello lo ha solo l'acquirente in privato) con cui ho risposto all'acquirente. Tra l'altro, mi permetto di fare un lungo ma doveroso appunto che non ho messo nel messaggio privato ma faccio qui pubblicamente: il pagamento l'ho ricevuto oltre la mezzanotte di venerdì, la richiesta di ritiro l'ho fatta l'indomani ma essendo comunque un sabato il sito a cui mi affido (come il 99% dei siti di questo tipo) elabora le richieste al lunedì con possibilità di ritiro al giorno seguente. Il sito a cui mi affido (che altro non è che eBay Spedizioni, che accetta anche ordini inseriti manualmente extra-eBay ed ha prezzi tra i più bassi che ho trovato in giro) mi ha mandato una bolla che non mi è stata accettata da Nexive, perché a loro dire non conforme. Per far avere quindi un codice di spedizione all'acquirente e far partire la spedizione il più velocemente possibile, ho scelto Posta Raccomandata, sia per il basso prezzo sia perché il metodo alternativo più immediato che avessi a portata di mano. Solitamente, parlo per esperienza, da Livorno a Roma una raccomandata arriva in un giorno e comunque c'è da tenere conto che al momento attuale io ho speso quasi 7€ per Nexive più 6,45€ di raccomandata, a fronte di un costo che ho richiesto all'acquirente di 4€. Non so né se né quando riceverò rimborso per la spedizione Nexive non effettuata ma non ne ho minimamente fatto una questione con l'acquirente, a differenza di quest'ultimo che ora sbandiera una urgenza che non mi aveva mai esplicitamente palesato e che mi tratta come se stessi facendo chissà cosa. Come se tra le righe leggessi l'insinuazione che vorrei fare il furbo per... meno di 4€ effettivi che allo stato attuale ho in tasca di quanto lui abbia pagato. Comunque, ecco il testo del messaggio.


come ti ho scritto in privato rispedisco al mittente gli epiteti (arrogante e pretenzioso) con cui mi hai apostrofato sul piano personale. cosa che io non ho fatto. mai. peraltro ora li hai anche resi pubblici.

se scrivi che insinuo evidentemente non hai capito il senso del messaggio.
io le cose le dico esplicitamente. ed esplicitamente mi sono lamentato dei tempi con cui si riesce faticosamente ad interlocuire con te.
i 4 euro sono una tua proposta da me accettata. avessi detto sei avrei pagato sei. etc. controlla pure nel mio storico se mi metto mai a tirare sul prezzo.

dopodichè non devo aggiungere molto altro. le mie trattative passate parlano per me. ho già scritto che non ho dubbi che il processore arrivi e che funzioni. ma abbiamo modi molto diversi di intendere la gestione di una trattativa/vendita sul forum.
la chiudo qui.

spyishere
07-09-2017, 01:05
Dissipatore Artic disponibile? Mi scrivi in caso ;)

ysc
11-09-2017, 15:03
spedizione consegnata poco fa. processore ok.